fabbe Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Jack è con il sistema valore garantito. Street price 41000 Sono 5700 di interessi ma ho fatto un calcolo che all'incirca faccio pari e patta con l'investimento fatto in BTP Italia. Chiaramente la vettura non la riscatto e se dovesse valere di più del valore garantito avrò un ritorno economico che va a compensare il costo del denaro.
fabbe Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @qzndq3 Certo, ma oggi più che mai con l'incertezza che abbiamo, guerra a parte, relativa alle nuove tecnologie e normative avere un valore garantito di ritiro ti da una sicurezza maggiore. Oltretutto se per n motivi l'auto non mi servisse più nel futuro ho due possibilità, venderla privatamente e ottenere un guadagno economico o semplicemente restituirla.
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 9 minuti fa, fabbe ha scritto: Certo, ma oggi più che mai con l'incertezza che abbiamo, guerra a parte, relativa alle nuove tecnologie e normative avere un valore garantito di ritiro ti da una sicurezza maggiore. Oltretutto se per n motivi l'auto non mi servisse più nel futuro ho due possibilità, venderla privatamente e ottenere un guadagno economico o semplicemente restituirla. Tu hai fatto i tuoi calcoli, io i miei. Tu le tue scelte io le mie. Nel mio caso, rifacendo i calcoli fatture alla mano dopo cinque anni, ho avuto conferma che a me è convenuto comperare in contanti e stipulare un paio di contrattini di manutenzione ed uno di estensione della garanzia. Io sono contento così. PS: ovviamente andava relativamente meglio con le auto aziendali, ma neanche tanto.
Jack Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, fabbe ha scritto: Street price 41000 minckhya! mi sa che non sono molto a giorno sui prezzi delle auto nuove 😀. Io ormai mi interesso solo delle elettriche: la model 3 Rwd costa 38-39mila con gli incentivi minimi e 32.33 con il massimo per i lombardi (se non sono finiti già). E dicono che le elettriche sono care 😀 Comunque il tuo ragionamento non lo considero sbagliato, anzi, solo che finora non ho mai trovato convenienza per il mio caso e dovrei rifare bene i conti attualizzandoli alla situazione attuale
fabbe Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 @Jack Già un anno e mezzo fa il mio calcolo economico avrebbe avuto valenza zero, i rendimenti erano negativi.
Messaggi raccomandati