Vai al contenuto
Melius Club

Se avessi 160 euro....

Membro_0021

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

E quello che conta di più è che sono felice dell'acquisto...

Piccolissimo dettaglio che a volte chi giudica le scelte altrui tende a sottovalutare. :classic_wink:

Inviato

Intervengo per aver ascoltato un brano o due proprio da questo LP a 45 giri dell’album NightClub della Barber… all’ultimo Munich HiEnd, quindi meno di un paio di mesi fa…

Girapadelle da più di 200.000 euro, diffusori famosi e blasonati che costano il doppio…450.000 euretti..

Bel suono…senz’altro…

Poi dopo un paio d’ore entro in una saletta con sola sorgente digitale ..DAC da 10.000 euro e diffusori da circa 25.000 (mica bruscolini, però dai…)  … e mettono su l’ultimo album della Barber… anche questo nato in digitale ma diversi anni dopo… e qui il suono che esce dalla catena, assai meno costosa, è molto più bello e vero…

L’album che ascoltavo è Clique, del 2021…

8-DD81-A7-A-FAE2-472-F-8751-5-F21-DB1-BE

La qualità audio che la Impex riesce a mettere in questo album è a mio avviso semplicemente strepitosa… 

In formato HiRes 24/176…

1286-B596-8-A9-D-4031-98-AD-03-B8971-D08

Se ne avete occasione fate pure le comparazioni a casa vostra… potreste rimanere stupiti…della,differenza di qualità audio a favore di questo ultimo album..

E per ascoltarlo anche adesso… beh.. ho pagato 10 centesimi….😉

E..anche se ho i 160 euretti che l’autore del Thread cercava frugando nelle sue tasche.... beh.. in questo caso sono contento di tenermeli e non sborsare altro che 10 centesimi…😆😉

Inviato

Peraltro un altro album della Barber che suona molto bene, anche questo disponibile in streaming, è questo del 1991, a Distorsion of Love… in cui compare una bellissima versione, anche assai personale, di Summertime..

FE2-ED4-F1-1781-41-D5-9023-1-F4-FD3-A164
È un album che la Verve ha da poco rimasterizzato in HiRes e ha messo in streaming in HiRes a 24/192…. 
Un bell’album da ascoltare e con netto miglioramento rispetto al CD del 1991… ma ovviamente la registrazione “magica” di Clique è irraggiungibile…forse anche perché dal 1991 al 2021 sono passati 30 anni e il digitale, anche solo per la registrazione dico, ne ha fatti di passi da gigante…! 

95-DD2779-66-C1-4-F95-BBC2-769-EFA602751

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

La situazione era particolare, a distanza, con il venditore che stava per partire per andare a far volontariato in sudamerica. Mi ha preparato il pacco il giorno stesso della partenza!

Comunque  li ho presi 10 euro ad album non a disco, e tra quelli che ho preso c'è un quadruplo, quattro tripli e diversi doppi. 

E quello che conta di più è che sono felice dell'acquisto...

si si la mia non è una critica o altro , come dici tu ci sono diversi tripl , diversi doppi ed un qudruplo e poi conatno molto anche le condizioni , il genere ecc ecc, volevo solo dire che : con meno fretta da ambo le parti, con una trattativa diversa e cc ecc magari si poteva portarli via per meno di 10 euro.

• 4 settimane dopo...
_Vintage_Passion_
Inviato

@raf_04 che versione hai in cd?
la standard o la 24k gold della impex?

Ho scoperto solo ora questo album grazie a questa discussione, lo sto nel frattempo ascoltando e sono quasi con la mascella a terra per la qualità di incisione per quanto la stia ascoltando solo in cuffia e da youtube.. 

Inviato
Il 6/8/2023 at 15:17, _Vintage_Passion_ ha scritto:

che versione hai in cd?

standard...ed è già notevole: non oso immaginare la 24k gold! :classic_love:

.

ops! Scusa rettifico: questo thread si riferisce a Nightclub, mentre io ho Companion (che, tra l'altro, contiene una versione di Black Magic Woman che da sola vale tutto il disco)

_Vintage_Passion_
Inviato

@raf_04 non conoscevo questa versione di black magic woman cantata da Patricia Barber! ma wow!
..ora mi ascolto anche il resto dei brani.. se mi convince l'album magari cedo e lo compro... ahaha
una stampa vale l'altra?

Inviato

Ma tra Patrizia barber e Diana krall che preferite

Inviato

mi sono perso questa discussione e leggo solo ora. L'antico adagio "dove  c'è gusto non c'è perdenza" 

è piu valido che mai. Contrariamente ai pareri fin qui letti, stasera ho ascoltato nightclub e lo trovo ottimo.

inferiore solo a companion. Su vinile ho solo il citato companion, una versione di Black Magic Woman con in riff finale travolgente. Questo brano è uno dei miei parametri di ascolto per un impianto e fino ad ora non ho ascoltato una versione su un supporto diverso dal vinile che mi soddisfacesse di piu. Qualche tempo fa non ci arei pensato su 2 volte ma per me  i vinili sono un lusso che in casa non ci stanno piu e comprarli per prendere polvere in garage, non è il caso..

Inviato
Il 8/8/2023 at 21:51, luckyjopc ha scritto:

come cantanti ? :classic_biggrin:

io non avrei dubbi 

la differenza la vede anche un orbo :classic_biggrin:

PS scusate l OT  e la battuta ma dopo un confronto simile ve la siete cercata .....:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Diana-Krall.jpg

Patricia B.jpg

Inviato

Nessuna delle 2

Esiste tanta, ma proprio tanta musica jazz con vocalist eccezionali che queste 2 possono solo servire per fare sentire come suona bene l'impianto.

Musicalmente una tacca in più per la Barber

Inviato
Il 6/7/2023 at 14:48, Elettro ha scritto:

Però a 45g  è una palla.... leva metti gira

Concordo. Mi fanno venire l'ansia dell'attesa di dovermi alzare, sempre se non mi appisolano prima...

Inviato
Il 6/7/2023 at 14:54, Tronio ha scritto:

..mi comprerei almeno 5 o 6 buoni LP "normali"!

Per me è una posizione chiara e netta stare alla larga dai vinili da ricchi.

Inviato
Il 6/7/2023 at 16:54, floyder ha scritto:

la passione va anche gestita e ragionata

Vuol dire che c'è un calo della passione. A na certa...:classic_wink:

Inviato
Il 8/8/2023 at 21:51, luckyjopc ha scritto:

Senza alcun dubbio … 

.

IMG_4332.jpeg

• Melius 1
Inviato

Diana Krall mi annoia, ma qualcosa di carino ha fatto.

La Barber … non so come qualcuno riesca ad ascoltarla … dischi, per audiofili, che non sanno di niente