Vai al contenuto
Melius Club

Patente sospesa con il solo test salivare

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

era ebbro di contentezza

i primi due non li conosco... ma il limoncello l'ho assaggiato ed è potentissimo come alcolico

ma è vero che lo ha scritto o è una presa in giro?

Inviato

comunque ribadisco

egoisticamente, dal momento che non bevo quasi mai e comunque non se guido

e non fumo del tutto da circa sei anni

sono contento se passa questa legge

qualcuno si pentirà di aver votato questa gente qui

ed è una soddisfazione immensa

spero in moltissimi ritiri di patente

e perché no, anche di arresti

Inviato

Se per questo le prossime elezioni dovesse vincerle il centrosinistra rimetterebbe la legge di prima?

analogico_09
Inviato
16 ore fa, lello64 ha scritto:

non so se fai finta di non capire

non si pretende di guidare drogati

La prima che hai detto. Quindi anche la seconda mi pare giusta.

Il fatto di condannare e punire anche severamente, quando non anche in modo persecutorio -  cosa che capita anche con le leggi attuali -  chi si fa una canna due, tre o più giorni prima di mettersi alla guida nelle piene facolatà di intendere, di volere ed eseguire la guida (senza aver assunto il "limoncello"...)  come vuole salvini e qualche altro cervello uscito in fretta, è da stato di polizia illiberale e tirannico. Non essendo vietato per legge l'uso personale di mari(t)juana (moods... :classic_laugh:), né la detenzione di una dose minima personale, se non ricordo male, non si potrà ovviamente perseguire per l'erba assunta lontano dalla guida, quando verremmo quindi trovati perfettamente "funzionanti" all'eventuale controllo stradale, agli opportuni test sanitari specifici ben più attendibili di qualche palloncino o "sputtacchiera" magari starati (non di rado se ne registrano casi...), test che uno stato democratico che goveri una società civilmente avanzata dovrebbe, come dicevo nell'altro post, legalitarmente predisporre invece o in aggiunta a palloncino e "sputacchiera"... .

analogico_09
Inviato
10 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se per questo le prossime elezioni dovesse vincerle il centrosinistra rimetterebbe la legge di prima?

Se lo facesse, dovrebbe non poco "revisionarla". Leggi sopra.

Ora non ho tempo, se potrò magari riferirò un fatto di accanimento disumano "legalizzato", si trattasse anche di un procedimento non doverosamente chiaramente normato, perpretato ai danni di un mio caro conoscente e di cui sono perfettamente al corrente.

analogico_09
Inviato

@Paolo 62 Infatti.., in via del tutto retorica ho scritto: se non ricordo male... mentre c'ero anch'hio a contrastare le leggi post-fasciste

Inviato

@analogico_09 Io me lo auguro, perchè avrebbero parte dell'opinione pubblica contro. Lega e Fratelli d'Italia accuserebbero la Sinistra di lasciar guidare i drogati.

Inviato
11 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se per questo le prossime elezioni dovesse vincerle il centrosinistra

Dormi tranquillo

:classic_biggrin:

analogico_09
Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:
11 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se per questo le prossime elezioni dovesse vincerle il centrosinistra

Dormi tranquillo

:classic_biggrin:

Il risveglio di chi si crede onnipotente sarà ancora più cocente ed amaro che in chi nutre delle speranze, persegue degli obiettivi e per quelli lotta (poco per la verità  ma vediamo come girerà anche l' la ruota...)
La ruota della vita e della politica gira... domani la "pacchia" potrebbe finire anche per chi oggi se la gode avendola per lunghi decenni invidiata ad altri... Parlo degli altri che si avvicinino di più ai livelli di valorialità politico-culturale più alti.., non degli esultanti mercenari della cosa pubblica che vivono la pacchia del "revancismo"... Si vede da chi sia composta la compagine dei ridanciani festaiuoli che si gono la pacchia.., già ve n'è più d'uno a dare delle belle gatte da pelare alla comandante.., se ne sta aggiungendo un'altra.., diaciamo che una volta avviato il meccanismo potrebbe tardare a bloccarsi...   Non mi pare che c vi sia da dormire troppo tranquilli... :classic_ninja::classic_laugh:

Inviato

La speranza e’ l’ultima a morire poi muore pure quella

Inviato

@Roberto M Per me che vinca l'uno o l'altro schieramento poco cambierà. Quando vanno al potere sono tutti uguali o quasi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lello64 è un fatto di cultura. hai visto il film nulla da dichiarare? il protagonista un doganiere francese entra in un bar di prima mattina, il barman premuroso gli offre uj bicchiere di vino, il doganiere rifiuta, in servizionon beve, poi quando il barman gli chide se vuole altro rispende si una birra (per un belga la birra non è alocol)

Inviato

Penso anch'io che sia così. Comincerò a credere che si vogliano cambiare le cose quando verranno abolite le sanzioni amministrative che puniscono chi usa la cannabis  senza giustificazione medica. Ma mi rendo conto che per molta gente la droga è cattiva anche quando non interferisce con la guida e col lavoro mentre l'alcol non lo è.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

è un fatto di cultura

la questione culturale può guidare la mente di un povero bigotto fuori dal mondo e fargli pensare che le cose stiano in un certo modo

per cui si favorisce l'alcool nei confronti della canapa decisamente più innocua sotto tutti gli aspetti

ma chi fa le leggi dovrebbe essere guidato da esperti che guardano i fatti 

prendi la germania

la cultura del bere in germania è più radicata che in italia

ma nessuno si sognerebbe delle sospensioni di patente "a cautela" per la cannabis della serie "non mi interessa se sei lucido o non sei lucido... anche se hai fumato la scorsa settimana io te la tolgo la patente" 

al contrario con l'alcool ho visto scene che mi hanno impressionato

a monaco ero passeggero in un auto che ha tamponato di prima mattina un'altra vettura

arrivata la polizia e ha fatto l'alcool test a chi ha tamponato... giustamente... ma anche al tamponato!

ripeto... alcool test

e con la canapa come sono messi? partito il processo di legalizzazione ad aprile che avrà vari step

tutta l'europa vira a destra

anzi il mondo intero

purtroppo a noi ci sono capitati degli scappati di casa che fanno le leggi per accontentare i poveri bigotti di cui sopra

dal momento che al livello economico e sociale non stanno riuscendo a operare nessun cambiamento positivo qualcosa bisogna dargliela a questi poveri disgraziati

ma in questo caso la cosa gli si volterà contro

perché certe abitudini sono trasversali, non sono ne di destra e ne di sinistra

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

ero passeggero in un auto che ha tamponato di prima mattina un'altra vettura

arrivata la polizia e ha fatto l'alcool test a chi ha tamponato... giustamente... ma anche al tamponato!

ripeto... alcool test

E' accaduto anche a me, in Italia, più di 20 anni fa.  Il tamponante in quel caso ero io. 

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

E' accaduto anche a me, in Italia, più di 20 anni fa.  Il tamponante in quel caso ero io. 

e hanno testato anche il tamponato?

quel giorno ho appreso che in un semplice tamponamento va chiamata la polizia che rilascia qualcosa 

in assenza di questo qualcosa un carrozziere onesto non può riparare la macchina

non so se sia una legge locale. ero a monaco, o nazionale

in ogni caso una cosa del genere incasina un po' la vita a chi investe qualcuno e poi scappa via

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji