QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 35 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Un frappé mille gusti Quello esce mettendo due casettine da uva in mezzo alla stanza con conseguenti cancellazioni ed esaltazioni a bassa frequenza causa le riflessioni date dalle pareti
Titian Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Ciascuno ha la sua idea e convinzione di suono live. Visto che la percezione è selettivo tra individui anche stando allo stesso posto si prenderà altri fattori e caratteristiche sonore per definire il loro suono live. Poi ci sono quelli che lo definiscono senza esserci mai stato o se si in posizioni estremamente non favorevoli. Insomma ci sono per tutti i colori. Pochi fanno distinzione a dipendenza della musica suonata, posizione d'ascolto, acustica della sala come lo fa Mozarteum. Per me se uno lo scrive per descrivere l'impressione che ha su un impianto è come se scrivesse qualcosa in una lingua per me completamente estranea. Insomma non vuol dire assolutamente niente.
Lucasan Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, Sosa ha scritto: Cambiare le horn no , cambierei le cornwall con dei sub , per vedere se il risultato mi piace ulteriormente , gia' con l'aggiunta dei bassi delle cornwall il risultato mi piace e non tornerei indietro , ecco cerco di definire bene l'effetto '' Live '' . Ho postato per vedere se qualcuno mi dava qualche suggerimento , cioe' avevo una presenza in gamma media come se volesse essere compensata da un po' di bassi e cosi' facendo gia' mi va bene . Direi che è troppo complicato/presuntivo darti consigli , bisognerebbe ascoltare prima bene il tuo impianto , poi cercare di capire cosa vuoi/cerchi dip “ più” , e forse dopo , magari …Gioca e divertiti , 😉😀
Lucasan Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 minuti fa, Titian ha scritto: Per me se uno lo scrive per descrivere l'impressione che ha su un impianto è come se scrivesse qualcosa in una lingua per me completamente estranea. Insomma non vuol dire assolutamente niente. Una curiosità : Perché sei iscritto al forum? Perché hai scritto 2400 messaggi ? 🙂
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 17 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Quello esce mettendo due casettine da uva in mezzo alla stanza con conseguenti cancellazioni ed esaltazioni a bassa frequenza causa le riflessioni date dalle pareti Questa dei bassi…sentite cancellazioni a 30hz e poi non sentite wf che arrivano una giornata dopo i tw, quindi meglio le khorn agli angoli…con la loro magnifica dispersione… Adesso lascio perché arriveranno le truppe armate di righello…
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 14 minuti fa, Vmorrison ha scritto: che arrivano una giornata dopo i tw Vero...ci sono barbatrucchi per risolvere ma nella Klipschorn il problema c'è e ce ne sono altri,del resto la perfezione non è umana...
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 17 minuti fa, Vmorrison ha scritto: con la loro magnifica dispersione… In ambiente domestico la eccessiva dispersione non è un fatto positivo.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 29 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: In ambiente domestico la eccessiva dispersione non è un fatto positivo. Ogni tanto leggo questa cosa…ripetuta da più…, quindi se in ambiente domestico non è un fatto positivo, qual’altro ambiente sarebbe ideale?
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 39 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: del resto la perfezione non è umana... E non lo sarà mai perché riprodurre correttamente e coerentemente con le tecnologie odierne un’orchestra non sarà mai possibile…però se torniamo indietro di 60 anni e li prendiamo ancora da esempio, significa che anche noi ci mettiamo molto con le nostre orecchie/cervello.
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @Vmorrison aumentare la dispersione aumenta le riflessioni, ma se l'ambiente è trattato con pannelli diffondenti le problematiche si riducono di molto. Per me è meglio prevenire che curare....quindi bassa dispersione.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 21 minuti fa, audio2 ha scritto: poi ci sono gli omnidirezional Ma che scherzi? Quelle non le puoi mettere agli angoli, quindi avrai le cancellazioni ed esaltazioni dei BBBASSSI e non puoi ottenere il righello👌🙏
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @Vmorrison Devi guardare sempre i pro e i contro di tutte le soluzioni.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: aumentare la dispersione aumenta le riflessioni, ma se l'ambiente è trattato con pannelli diffondenti le problematiche si riducono di molto. Per me è meglio prevenire che curare....quindi bassa dispersione. Per me è meglio curare dopo, prevenire è sbagliato…comunque non mi hai risposto…quale sarebbero gli ambienti o meglio i casi dove è meglio una ampia dispersione
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ambiente molto grande Ottimo…sempre detto scritto fino alla noia…il limite dall’alta quindi effetto live…registrazione ambiente grande e soldi.
QUELEDSASOL Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @Vmorrison Il mio consiglio è..resettare le convinzioni ..mente aperta...livello di critica alto e andare ad ascoltare.
Vmorrison Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: mio consiglio è..resettare le convinzioni ..mente aperta...livello di critica alto e andare ad ascoltare. Giusto…fare esperienze d’ascolto…girare essere curiosi…
Messaggi raccomandati