Vai al contenuto
Melius Club

Accessori e componenti su aliexpress: quanti siamo?

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

Ma il clone aveva marchi?

Inviato

Comunque alla fine credo debba essere il venditore a dimostrare l'originalità del prodotto.  Io compro quello che lui descrive, indipendentemente dal prezzo. C'è scritto "cardas" e c'è scritto "wbt", ma di certo non devo essere io a dimostrarne l'originalità 

mariovalvola
Inviato

@lucaz78 non fare il "rampino".:classic_biggrin:

Il reato di incauto acquisto, cercalo in rete

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Ma il clone aveva marchi?

No.

Ma neanche iva e dazi mi hanno fatto pagare. 

Alla dogana non sanno neanche loro quello che fanno. 

mariovalvola
Inviato

@lucaz78 se non aveva marchi, è un circuito stampato con i componenti. Poteva superare ogni controllo.

Inviato

@mariovalvola si ma con un importo di oltre 200 euro in teoria mi dovevano addebitare il 30% tra iva e dazi, come minimo.

invece neanche controllato.

arrivato in meno di due settimane. Ed era un bel pacco di oltre 5kg.

Un cavo dentro una busta dal valore inferiore ai 20 euro secondo te si sbattono a fare controlli?

mariovalvola
Inviato

Te l'ho detto. Molte volte va bene. Devi però metabolizzare la dura realtà ed essere consapevole del fatto che tu stai importando, molto probabilmente, merce contraffatta. È inutile sintetizzare bizantinismi. La Cina sa (e può) offrire di meglio.

mariovalvola
Inviato

@lucaz78 io, soprattutto per acquisti sopra i 300 EUR, ho sempre pagato iva e dazi e mi sono trovato anche pacchi con il nastro delle dogane ( quindi aperti ).

Inviato

@mariovalvola è vero, in teoria mi potrebbero sanzionare. Ma per un acquisto di così scarso valore presumo che non ci perdano tempo.

Hanno centinaia di feedback positivi da clienti europei su prodotti simili.

Mi prendo il rischio. 

Credo sappiano "come muoversi " altrimenti avrebbero già chiuso lo store online. 

Inviato

Prova a guardare le centinaia di prodotti marchiati furutech, cardas, nordost , viborg o altri marchi noti che vendono.  Se esistesse veramente questo problema avrebbero già fatto chiudere tutti. Come su Discogs, dove puoi catalogare dei bootleg o edizioni non ufficiali, ma non le puoi mettere in vendita sulla piattaforma. 

mariovalvola
Inviato

gli orologi falsi, li trovi purtroppo anche sulle migliori piattaforme specializzate. Spesso, non chiudono le piattaforme. Sodomizzano l'acquirente ( se lo beccano ).

Inviato

da questi figuri ho acquistato tempo fa 2 alimentatori.

uno a 24VDC (con cui alimento l'ampli cuffia) e uno a 12 (con cui cazzeggio con illuminazione led)

non mi sembrano fatti male, per i soldi poi ...

image.png.a56770648ccc7793afd087a06688f9d0.png

Inviato

Ho comprato delle cose su AliExpress inerenti a dei fusibili. Non ricordo più però se quando spediscono lasciano la tracciabilità della spedizione . Mi sapete dire ? Grazie 

mariovalvola
Inviato

@ernesto62 certo. La lasciano e ti segnalano se raggruppano più spedizioni tue in un unica spedizione con track code differente.

Inviato

Se compri un singolo oggetto e la spedizione viene gestita da Cainao, non è tracciata o lo è parzialmente.

Inviato

Il problema per me è la nostra civiltà dell'apparenza: se su quegli accessori non scrivessero cardas, wbt, etc, sarebbero perfetti,ma probabilmente venderebbero molto meno

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, madero ha scritto:

se su quegli accessori non scrivessero cardas, wbt, etc,

E poi come faremmo a vantarci con gli amici e a prendere per i fondelli i cavofili con i testi in doppio cieco? :classic_biggrin:

• Haha 1