Vai al contenuto
Melius Club

"La molto importante Sennheiser HD600"

Messaggi raccomandati

Inviato

La DT880 Premium Edition (io ho la 600 ohm) la trovo comodissima. Non altrettanto, invece, la versione Pro da 250 ohm (quella con il cavo spiralato). La vendetti per esasperazione...

La mia AKG K701 è  comoda, ma non comodissima. Imparagonabile rispetto alla comodità della K501. Non la venderò mai!

Tra la HD-600 e la HD-650, che pure possiedo, come comodità preferisco la HD-600.

Ad ogni modo, le cuffie più comode in assoluto per me sono le Stax. La mia Lambda serie Nova posso indossarla per ore e ore senza il minimo fastidio. Solo in estate, causa cuscinetti in pelle, danno problemi di sudorazione. Ma per me non è un problema: d'estate non ascolto in cuffia...

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, quindi se la differenza di prezzo è poca conviene prendere le nuove? Sapreste consigliarmi un dac/ amp portatile da abbinare a queste cuffie e che offra un volume di ascolto soddisfacente? Al momento uso uno shanling up4 22 ma non credo sia abbastanza potente, neanche in bilanciato. Avevo pensato all' ua4, sempre di shanling, fiio Ka13 o ibasso dc04/06 pro. Come budget vorrei rimanere entro le 100€

• 4 settimane dopo...
Inviato

Solita cosa che periodicamente mi accade... "insoddisfatto" (capiamoci si fa per dire) dalle particolarità di varie cuffie superiori (e mi manca un po' di basso, e qui suona troppo chiara, e non mi da soddisfazione all'orecchio etc), prendo la hd600 (l'ultima) ed è tutto a posto, perfetto, nessun senso di insoddisfazione, pur con i noti limiti (soundstage? rifinitura in alto? whatever). Sarà un po' piaciona, non lo so, ma.. caspita, wow.

• Melius 2