Vai al contenuto
Melius Club

Cremant de Bourgogne - Chi sa qualcosa parli, ora o taccia per sempre.

Messaggi raccomandati

Il 5/7/2023 at 22:25, verdino ha scritto:

Se mi trovi Jacque Selosse Substance a 260 . . . 

ho visto di sfuggita un prezzo tra 850 e 1.250 .... ma non di mio interesse neanche a 100 euro, come qualsiasi vino che superi la soglia di 50 euro (comunque tipologia di vini che posso bere una volta ogni 3/4 mesi) 

poter bere buoni spumanti tra 10 e 15 euro non è facile, e siamo nella fascia del prosecco DOCG "serio", non certo dei nostrani champenoise "seri"

visto che il  PROSECCO metodo charmat Rive di Colbertaldo delle cantine MASCHIO viene offerto a 27 euro a Bt

mi permetto di consigliare, ma sono solo miei gusti. . . . . . 

=1= CREMANT DE BOURGOGNE CHARDONNAY - BAILLY LAPIERRE - pagato 12,50 euro - listino 16,90

100% chardonnay e la borgogna è la patria degli chardonnay (chablis - montrachet) con 16 mesi di metodo champenoise più 3 mesi di riposo laddove con 15 mesi e senza riposo si ha diritto di commercializzare champagne

=2= CREMANT de BORDEAUX - PUR GRAND JEAN - CHATEAU GRAND JEAN - pagato 10,50 euro (listino 16,10)

Champenoise dai profumi particolari essendo fatto con le uve bianche dei Sauternes (Semillon 85% e Sauvignon) di cui richiama in lontananza i profumi, ai non amanti di tali aromaticità potrebbe non piacere

• Thanks 1
51 minuti fa, artepaint ha scritto:

ho visto di sfuggita un prezzo tra 850 e 1.250 .... ma non di mio interesse neanche a 100 euro, come qualsiasi vino che superi la soglia di 50 euro (comunque tipologia di vini che posso bere una volta ogni 3/4 mesi) 

Non lo è nemmeno nel mio, amenoche’ qualche buon’anima non me lo offra.

Solo per averlo, c’è un mercato di questi prodotti di nicchia, era molto fiorente quando venivano i Russi.

Io abito in zona termale e fino a qualche anno fa i Russi facevano gli spacconi e bottiglie di questo tipo se ne bevevano un paio a sera a testa, il problema era reperirle , qualche persona di mia conoscenza faceva centinaia di chilometri al giorno per soddisfare le richieste, un mio amico che lo faceva di secondo lavoro, per mettere assieme 6 bottiglie di Champagne Cristal richieste per un compleanno Russo ha girato il Triveneto.

Ovvio che per certa gente il prezzo è l’ultimo dei pensieri.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference