lello64 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se non ci credi conserviamo questo post e rivediamolo fra qualche mese. ;) vediamo se sono stato menagramo o semplicemente ho memoria degli anni scorsi e dei personaggi coinvolti. per cortesia... già che chi ha aperto il thread prende cantonate pazzesche... (vedi brexit? un disatro!)... ti ci metti pure tu... ho investito la mia esistenza su titoli di stato... smettiamola cortesemente di portare sfiga... grazie...
briandinazareth Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 50 minuti fa, lello64 ha scritto: ti ci metti pure tu... ho investito la mia esistenza su titoli di stato... smettiamola cortesemente di portare sfiga... grazie... ma no, vedrai, sarà tre volte natale.
max Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma no, vedrai, sarà tre volte natale per btp e simili tra 3-4 anni forse si
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Luglio 2023 ISTAT. Il Pil italiano è atteso in crescita sia nel 2023 (+1,2%) sia nel 2024 (+1,1%), seppur in rallentamento rispetto al 2022. Lo scenario previsivo si fonda su ipotesi favorevoli sul percorso di riduzione dei prezzi nei prossimi mesi e sulla attuazione del piano di investimenti pubblici programmati nel biennio. - Traduzione: continua l'abbrivio del miniboom post pandemia, le previsioni si fondano sugli effetti del PNRR e sulla lotta all'inflazione. - Quanto ai timori pre elettorali, il partito è stato bene attento a non fare nulla di quanto promesso ai suoi elettori (che curiosamente ne sono felici), limitandosi a qualche mancetta alle corporazioni più potenti come i novax e i balneari. Tra le poche azioni concrete, la legalizzazione del lavoro sottopagato e la liberalizzazione del precariato che hanno portato a un lieve aumento degli occupati, almeno per la stagione estiva. Per il resto, interminabili discussioni diversive su temi da social, per lo più senza alcuna conseguenze pratica, dalla riforma del codice della strada deceduta in culla, alle battaglie contro le feste in piscina per sole donne, alla flat tax, al superbollo ecc ecc. In generale un posizionamento socio politico allineato a Ungheria e Polonia (che non ringraziano) su basi arretrate di cento anni, isolamento internazionale, riabilitazione del passato più obsoleto, ma i figli dei falegnami continuano ad andare all'università. Cos'altro? Ah sì, una narrazione alterata della realtà talmente grossolana e pacchiana che uno non sa se preoccuparsi o sganasciarsi. - Conclusioni: tanto fumo, poco arrosto, qualcosina che resta lasciata in eredità da Draghi e Conte, previsioni Istat basate sull'impatto del PNRR che però è fermo da mesi. Andate in pace. 4
Velvet Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Confindustria ha già suonato la campana a morto per la raccolta ordini autunnale. Confidiamo nella ripresa dei falegnami
Membro_0023 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 @Velvet previsioni Confindustria per il 2022: "Secondo il Centro Studi Confindustria “per quest’anno si prevede un incremento del PIL del +1,9% ma – si noti bene – la variazione positiva è interamente dovuta a quella già acquisita a fine 2021 (+2,3%), grazie all’ottimo rimbalzo dell’anno scorso. Infatti, qualsivoglia previsione di variazione del PIL inferiore al 2,3% annuo implica che quest’anno saremo in recessione”." Crescita reale: 3,7% Allego link https://assembleaprivata2022.confindustria.it/scenari-previsionali-2022-2023/#:~:text=Il quadro macroeconomico del DEF,ritmi sostenuti%2C è apparso ottimistico.
Membro_0023 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 19 ore fa, briandinazareth ha scritto: basta citare solo alcuni dati e non altri... Sto ancora aspettando i tuoi dati negativi, dopo 20 ore. Non è educazione fare attendere le persone, anche perché sei impegnato nel thread sulla Brexit, e quindi il tempo non ti manca.
appecundria Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: interamente dovuta a quella già acquisita a fine 2021 Appunto.
appecundria Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: tuoi dati negativi I dati negativi, se ci sono, non sono colpa del governo come non ne sono merito quelli positivi. Non è che abbiamo Roosevelt che sta facendo il New Deal, eh! 2
briandinazareth Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 @Paperinik2021 guarda il post di appe, spiega bene la questione.
appecundria Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 Sostanzialmente l'Istat dice che è tutto affidato al PNRR, proprio quello che "faremmo meglio a rinunciare". Se mi trovo spesso a battere sul tasto PNRR non è per polemizzare ma perché ho fatto tre anni di militare a Cuneo.
Membro_0023 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Appunto Si parla delle previsioni errate di Confindustria per il 2022. Adesso siamo a metà 2023
appecundria Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 @Paperinik2021 guarda, le previsioni sono sempre da prendere con cautela. Mi riferivo agli effetti del mini boom post pandemia che è partito nel 2021.
Membro_0023 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Inviato 5 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: le previsioni sono sempre da prendere con cautela Sono d'accordissimo, infatti rispondevo a Velvet che le citava per il 2023
ferrocsm Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 38 minuti fa, Velvet ha scritto: Confidiamo nella ripresa dei falegnami Io lavoro in un settore dove girano grossi numeri, è un settore importante che alimenta proprio quella che nella ripresa industriale italiana negli ultimi due anni ha tirato forse di più, l'automazione e tutte le apparecchiature industriali progettate per produrre qualsiasi cosa, dalle macchine per il pane a quelle che ti sollevano l'auto in officina, alle sponde idrauliche che gli autisti che consegnano amazon usano per depositarti quanto hai acquistato davanti all'uscio e tanto altro ancora, si è lavorato tanto (inutile negarlo) appena ci hanno liberato dalla pandemia, oddio noi anche appena prima dato che eravamo tra quelli che potevano continuare a lavorare durante la pausa forzata covid, sono invece preoccupato per quanto riguarda gli ultimi mesi, dato che arrivano consistenti richieste di posticipi ordini, che non vuol significare annullamento, ma la cosa sta assumendo un che di preoccupante, ma non siamo solo noi, è un poco tutto il settore che sta arrancando e più di una azienda al venerdì pomeriggio è chiusa.
audio2 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 13 ore fa, max ha scritto: per btp e simili tra 3-4 anni forse si però finora non è mai successo
Velvet Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: più di una azienda al venerdì pomeriggio è chiusa. Anche il lunedì
lello64 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 9 minuti fa, audio2 ha scritto: però finora non è mai successo
Messaggi raccomandati