Vai al contenuto
Melius Club

Auto e finanziamenti

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@pino

Pino,

io per questo ti ho menzionato le marche di auto, quando parlo di esperienze non vado nel generico ma entro nello specifico.

ciao

Armando Sanna
Inviato

@pino

per quanto riguarda la Toyota ho fato un drive test della Yaris Cross e alla fine preventivo con due valutazioni ritro usato e non , niente proposta di rateizzazione a Tasso 0...

Si vede che sulla piazza di Milano sono molto competitivi, esci da una porta e si "spalanca un portone" anche se preferisco la provincia per l'acquisto delle auto, almeno che il venditore non ti conosca bene. 

Inviato

@Armando Sanna Gli anni indietro per la seconda auto,non ho mai considerato le Tedesche,erano troppo care,e poco scontate.

Attualmente i listini ad eccezzione di Dacia,sono sovrapponibili,a parità di funzionalità ,le differenze di prezzo oscillano al massimo tra il 5 ed il 10 %.

Eventuali maggiori costi di manutenzione,sono compensati da maggior qualità costruttiva,assistenza,reperibilità dei ricambi.

Inviato
Il 2/7/2023 at 09:55, pino ha scritto:

Prova ad andare in Fiat.

Io l'ho fatto: 11k di interessi in 36 mesi per un'auto da 33k di preventivo (500e).
Lì per lì ho pensato di aver sbagliato i conti a mente, la calcolatrice ha confermato che non mi sbagliavo.

Inviato

in pratica siamo sul filo dell' usura legalizzata.

Membro_0023
Inviato
Il 1/7/2023 at 08:49, lufranz ha scritto:

Sono praticamente certo che di fronte alla mancata vendita si alza anche lui e "no aspetti..."

Non è più tanto così

Membro_0022
Inviato
36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non è più tanto così

Se al concessionario di zona i "soldi in mano" fanno schifo, se ne troverà un altro che li gradisce di più.

La rete è grande, le offerte sono tante, io cercando quella migliore da Arezzo sono finito a comprare a Padova e ho risparmiato un bel po'.

Membro_0023
Inviato
26 minuti fa, lufranz ha scritto:

le offerte sono tante

Le offerte ERANO tante 

Inviato

Se proprio uno vuole acquistare a rate merita andare in banca. Tre anni fa' feci il conto fra il finanziamento della casa madre ed il prestito in banca, venne fuori che in 5 anni alla fine della storia con il finanziamento casa madre spendevo quasi 5.000 ieri di più...ma scherziamo?

Inviato

@beatleman Non solo,sei obbligato a sottoscrivere l'assicurazione sul finanziamento,e a volte il furto e incendio da loro.

La cosa che mi da più fastidio,è che ti viene proposto come vantaggioso.

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

viene proposto come vantaggioso.

Qui si dice: becco, bastonato e contento.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lufranz ani fa andai in fiat, accettai il finanziamento ma mi fecero uno scomto ed una suervalutazione dell'usato, l'adssicurazione incendio e furto era compresa e con na formula che mi intrigava, in caso di furto, a patto che prendessi una auto fca, mi davano l'intero costo della macchian nuova come da fattura di acqusito. ma adesso gli interessi sono lievitati, i listini pure, cercano di affibbiarti modelli superaccessoriati. anche la mia amica che ha preso una usata citroen hanno provato a proiporre un finanziamento, ma al primo no hanno accettato il cash. 

Membro_0022
Inviato
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma al primo no hanno accettato il cash. 

Come dicevo: se rifiuti il finanziamento e te ne vai, la cosa più probabile è che ti vengano dietro.

Stanno lì per vendere, i soldi non fanno schifo a nessuno.

Inviato
35 minuti fa, lufranz ha scritto:

Come dicevo: se rifiuti il finanziamento e te ne vai, la cosa più probabile è che ti vengano dietro.

Stanno lì per vendere, i soldi non fanno schifo a nessuno.

A marzo sono andato da un noto concessionario della mia città che aveva un Audi A5 Sportback quattro in pronta consegna praticamente full optional, un'auto da oltre 60.000 euro, e una volta vista mi hanno comunicato che le auto in pronta consegna venivano vendute solo con finanziamento o leasing.

Ho cortesemente declinato, ma non ho ricevuto nessuna controfferta. L'auto peraltro è stata venduta

Inviato

quello che adesso li avvantaggia di molto è che c'è poco materiale da vendere, quindi

viene venduto lo stesso.

ma è un gioco pericoloso perchè le strutture sono grandi e molto costose da mantenere,

ci vuole un attimo a finire gambe all' aria.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, deaf ear ha scritto:

ma non ho ricevuto nessuna controfferta

Come già scritto da molti, oggi sono più interessati a vendere finanziamenti (sui quali lucrano alla stragrande) che auto.

Perciò fra un cliente che fa il finanziamento e uno che paga con bonifico scelgono il primo senza dubbio. 

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, deaf ear ha scritto:

Ho cortesemente declinato, ma non ho ricevuto nessuna controfferta. L

Passare altrove. I ricatti non mi sono mai piaciuti.

Inviato

con tassi in salita ancora per parecchio vedremo quanti ne troveranno ancora disponibili a pagare Taeg ben oltre il 10%…