artepaint Inviato 25 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2023 Il 5/7/2023 at 22:25, verdino ha scritto: Se mi trovi Jacque Selosse Substance a 260 . . . ho visto di sfuggita un prezzo tra 850 e 1.250 .... ma non di mio interesse neanche a 100 euro, come qualsiasi vino che superi la soglia di 50 euro (comunque tipologia di vini che posso bere una volta ogni 3/4 mesi) poter bere buoni spumanti tra 10 e 15 euro non è facile, e siamo nella fascia del prosecco DOCG "serio", non certo dei nostrani champenoise "seri" visto che il PROSECCO metodo charmat Rive di Colbertaldo delle cantine MASCHIO viene offerto a 27 euro a Bt mi permetto di consigliare, ma sono solo miei gusti. . . . . . =1= CREMANT DE BOURGOGNE CHARDONNAY - BAILLY LAPIERRE - pagato 12,50 euro - listino 16,90 100% chardonnay e la borgogna è la patria degli chardonnay (chablis - montrachet) con 16 mesi di metodo champenoise più 3 mesi di riposo laddove con 15 mesi e senza riposo si ha diritto di commercializzare champagne =2= CREMANT de BORDEAUX - PUR GRAND JEAN - CHATEAU GRAND JEAN - pagato 10,50 euro (listino 16,10) Champenoise dai profumi particolari essendo fatto con le uve bianche dei Sauternes (Semillon 85% e Sauvignon) di cui richiama in lontananza i profumi, ai non amanti di tali aromaticità potrebbe non piacere 1 Link al commento https://melius.club/topic/15237-cremant-de-bourgogne-chi-sa-qualcosa-parli-ora-o-taccia-per-sempre/page/4/#findComment-936583 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdino Inviato 25 Agosto 2023 Condividi Inviato 25 Agosto 2023 51 minuti fa, artepaint ha scritto: ho visto di sfuggita un prezzo tra 850 e 1.250 .... ma non di mio interesse neanche a 100 euro, come qualsiasi vino che superi la soglia di 50 euro (comunque tipologia di vini che posso bere una volta ogni 3/4 mesi) Non lo è nemmeno nel mio, amenoche’ qualche buon’anima non me lo offra. Solo per averlo, c’è un mercato di questi prodotti di nicchia, era molto fiorente quando venivano i Russi. Io abito in zona termale e fino a qualche anno fa i Russi facevano gli spacconi e bottiglie di questo tipo se ne bevevano un paio a sera a testa, il problema era reperirle , qualche persona di mia conoscenza faceva centinaia di chilometri al giorno per soddisfare le richieste, un mio amico che lo faceva di secondo lavoro, per mettere assieme 6 bottiglie di Champagne Cristal richieste per un compleanno Russo ha girato il Triveneto. Ovvio che per certa gente il prezzo è l’ultimo dei pensieri. Link al commento https://melius.club/topic/15237-cremant-de-bourgogne-chi-sa-qualcosa-parli-ora-o-taccia-per-sempre/page/4/#findComment-936622 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati