Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cuffia bassa impedenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un consiglio che potrebbe essermi molto utile per la mia attività lavorativa ; per lavoro utilizzo la cuffia per circa 8 ore giornaliere , con pause ogni circa due ore e le ascolto esclusivamente per ascolto di musica; le tre  caratteristiche che cerco sono l'estrema comodità, l'utilizzo con uscita jack del macbook per questo motivo serve un'impedenza non alta , e la qualità ( generi ascoltati jazz e musica ambient) ; ultimamente ho provato hifiman he400se ( ottime dal punto di vista musicale ma dopo un'ora pesavano parecchio ) , beyerdynamic dt 880 e dt990 edition ( anche qui dopo un pò l'archetto dava parecchio fastidio , e sundara( eccezzionali  dal punto di vista della comodità ma con il computer non eccelse dal punto di vita del suono) .

Ho un budget che può andare da zero a max 500 euro , e possibibilmente su amazon perchè ho un buono di quasi 300 euro da spendere.

Ps. utilizzo solo cuffie aperte.

vi ringrazio già per le risposte che volete darmi .

Inviato

8 ore sono tante e se nemmeno la dt880 riesce a fare al caso tuo... non saprei cosa consigliarti

Inviato

@KnifeEdge  ti ringrazio , servirebbe qualcosa tipo l'archetto delle sundara con un'impedenza bassa....

Inviato

Ciao. Hai considerato le Philips Fidelio?

Inviato

@Litus2 no, non le conosco, secondo te potrebbero rispondere ai requisiti?

@Litus2 ho visto che ci sono più modelli, le 2 ??

Inviato

Potresti provare le sundara con un dongle, spendi poco e usi le cuffie che trovi comode 

Inviato

@Zap67 ecco... qua inizio a vedere scritte in cinese, dongle , parola a me sconosciuta, mi aiuti a capire?

Inviato

:classic_biggrin: allora, il dongle è un minuscolo dac + ampli che si alimenta dal Mac o dal telefono e migliora le prestazioni delle cuffie, da un lato lo colleghi al Mac dall'altro alle cuffie, ti porto tre link di quelli che sono considerati tra i migliori, naturalmente ne trovi a pressi sia maggiori che minori 

https://hifigo.com/products/qustyle-m15?variant=42703330443503

https://hifigo.com/products/cayin-ru7?variant=43957826683119

https://hifigo.com/products/ibasso-dc04-pro

Inviato

Se riesci a trovare delle AKG K501 in buone condizioni, probabilmente hai risolto. Sono le cuffie dinamiche di tipo circumaurale più comode che io abbia mai provato/avute (e sono tante). Molto, molto più comode, a mio avviso, delle pur ottime DT880 Premium edition 600 ohm (che possiedo)... Inoltre, a dispetto della loro impedenza nominale di 120 ohm, si pilotano anche con pc/notebook/tablet. Io a volte le collego al mio iPod 3G 64gb e ci ascolto la musica in notturna. Sono così comode, che spesso mi ci addormento...

In linea generale, non generano pressioni acustiche enormi e non riproducono basse frequenze telluriche, ma per ascolti di musica classica, blues, jazz... sono eccezionali!

K501.jpg

Inviato

@Zap67 ti ringrazio!!!! E quindi con questi dongke poi potrei usare anche delle cuffie diverse mi sembra di capire. 

Inviato

@M.B. Grazie!!! ho visto c’è ne sono un paio in vendita su ebay a prezzi anche ragionevoli.

Inviato

@paradyso puoi usare tutte le cuffie che hai o che vuoi, in più ottieni sicuramente un miglioramento rispetto all’uscita cuffie del Mac.

Inviato

Ti consiglio di scaricare anche soundsource, costa pochi euro, oppure questo, https://github.com/vincentneo/LosslessSwitcher, gratuito, che evitano che Mac blocchi la frequenza di campionamento 

Indipendentemente dal dongle, anzi soprattutto con l’uscita cuffie del Mac

Inviato

@Zap67 una risorsa continua!!! Grazie!!!

@musicante ciao e grazie per il consiglio!!!! Immagino anche queste necessitino di amplificatore? 

Inviato

Sono queste:  https://amzn.eu/d/j6CfAnz non posso esprimermi per un confronto con le  Beyerdynamic perchè le tedesche non le ho.  Per me sono molto comode. Di solito,  anche in estate, il prezzo si abbassa a 99,00 euro c.a. 

• Thanks 1
Inviato

@paradyso ottimo il consiglio per il "dongle" (amplino da collegare all'uscita usb del mac). Da verificare nel caso delle Sundara se il dongle in questione spinge effettivamente tanto sulle basse impedenze (che non significa automaticamente alta efficienza). Il mio hifime tiny usb ad esempio fa faville sulle alte impedenze, ma sulle basse suona meno dell'uscita diretta del cell (ad esempio). Non so i vari Audioquest Dragonfly (ottimi) come vanno. Da darci un'occhiata, è un buon investimento