niar67 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @Tronio beh,ma se uno ha un'impianto da qualche migliaio di euro(4k/5k)e ci mette il nordost "odin" comprato su aliexpress in incognito,dubito che chi vede il cavo montato nell'impianto creda che sia l'originale da 24/28k€...... Saluti Andrea
Tronio Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 1 ora fa, niar67 ha scritto: se uno ha un'impianto da qualche migliaio di euro(4k/5k) Non credere sai? Conosco gente con impianti del genere che spende almeno altrettanto per sciocchezze simili... 1
mariovalvola Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @Tronio posso capirli. Io, con diffusori ottimi ma molto economici, impiego tubi e ferri impegnativi. La differenza è che non sono tubi tarocchi. I cinesi non sono ancora riusciti a copiare i tubi Elrog, EML e i trasformatori Hashimoto/UTC/Tango. 1
niar67 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @Tronio @mariovalvola ....ok,uno magari ci spende,ma 24000€ per un metro di cavo....e poi il resto dell'impianto 3800€....senza offesa per nessuno.....io se dovessi essere al cospetto di un' impianto del genere non la berrei proprio che sia il cavo originale.....e capisco di più tu, @mariovalvola che con diffusori economici fatti gestire da un"amplificazione come si deve,molte volte funzionano meglio di chi spende cifre astronomiche per diffusori a poi mette amplificazioni mediocri,te lo dico perché anch'io sono nella tua stessa situazione... Saluti Andrea 1
Tronio Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: impiego tubi e ferri impegnativi La differenza è che tu sei esperto della materia e sai riconoscere cosa è valido e cosa no, indipendentemente dal prezzo di listino e dalle cromature luccicose, mentre il 99% di noi può al massimo fidarsi del giudizio (sovente fallace) delle proprie orecchie e molto spesso neanche di quello: quanti componenti soprattutto secondari (cavi e paccottiglia simile) ad esempio sono stati acquistati "sulla fiducia" perché portano un certo marchio, sono foderati con squame di drago o più semplicemente perché costano tanto (quindi poi devono PER FORZA essere ottimi e far udire la voce degli angeli)?. 1
ddn13 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Trovi l'impossibile. Io ci ho realizzato 2 bei finali in kit (solo i toroidali in italia), il pre l'ho preso già assemblato, suonano divinamente.
officialsm Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 ma sta roba qua? Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 59,85€ 79%di SCONTO | Flux-50 NFC Top End Performance filtro In linea filtro di alimentazione 30CM/OEM placcato oro Alpha (Alpha) connettore NCF FI-50R non magnetico https://a.aliexpress.com/_Ejjl91V
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @officialsm Hai letto i giudizi sotto?
Tronio Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Hai letto i giudizi sotto? Vabbè, niente di nuovo: almeno loro vendono scatole vuote a poco prezzo, invece di farle pagare millemila milioni come qui da noi. 1
gorillone Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Tronio I “presunti” cardas come vanno?
Tronio Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 44 minuti fa, gorillone ha scritto: I “presunti” cardas come vanno? Anche se per 1,5 m di lunghezza li ho pagati poco fra i vari cavi che ho preso penso siano i peggiori, laddove invece ad esempio il "Nordost Odin" mi è piaciuto parecchio. Come sempre il cavo in sé non sarebbe neanche male, ma i connettori fanno davvero pena: questi in particolare (il nastro rosso e bianco l'ho aggiunto io per distinguere meglio i due canali) sono in un materiale non meglio identificato (ma non mi meraviglierei se non fosse neanche metallico...) ricoperto da una sottile patina color rodio. Appena ho un po' di tempo da perdere amputo queste schifezze e ce ne monto due coppie meno "blasonate" ma fatte meglio.
gorillone Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Tronio Ma non erano gialli con rca “presunte” wbt 0144?
Tronio Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 18 minuti fa, gorillone ha scritto: Ma non erano gialli con rca “presunte” wbt 0144? No, quello con i connettori WBT-0144 (anche questi molto buoni) è un cavo "no-brand" con una calza rossa e nera.
lucaz78 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 Io ho preso il cardas con i connettori wbt. Il cavo non sembra poi così male,il problema è che i connettori sono molto stretti, al punto da doverli allargare per farli entrare agevolmente nelle prese rca. Per 20 euro comunque devo dire che è meglio di molti cavi economici, oltre ad essere assemblato bene.
corrado Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 23 minuti fa, lucaz78 ha scritto: il problema è che i connettori sono molto stretti, al punto da doverli allargare per farli entrare agevolmente nelle prese rca. Per 20 euro comunque devo dire che è meglio di molti cavi economici, oltre ad essere assemblato bene. Quei connettori vanno usati proprio così, sviti il barilotto e inserisci il connettore poi lo ristringi.
lucaz78 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 @corrado lo so, ma anche senza il barilotto non entravano all'inizio. Li ho dovuti forzare molto.
gorillone Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @lucaz78 Di quei connettori ne avevo preso una dozzina su Amazon, ma li devo ancora utilizzare. Qualcuno li ha provati? Ovviamente saranno fake, per quello che li pagai … non sembrano fatti male, però. Ora ho preso per sfizio gli Switchcraft 3502aau, di cui ho sentito parlar bene, ma non ho ancora provato neanche loro
gorillone Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @Tronio Molto buoni ironicamente o seriamente?
Messaggi raccomandati