pierfra Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Salve, devo sostituire il mio vecchio giradischi, un technics economicissimo a quei tempi (99.000 lire primi anni'80 mi pare). Ho un ampli nad 3020 prima serie e due diffusori monitor gold one, piccolini ma per l'ambiente dove sono collocati mi vanno bene. Devo acquistare on line, sarei propenso per un Rega P1 o P1 plus, se qualcuno li ha mi potrebbe spiegare le differenze per favore, uno ha il pre phono? Aggiungo poi che un conoscente so che vende un Project Debut carbon, con testina ortofon 2m red, nero con il piatto in acrilico bianco. Detto gira ha una decina di anni ed è ben tenuto, prezzo richiesto 300 euro. Cosa ne dite? la testina del Rega è inferiore alla ortofon 2m red? Io propendo per il nuovo ma attendo i vostri pareri ringrazio in anticipo Franco
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 il rega plus ha il prephono . Il debut di project costava sui 450 euro nuovo
luke_64 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @pierfra se non ricordi malemil debut carbon aveva il piatto in acciaio, perciò nel costo bisogna aggiungere anche ikbprezzobdel piatto in acrilico. Inoltre la 2M Red è superiore rispetto alla testina Rega che viene utilizzata nel P1. Sinceramente preferisco il Debut rispetto al P1, perché lobritengo superiore, ma 300 euro mi sembrano tantino. Direi che 250 con il piatto in acrilico siano adeguati. Altrimenti ci sono dei Thorrns TD166 usati sempre sui 300 euro che secondo me sono ancora meglio.
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @luke_64 pure secondo me , 300 sono tanti. In alternativa ci sono gli audiotecnica . tipo atlp 5x .
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 io per 400 euro andrei su questo ,usato . https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/giradischi/project-project-rpm-5-1-2m-red-1.html
lukache Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @pierfra prendi l'audio technica che ti piace di più e poi ci metti lo stilo rosso ml (micro linear) e vivi felicissimo 1
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @pierfra Se vuole 300€ ed ha diedi anni non è conveniente Il marchio e modelli sono per me meglio dei raga economici
Messaggi raccomandati