giuca70 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Poteva mancare un altro dongle, l'ultimo nato di casa cayin ? RU7 con risoluzione 1bit e conversione All To Dsd selezionabile 64, 128 256 DSD In breve, dopo il periodo di burn-in, nel quale sembra "attufato", esce un signor dac coi fiocchi e controfiocchi. In base alla cuffia / iem che collegherete si puo' segliere con quanta risoluzione DSD ricampionare il segnale in ingresso: 64 ha un suono più analogico, con alti lievemente addolciti o sarebbe meglio dire analogici e quindi non troppo digitali 256 presenta un suono più dettagliato, più definito dal medio basso in su, e con alcune cuffie si apprezza la nitidezza e il micro contrasto, con altre puo' essere eccessivo. 128 è una via di mezzo, dipende come si vuole ascoltare la timbrica e quanto dettaglio abbinare alla cuffia. Dunque, un DAC per averne 3. Parlando di abbinamento impossibile ve ne è uno che è una perla di "suono": M1060C a 256 volete un paragone artistico, al posto delle solite frasi stradette ? E' come "ascoltare" in senso figurativo la nitidezza raffigurate con le linee perfette della Pieta' di Michelangelo. Una vera opera d'arte questo abbinamento. Sempre mie personali opinioni che potrebbero essere l'opposto per voi. Prosit e buoni ascolti ! 1
Zap67 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Mi hai rubato “3 dac in uno”, questa non me la puoi rubare: accattavillu 😂 da proprietario dell’RU7 confermo tutto 😃 1
giuca70 Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 ops... la verita' è che questi Gioelli mi stanno scolvolgendo gli assiomi audiofili di 3 decenni.... Aggiustiamo il tiro, sia mai che un domani mi trasferisca in Sicilia, Roberto sei il nostro guru !! Allora sia chiaro, è di Roberto il conio "3 DAC in UNO"... il resto è poesia condivisa !!!
Zap67 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @giuca70 il guru è uno solo, ed è pure notoriamente sordo 😂 1
Zap67 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @LUIGI64 i gurudac sono giuca70 e Polky74, che scrive solo sul Gazebo, credimi, ne sanno una più del diavolo! 2
giuca70 Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @Zap67 Abbiamo aperto le porte di una nuova era, fatta di: locomotiva: un Hub usbc 3.2 gen2 carrozze: i dac de noi altri... binari: la ethernet lan carburante: PD (non il partito) stazione: android il resto è farina nuova, e vengono delle ottime pizze !!! Il forno è qobuz la pala uapp
giuca70 Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 2 ore fa, Zap67 ha scritto: @LUIGI64 i gurudac sono giuca70 e Polky74, che scrive solo sul Gazebo, credimi, ne sanno una più del diavolo! Chi mi ha aperto gli occhi qui è stato @mimmo69 - inizialmente ero dubbioso - oggi dico che sono stato un fesso a nutrire dubbi all'inizio. E a Polky va la mia gratitudine per la grande passione che ha nel descrivere il suono di questi nuovi super dongle. Io posso solo esprimere, se riesco cerco di farlo meglio che posso, lacrime di gioia in quest'altro setup impossibile ed impensabile - Denon 5000 modificata e bilanciata - RU7 - Hub usbc 3.2 gn2 che definisco il locomotore del Cayin, o di qualsasi altro dongle ci vogliate collegare sul binario di un converter usb lan gigabit.. Non conosco frasi audiofile che possano far comprendere quello che sto ascoltando, fra l'altro sarebbero fuori contesto. Perche' questo contesto ha un'anima tutta sua, unica. Forse la migliore idea è confrontare questo contesto con una delle emozioni che si prova quando si vede per la prima volta una delle opere probabilmente fra le migliori al mondo: la Cappella Sistina. Pertanto, grazie a voi due, se avete reso possibile quello che ritenevo impossibile. Di mio ho solo pensato e attuato alcune idee bizzarre e forse creato quel contesto di cui cennavo prima. Buoni ascolti. 1
LUIGI64 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Alla fine, ho optato per questo Voglio provare questo dongle top, per vedere quanto dista dagli altri più economici che già possiedo Per chi fosse interessato, su Amazzonia si trova con il 20% scontato ad E. 250 eurini ca. Male che vada....
Gibru Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 18 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Alla fine, ho optato per questo Voglio provare questo dongle top, per vedere quanto dista dagli altri più economici che già possiedo Per chi fosse interessato, su Amazzonia si trova con il 20% scontato ad E. 250 eurini ca. Accidenti, mi sono perso il momento... Ricontrollando sul sito, a me lo da sempre a euro 319,99. Molto curioso di sentire la tua prova, perché sto pensando proprio a quale dongle prendere, e questo ha le caratteristiche che ritengo importanti: possibilità di usarlo anche in uscita line, per collegarlo nell'impianto principale all'amplificatore e usarlo come DAC per un vecchio portatile da configurare con Daphile; display per controllare, a colpo d'occhio, la frequenza di uscita. Il dubbio che mi rimane è che al momento lo userei soprattutto per ascoltare con cuffie non IEM al computer e, come detto, anche nell'impianto fisso, e mi chiedo se abbia capacità di pilotaggio sufficienti. Al momento ho una Grado SR60i, che non dovrebbe costituire un problema, ma come passo successivo vorrei passare ad una magnetoplanare di casa HiFiMan, e non so l'RU7 ce la possa fare a pilotarla.
LUIGI64 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 17 minuti fa, Gibru ha scritto: Accidenti, mi sono perso il momento... Ricontrollando sul sito, a me lo da sempre a euro 319,99. Credo che ieri fosse ultimo giorno di coupon con sconto del 20%....
LUIGI64 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 19 minuti fa, Gibru ha scritto: possibilità di usarlo anche in uscita line, per collegarlo nell'impianto principale all'amplificatore e usarlo come DAC Come lo collegheresti ad ampli
giuca70 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 @LUIGI64 L'RU7 ha bisogno di un po' di rodaggio, e di qualche attenzione piccola... Il cavo usb fornito va già bene, se sentirai disturbi all'inizio, aspetta qualche 30ina di ore poi decidi se cambiare cavo usb. Pilota cuffie efficienti in bilanciato, egregiamente, tipo la Grado di @Gibru Se si vuole ascoltare una Hifiman, posso dirverne una.... comunque se si vuole pilotare cuffie più grandi ed esigenti l'RU7 (ed altri dongle di rilievo) si puo' collegare cosi': Cavo bilanciato Pentacon 4,4mm verso doppi XLR 3 pin, collegarli all'ampli e da lui uscire in bilanciato alla cuffia. Perche' parlo di bilanciato ? Sintetizzo, semplificando numerosi passaggi e prove fatte con uno degli ampli a mio avviso ha un rapporto q/p elevatissimo. Cayin iHA-6 pilota in bilanciato una HEse V2 ( descritta da molti apparenti recensori come energivora e poco efficiente, pesantissima e bla.bla.bla... ) se la attaccate ad un ampli piccolo, non suonera'... ma col giusto ampli è magia. Come la pilota ? Come una eccellente replica a teatro, dunque in modo VERO. Come lo è la HE6se V2, semplicemente Vera. Immersione nell'armonia della musica, mettendo da parte i pensieri su misure, ma come suonera' in altro modo, e se cambiassi questo, o quello... nulla di cio', finalmente pura distensione mentale nella sola musica. E' un esempio il mio. Di Hifiman esiste la Deva Pro wired, che reputo già un'ottima cuffia. Di planari ho anche la Monoprice M1060C modificata, al confronto è una rossa trappista. Dunque ha il suo carattere. La HE6se V2 è solamente vera, da repliche a teatro, nel mio caso insieme al Cayin.
LUIGI64 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Per farla facile Ho questo ampli, come collego l'accrocchio:
giuca70 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 Ha ingressi RCA sbilanciati ? Se si con un cavo RCA verso jack 3,5mm stereo metti il RU7 in modalita' LO (line Out) e sei apposto.... Poi mi dirai, alla prima non spaventarti, il suono sara' un pochino attufato, è normale. Fallo rodare il RU7, e ti meravigliera'. @Polky74 puo' dirti e meglio di me la sua, perche' devo a lui se oggi è nella mia collezione ! 1
LUIGI64 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 La presa sul frontale purtroppo non è una uscita cuffia, ci posso collegare soltanto dap e simili Lo utilizzerò con cavo rca/jack come hai suggerito...
Polky74 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @LUIGI64 Scusa ma è un ampli da casse? Se fosse così forse converrebbe vedere una foto del lato b.
Messaggi raccomandati