artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 i prezzi delle bollicine impazzano dei miseri Franciacorta (riferito ai prodotti base) viaggiano a 30 euro (Bellavista e Cà del Bosco) ,, un Ferrari Riserva del Fondatore viaggia sui 200 euro non prendo in considerazione nessuno di loro gli champagne (di livello) presi 2/3 anni fa a prezzi ottimi (ora non più disponibili) me li centellino, ma per bere qualche bollicina in più chi sa dirmi qualcosa circa i Cremant de Borgogne? più in generale che sulle singole maison (non escluso) mai bevuto e la settimana prossima me ne arriveno 8 bt e non vorrei rimanere deluso (preso con sconto 20% a 14 euro) CREMANT DE BOURGOGNE EXTRA BRUT BLANC - HAUTE ORIGINE - MAURICE GAVIGNET - Annata 2017 - 40% Pinot nero, 40% Chardonnay, 5% Gamay, 15% Aligoté consumo ideale fino al 2027 merci beaucoup
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 la flavescenza dorata sta facendo strage di vigneti, preparatevi a bere coca cola. la vendetta di loufranz.
Martin Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: la flavescenza dorata sta facendo strage di vigneti, Reldan-22 come fosse napalm e via andare.
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 e dalle parti vostre c'è pure la popillia, siete spacciati. @Martin uno dei motivi è appunto che hanno proibito quasi tutto. prima in vigneto c'era la no fly zone.
Roberto M Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 I miei amici bonvivant mi dicono che e’ superlativo il Philipponat Clos des Goisses 2008 (annata migliore). Ma vanno bene anche la 2011 e la 2012. Per lo champagne qui abbiamo @simpson che e’ come la Cassazione.
artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Philipponat Clos des Goisses 2008 chiedevo una bollicina economica e tu mi parli del clos des goisses da 300 euro e oltre a bottiglia? conosco il prodotto, sono stato loro ospite per ben 4 gg qualche annetto fa, quando in Italia era molto poco conosciuto, ma non è prodotto che posso permettermi ho in cantina giusto il loro ottimo non dosato base (riuscito a prendere a 35 euro) Nessuno che sappia dirmi se il Cremant di Borgogna sia un prodotto valido oppure no?,,,, visto che sotto i 20 euro si trova facile
simpson Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Non me ne intendo, mi spiace. Tempo fa, quando volevo una buona bollicina, prendeva un cremant de Jura del Domaine Pignier, buono, ma oggi viaggia sui 27-30 euro su internet, a trovarlo edit: penso cmq che dire CdeB sia un po’ come dire champagne, c’è di tutto.. 1
artepaint Inviato 4 Luglio 2023 Autore Inviato 4 Luglio 2023 3 ore fa, simpson ha scritto: cremant de Jura del Domaine Pignier, buono, ma oggi viaggia sui 27-30 euro su internet a quella cifra resto in regione champagne ho ordinato, basandomi su recensioni, un cartone di MICHEL FURDYNA (recoltant propretaire) - BRUT RESERVE 100% pinot nero a 24 € a Bt, ,, spero sia buonino comunque grazie
simpson Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Fino all’anno scorso trovavo l’Ultradition di Laherte e l’Exclusiv’t di Eric Taillet a 27,9 mannaggia a me che non ne ho preso di più, oggi entrambi sui 34-35 minimo. È diventato veramente difficile bere decentemente a prezzi accessibili
verdino Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Per rimanere in buon rapporto qualità/prezzo: A Natale mi è stata regalata una cassetta di Champagne etichette miste poco note, che ho visto su internet del valore medio di 26 euro tutte bevute e quasi tutte di ottima qualità. Ultimamente il mio spacciatore mi sta passando dei Cava (spagnoli) metodo classico di ottima qualità, prezzo medio 18 euro, confrontati ai vari Trentini e Franciacorta non hanno niente da invidiare.
artepaint Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 Il 4/7/2023 at 18:20, bungalow bill ha scritto: Beviamo le bollicine dell'Oltrepò Pavese in cantina ho cosine di Cantina La Versa dal Principio Testarossa 2007/2008 ai modesti spumantelli di Riesling e Pinot Nero, qualcosina anche di Alta Langa la mia ricerca attuale è per scovare qualcosa di molto valido nella fascia da 10 a 20 euro e sembrerebbe non molto facile per cui sto provando coi Cremant Fino a ieri in questa fascia trovavo I'ottimo Trento doc BRUT de Tarczal (da 48 a 60 mesi di fermentazione in bottiglia) ma oramai sta tra 24 e 28 euro; per fortuna ne ho ancora un paio di cartoni .... pagato 16 euro/bt ci sarebbe anche il Pignoletto Ancestrale di Bellei tra 11 e 15 euro, ma è buono/adatto solo in poche occasioni
artepaint Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 4 ore fa, verdino ha scritto: Champagne etichette miste poco note ho cercato la maison "poco note" (peu connu) ma non si trova alcuna offerta, né sopra i 20 euro, né sotto per i Cava spagnoli, per bere bene, bisogna salire abbastanza di prezzo, ma ne vale la pena?
Messaggi raccomandati