Vai al contenuto
Melius Club

patente ulteriore per guidare le auto potenti

Messaggi raccomandati

11 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Mio fratello è morto stupidamente da neopatentato su una 127.

Mi spiace sinceramente! 

11 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Occorrerebbe, è un'overdose di buonsenso che sembra sempre più latitare in molti automobilisti di ogni età.

Nei centri urbani, a volte, è quasi troppo andare a 30 all'ora. Si fanno cretinate mortifere anche con una panda.

Io, ho sempre guidato auto "allegre". Se si ha un minimo di testa, con queste auto stai ancora più attento.

Sono perfettamente d'accordo con te.

Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888117
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Paolo 62 che vuol dire quasi obbligare e poi multare? per legge gli autovelox devono essere segnalati la non segnalazione permette l'annullamento della sanzione. (altra cosa che non capsico, se rapino una banca la presenza di polizia deve essere segnalata altrimenti l'arresto non vale), solo in italia esiste l'obbligo di segnalare la presenza di autovelox, forse perchè altrove si rispettano i limiti anche in assenza del babau che ti multa) è vero che l'acceleratore lo mettono di serie, ma vale pure per il freno, correre non è un obbligo e si può rallentare

lo sapete perchè i tedeschi fa noi non rispettani i limiti? perchè in germania l'autovelox deve fotografare il guidator (da noi no, per la privacy, quindi la macchina in caso di multa la guida sempr il nonno noventenne e invalido) e le multe che gli arrivano dall'italia senza foto vengono annullat dalla giustizia tedesca.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888122
Condividi su altri siti

@cactus_atomo

28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

solo in italia esiste l'obbligo di segnalare la presenza di autovelox

A ragione, per regolarne l' impiego in modo tale che le amministrazioni ne facciano buon  uso e non un abuso.

Poi, se un autovelox fa 100 multe al giorno ci sta, se ne fa 5.000, sicuramente quel limite di velocita' è da rivedere, non adeguato alla tipologia di strada.

Altro problema è l'utilizzo dei soldi dei proventi delle multe, di tutte le multe: da legge devono essere spesi per il 50% in sicurezza stradale, questo è motivo di diatriba all'interno delle amministrazioni, specie quello comunali, perchè i sindaci vorrebbero spenderli altrove ed i Segretari comunali, che "dovrebbero" vigilare sull'operato dei sindaci, si dovrebbero opporre, (Di qui la corsa ad accaparrarsi il Segretario che chiude un occhio, meglio due).

La sicurezza stradale non porta voti, la sagra con la pro loco del paese ne porta molti di piu' .

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888128
Condividi su altri siti

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

questa dell'autovelox per fare cassa continuo a non capirla.

Ne ho già scritto in altra discussione. Settembre dello scorso anno prendo multa per eccesso di velocità di 19 km/h  pago entro i 5 giorni per avere lo sconto e contestualmente invio i miei dati con tanto di fotocopia patente.

Controllo i punti lo scorso mese e ne ho 30 come prima della multa, dovevano essere decurtati 3 punti. Lo stesso due miei colleghi uno addirittura per due volte niente decurtazione.

Come puoi fare prevenzione se non funziona la patente a punti?

Probabilmente l'addetto alle multe del comune è talmente preso a inviare le multe e non ha il tempo per inviare i dati per la decurtazione dei punti.

Non è prevenzione è solo cassa.

Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888166
Condividi su altri siti

Patente speciale mi sembra una cosa di difficile realizzazione. Non sarebbe più semplice dire ‘auto con più di 100 cv le guidi quando hai 10 anni di anzianità di patente’. Statisticamente le cazzate si fanno soprattutto sotto i 30 anni

Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888175
Condividi su altri siti

@audio2 Non andrà. Se il veicolo è pesante servono coppia e potenza adeguate. Nel resto del mondo non mi risulta che ci siano restrizioni come quelle italiane che danneggiano un'intera categoria. C'è sempre quello che guida da delinquente. Si possono trovare sistemi per impedire che qualcuno attraversi un'intera città a velocità folle senza che nessuno lo fermi se serve.

Link al commento
https://melius.club/topic/15212-patente-ulteriore-per-guidare-le-auto-potenti/page/3/#findComment-888345
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference