Vai al contenuto
Melius Club

La Roccella e i nomi ai cani e gatti

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma io ribadisco che un cane Massimo non lo chiamerò mai:classic_biggrin:   

Però Max ci sta bene.

Anche perchè risponde al criterio avanzato da alcuni per cui ai cani bisogna dare nomi brevi e sibilanti, affinchè obbediscano velocemente al richiamo del padrone.

Anche Ugo andrebbe bene, certamente in alternativa a Massimiliano (come diceva Troisi).

• Haha 1
Inviato

La mia gattina, nera come il carbone, si chiama Taitù.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

catena crocefissa

rosario crocetta

bungalow bill
Inviato

Quando i padroni degli animali dicono agli stessi : vieni dalla mamma o vai dal papà .

Inviato

Il massimo dello sfregio pei novelli minculpopisti potrebbe essere chiamare il cane Maicol. Triplo sfregio: nome di persona, nome straniero (come già detto vietato durante il quadrilustro), scritto tamarramente errato :classic_biggrin:

• Haha 1
claudiofera
Inviato

@appecundria la primogenita del falegname -ikea -non aveva voglia di studiare,e ora convive con brico

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bungalow bill tutte le mie amiche che hanno un gatto non solo gli dicono con voce cretinamente modificata 'piccolino vieni dalla mamma' ma lo fanno con indistintamente tutti i gatti che incontrano siano domestici o randagi

appecundria
Inviato

Resta il mistero di cosa glie ne frega al governo del nome del cane e se uno lo chiama col fischio o a parole.

Piuttosto facciamo un decreto legge per punire il parmigiano sulle cozze.

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, appecundria ha scritto:

In effetti, la possibilità di dare liberamente un nome ai propri animali è una libertà intollerabile. Si comincia così e poi dove si andrà a finire? Verranno tempi bui nei quali il figlio del falegname vorrà iscriversi all'università. 

Vedi che esattamente come hai dedotto a tuo modo con i figli dei falegnami di Briatore deduci a tuo modo pure con le affermazioni della Roccella? 

https://www.open.online/2023/06/30/eugenia-roccella-nomi-animali-domestici-strumentalizzazione/

https://www.facebook.com/eugeniaroccella/posts/683646360252555?ref=embed_post

“Eugenia Roccella (il post Facebook del Ministro)

1 g · 

Girando per il web, il mio nuovo obiettivo sembrerebbe essere la rivolta contro i nomi umani ai cani e ai gatti. Che fare? Riderci su? 

Prendiamola come un’occasione per dire cosa penso davvero. Amo i cani e i gatti, ne ho sempre avuti e tuttora a casa mia vivono un cagnolino zoppo salvato dalla strada, che si chiama Spock, e tre gatti dai nomi simil-umani: Donald (perché è rosso col ciuffo come Trump 🤣), Oliver, Colette. Allego documentazione fotografica di parte della fauna domestica. 

Quando però l’altro giorno al parco mi sono girata di scatto al grido “Eugenio!”, ed era un cane, seguito dall’invocazione “Gianmaria!”, per un altro cane, mi sono resa conto plasticamente di una cosa che percepisco da tempo. E cioè che c’è nelle persone un gran bisogno di compagnia, di affettività, di calore familiare. Un bisogno che in una società sempre più atomizzata, in un mondo di crescenti solitudini, spesso viene riversato in via esclusiva su questi animaletti, come ha osservato prima e ben più autorevolmente di me Papa Francesco. 

Ciò che mi colpisce non è l’amore, che io per prima provo per loro. Non è il bisogno, che trovo profondamente umano. E’ proprio questa esclusività, mentre io vorrei una società in cui i cani e i gatti sono affetti “di casa” ma in case più vive e popolate di persone. 

Non sarebbe stato difficile capirlo, se solo non si fosse animati dalla volontà di equivocare tutto a tutti i costi. E ora via alla prossima strumentalizzazione, che già immagino.”

Il punto era ed è trattare gli animali domestici come fossero figli umanizzandoli, arrivando al punto da portarli al Santo Padre, lo ricorda anche la Ministro Roccella, per farli benedire, chiedendogli testualmente di benedire i “tuoi bambini”:

P.S. Quindi puoi stare sereno perché la restaurazione non partirà certo dall’imposizione di non chiamare gli animali domestici con i nomi degli umani (cosa che peraltro ha fatto anche la Ministro con l'eccezione del cagnolino Donald che, essendo riferito a Trump penso possa essere escluso dalle logiche di umanizzazione degli animali domestici paventate).

• Melius 1
Inviato

P.P.S. Ovviamente non mi pare di ricordare thread contro Papa Francesco nel caso specifico, tranne forse qualche post sparso in altri thread, ricordo invece che il punto focale delle discussioni riguardò il fatto che la Meloni fosse vestita di bianco come il Papa, cosa che per l’etichetta non sarebbe dovuto avvenire, in effetti un argomento pregnante e di ben altro spessore rispetto a quello che Papa Francesco disse. 😁

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto era ed è trattare gli animali domestici come fossero figli umanizzandoli,

Il punto e'  che questo e'  un Ministro della Repubblica Italiana,  e non puo'  e non deve occuparsi di simili catzate ma - possibilmente al piu'  presto - delle  innumerevoli problematiche  che andrebbero affrontate nel proprio campo di azione.

Cosa parimenti grave e' che c'e'  un sacco di gente che,  invece di condannare questi comportamenti,  ne resta ammaliata. 

appecundria
Inviato
37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Amo i cani e i gatti, ne ho sempre avuti e tuttora a casa mia

Ha anche amici gay e finanche un napoletano. 

Inviato
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E ora via alla prossima strumentalizzazione, che già immagino.”

et voilà!

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

mentre io vorrei una società in cui i cani e i gatti sono affetti “di casa” ma in case più vive e popolate di persone. 

Mauro, i punti sono due, imho.

Primo: quello che vuole lei deve tenerlo per lei. La vita privata del cittadino è sacra, il partito non deve entrarci.

Secondo: le chiacchiere stanno a zero, hanno mandato a monte la tranche del PNRR per la costruzione di asili e scuole per l'infanzia, adesso ci vogliono vendere questi inciuci da parrucchiere di paese. La vecchia deve inciuciare meno e trottare di più. 

appecundria
Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

animati dalla volontà di equivocare tutto a tutti i costi. E ora via alla prossima strumentalizzazione

Il livello di adulazione dei capi sta raggiungendo vette fantozziane.

• Melius 2
appecundria
Inviato

Ma quando Berlusconi diceva a Ruby: bella gattina vieni da papi, animalizzava una umana?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji