Vai al contenuto
Melius Club

sub per monitor audio studio 20

Messaggi raccomandati

Inviato

gentilissimi e colti amici le mirage m1 si e il suo sub sono andate via le modelle curvi mi hanno salutato,scena ampiezza e profondita dinamica ma particolari del messaggio sonoro  poco nitidi.Ora  mi sono preso le monitor audio di mio fratello ultra moddate basi riempite crossover esterno treccia in argento solo che le conosco bene perche in precedenza erano mie.Il messaggio sonoro e la scena la dinamica etc  sono da primato  l, unica cosa la  gamma bassa quindi quale sub senza spendere un patrimonio ci abbiniamo.

WIN_20230704_19_17_57_Pro.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@SGAGGY non sono un esperto di sub ma una cosa che non c'entra dirttmente con la tua richiesta me la sento di dirti, ul suono di un sistema di altoprlanti non è la mera sommatoria di quanto restituito dai singoli traduttori ma un insieme complesso, è normale che un diffusore povero di bassi sia più trasparente di uno che ne ha di più, semplicemente perchè la parte bassa va ovviamente a coprire l ga,a alta ed i particolari più minuti cheessa ripsoduce. le studio 30 le conosco bene, sono un prodotto notevole, hanno un basso leggerino e infatti le suggerisco nche a chi ha ambieti piccoli perchè in quel caso la vicinanza alle pareti rinforza la parte inferiore dello spetro e mitiga la mancanza di gamma bassa immanente. 

per quanto riguarda il sub, prendine uno amplificato e che permetta di regolare sa la frequenza di taglio che la fase e questa in modo continuo

spersanti276
Inviato

Proverei a cercare usato il Vandersteen 2wq che è fuori produzione. Eccellente, velocissimo e con tutte le regolazioni utili.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@spersanti276 era raro da trovare anche da nuovo e quando era in produzione

Inviato

@spersanti276 bello ma introvabile.Non credo che nessuno ha osato abbinare il sub alle ma 20.

Inviato

La vedo difficile aggiungere bassi alle Studio 20 e non perdere il notevolissimo equlibrio.

Infatto le Studio 60 che erano sostanzialmente identiche ed aggiungevano 2 woofer per la gamma bassa non raggiungevano - a mio parere - le vette delle sorelle più piccole, pur avendo una gamma bassa più estesa.

Quindi si, cercherei un sub attivo con cassa chiusa e dalle molte regolazioni, ma non sono competente in materia.

Inviato

sub attivo in cassa chiusa

Audio Pro b2-50

è pure filologico…

Inviato

Ci vorrebbe qualcosa con accelerometro.

Inviato

@SGAGGY

stavo giusto pensando di suggerirti un modello con servocontrollo elettronico.

I due che mi sono subito venuti in mente anche perché li conosco piuttosto bene, il primo per averlo avuto, il secondo perché lo ha un amico stretto e quindi ho avuto svariate occasioni di sentirlo, incluse un paio di sessioni di set-up 'full immersion', sono rispettivamente il Sub del sistema Modulus (Infinity) e il Mirage BPSS-210... neanche a farlo apposta entrambi erano disponibili (anche) con finitura black high gloss. 

Dunque, il Sub Modulus te lo sconsiglierei a priori poiché ha la tendenza a gustarsi... il mio ad es ha dovuto andare in assistenza 3 volte (2 volte per il servo on-board ed una per dei drivers bruciati), l'ultima fuori garanzia, dopodiché ho deciso di sbarazzarmene, peccato perchè il sistema quando non aveva problemi in alcuni aspetti aveva del magico. 

Il Mirage invece non mi risulta abbia di questi problemi e personalmente in quanto a prestazioni lo metterei quasi sullo stesso piano dell'Infinity, questo dalla sua ha il vantaggio di essere stato progettato come parte di un sistema ben preciso sebbene la sua versatilità non vieterebbe di usarlo universalmente con grande soddisfazione. Dicevo del Mirage... questo purtroppo è piuttosto raro, lo era anche all'epoca, ma se lo trovassi io lo prenderei senza alcuna esitazione.

Di servocontrollati ce ne sono altri, i Velodyne ovviamente sono i primi a venire in mente giusto come esempio, ma i due che ho citato a mio parere sono quelli più musicali mai sentiti.

Inviato

L ho venduto il Mirage bps 210 con il crossover LF X3 1 mese fa stupendo ma non sapevo di vendere anche le Mirage m1si sennò l avrei tenuto.

Inviato

Ragazzi qualcuno mi può indicare che taglio dare al sub?