Vai al contenuto
Melius Club

Carver MT 1.0

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Finale tutto sommato sottovalutato, forse perché pur erogando 200 watt su Ohm non pesa una tonnellata e non scalda come una stufa. Pare una sorta di progenitore della classe D. Non si può pretendere grande raffinatezza in alto dove arrotonda un po' ,ma il basso è bello solido e preciso. Direi che il suo lavoro lo fa e se abbinato a casse buone più che bene

• Moderatori
Inviato

Apparecchi più che onesti. 

Ho lo 0.5T,suona bene:unico problema ,una vibrazione ( forse indotta dal pacco lamellare? @TheoTks)che scompare togliendo il pannello superiore...

Inviato
Il 28/6/2023 at 22:34, paolosances ha scritto:

forse indotta dal pacco lamellare?

Carver non trattava troppo bene i trasformatori, quanto a forma d'onda, comunque prova a serrare le viti, io avevo un m500, che aveva il trafo impregnato e non vibrava, però un bel giorno smise di funzionare, manco a dirlo pezzo introvabile e finale da buttare...

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Trai difetti un specie di piccolo botto all'accensione.  Ma adesso che lo sto provando a lungo (in attesa di invecchiare i cavi Duelund 16GA come un cognac di annata) lo trovi un finale dal suono piacevole oltreché potente. Anche se lo vedo un vendita a prezzi eccessivi (io l'ho pagato 200 ora quasi a 4 volte tanto)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Arevorp quando valutiamo il prezzo di un apparecchio vintage è bene dividere il colpo di cu. ops fortuna dal prezzo tipico di vendiuta, per il vintage ormai in salita come un alpinista sul k2. per 200 euro lo prendere per 800 no

Inviato

All'epoca non superava comunque i 300