redpepper Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: questa dell'autovelox per fare cassa continuo a non capirla. Ne ho già scritto in altra discussione. Settembre dello scorso anno prendo multa per eccesso di velocità di 19 km/h pago entro i 5 giorni per avere lo sconto e contestualmente invio i miei dati con tanto di fotocopia patente. Controllo i punti lo scorso mese e ne ho 30 come prima della multa, dovevano essere decurtati 3 punti. Lo stesso due miei colleghi uno addirittura per due volte niente decurtazione. Come puoi fare prevenzione se non funziona la patente a punti? Probabilmente l'addetto alle multe del comune è talmente preso a inviare le multe e non ha il tempo per inviare i dati per la decurtazione dei punti. Non è prevenzione è solo cassa.
simpson Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Patente speciale mi sembra una cosa di difficile realizzazione. Non sarebbe più semplice dire ‘auto con più di 100 cv le guidi quando hai 10 anni di anzianità di patente’. Statisticamente le cazzate si fanno soprattutto sotto i 30 anni
Paolo 62 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 100 cavalli vuol dire 1000 di massa o poco più altrimenti l'auto non va.
audio2 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 infatti quello è lo scopo, che non vada. che poi va fin troppo lo stesso.
Paolo 62 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @audio2 Non andrà. Se il veicolo è pesante servono coppia e potenza adeguate. Nel resto del mondo non mi risulta che ci siano restrizioni come quelle italiane che danneggiano un'intera categoria. C'è sempre quello che guida da delinquente. Si possono trovare sistemi per impedire che qualcuno attraversi un'intera città a velocità folle senza che nessuno lo fermi se serve.
Messaggi raccomandati