audio2 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 si vabbè che è un film qua da noi abbiamo linguaggi antichi ancora da decifrare e certo
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 ....se andiamo a cercare le radici latine e greche di molte parole, possiamo ottenere indizi interessanti sulle origini dei loro significati. Le radici latine e greche hanno avuto un'influenza significativa sul vocabolario di molte lingue moderne, inclusa l'inglese. Tuttavia, è importante notare che il significato delle parole può cambiare nel corso del tempo e attraverso l'evoluzione linguistica. Anche se esaminiamo le radici latine e greche di una parola, potremmo scoprire che il suo significato originale è stato modificato o esteso nel corso dei secoli. Le lingue proto-indoeuropee, che sono considerate le antenate comuni di molte lingue moderne dell'Europa e dell'Asia meridionale, risalgono a migliaia di anni fa. Purtroppo, non abbiamo registrazioni scritte dirette di queste lingue, quindi dobbiamo fare affidamento su ricostruzioni linguistiche basate su confronti tra le lingue attuali e sui dati archeologici. Anche se possiamo identificare radici comuni nelle lingue proto-indoeuropee e tracciare il percorso di alcune parole, dobbiamo essere consapevoli che la comprensione di quelle lingue e dei loro significati originali è ancora in gran parte speculativa. Ci sono molte incertezze e ipotesi riguardo ai significati originali delle parole nelle lingue proto-indoeuropee. Inoltre, dobbiamo considerare che le lingue e i sistemi di significato si sviluppano in modo indipendente in diverse culture e regioni del mondo. Anche se possiamo tracciare alcune connessioni tra le lingue attraverso le radici comuni, ciò non implica necessariamente che un significato specifico si sia mantenuto inalterato da tempi antichi fino ad oggi. In conclusione, esaminare le radici latine e greche può fornire informazioni preziose sulla storia e l'evoluzione delle parole, ma è importante considerare che il significato delle parole è soggetto a cambiamenti e adattamenti nel corso del tempo e attraverso l'influenza di diverse culture e contesti linguistici. From ChatGPT
extermination Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: From ChatGPT È ai livelli di @briandinazareth 2
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: ai livelli di @briandinazareth Briandichatbot 1
melos62 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: From ChatGPT Ah, mi sembrava strano che tu Luigi avessi subito influenze enciclopediche per eccessiva esposizione ai post nei thread spirituali
LUIGI64 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Ah, mi sembrava strano che tu Luigi Scherzetto
mariovalvola Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @melos62 Fai arrossire Gianrico Carofiglio.
melos62 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Fai arrossire Gianrico Carofiglio. È un complimento o mi devo preoccupare?😀
artepaint Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 personalmente sono sempre stato curioso dal percorso di lingue presenti in Europa (magiaro e basco) e non collegate all'indoeuropeo e dal capire l'orizzonte temporale della lingua nostratica ma poi abbiamo rubato vocaboli dai cugini neandertaliani?
gbale Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Mah io ho sentito alla radio seria un noto linguista che facci vadi batti lei era usato tranquillamente dal Leopardi anche in molti suoi scritti. Poi nel novecento si è aristocratizzata la lingua togliendo quel congiuntivo fantozziano tanto ridicolo. E meno male dico io. Se ne vadi. 1
Gaetanoalberto Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @melos62 Intanto ho messo un melius sulla fiducia. Poi leggo e, se riesco, intervengo. Minchia che pippon!
melos62 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Intanto ho messo un melius sulla fiducia. Poi leggo e, se riesco, intervengo. Minchia che pippon! Non hai l'esclusiva, caro trinacrio 😀 vedi che ho approfondito il tema del fugone, a te caro🥸
audio2 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 qua se non state accuorti il fugone lo dovete fare per non farvi fregare l' eredità, di chiunque sia ed a chiunque vada.
melos62 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: qua se non state accuorti il fugone lo dovete fare per non farvi fregare l' eredità, di chiunque sia ed a chiunque vada. Abbiamo dei berluscones sotto copertura qui nel forum? Chi, di grazia?
audio2 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 si i berluscones mi sa che i veri berluscones qua sono quelli del manipolo dem prog che ne dicono talmente tante che possono solo essere dei sabotatori infiltrati dietro le linee nemiche io stasera volevo la pasta alla scapece e invece mi tocca quella al pomodoro
Messaggi raccomandati