Vai al contenuto
Melius Club

Cavi rca tra amplificatore e pre-phono.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve.. Vorrei un Consiglio per l'acquisto di una coppia di RCA da collegare tra preamplificatore e pre-phono giradischi. Non vorrei spendere molto ma cmq acquistare dei discreti cavi. Io ho visto queste marche VDH-QED-AUDIOQUEST. Quindi.. 

AUDIOQUEST MacKenzie -VAN DEN HUL D-502 HYBRID-VAN DEN HUL D-501 SILVER Hybrid -QED REFERENCE AUDIO 40 -

QED SIGNATURE AUDIO 40.  Quale dei suddetti citati hanno il migliore rapporto qualità prezzo? Il pre-phono in oggetto e un Black Cube SE ( quello con la PSU migliorata) Grazie. 

Inviato

Ciao.

Il Van Den Hul 502 è un ottimo cavo che in passato ho utilizzato con grande soddisfazione ma è specifico da uscita braccio a ingresso prephono , tu invece necessiti di un cavo dall'uscita del prephono al preamplificatore quindi ti serve un cavo di interconnessione di linea . 

Se hai ridotto la scelta tra AudioQuest e Q&D il MacKenzie non l'ho mai sentito ma un QED in versione bilanciata si e su un impianto che andava bene davvero quindi opterei per questo  .

Inviato

@Hiflex67 ciao

Li ho assemblati con i cavetti Duelund Dca26ga argentati e gli rca Kle Harmony silver e devo dire che sono deliziosi.

Inviato

@Hiflex67  no credo fossero i Reference XLR 40 perchè li ha pagati sulle 200 euro , i Signature costano di più .

• Thanks 1
Inviato

Per questo collegamento uso i VDH 102 mkIII con molta soddisfazione, mentre il braccio è cablato con i classici VDH 501 che in genere vengono forniti con i BRACCI SME. Provato sia con i sbilanciati che con la versione bilanciata, preferisco la bilanciata dal momento che ho tutto predisposto in questa configurazione, tra l'altro con segnali delicati di questo genere, penso sia meglio per eventuali disturbi indotti .

Inviato

Io prenderei lo straight wire rhspsody II usato, ce n’è uno da 75 cm su ebay all’asta a partire da 120€. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, leosam ha scritto:

Duelund Dca26ga argentati

io avevo presente quelli stagnati, quali sono quelli argentati?

Inviato

@Panofsky ciao

Sono i DCA AC0.4, solid core da 26awg in argento.Bisogna stare solo attenti alla schermatura,io li twistati blandamente con la massa integrata,ma con l'M3 phono non c'è alcuna interferenza anche senza collegarla.

DUELUND-81389.jpg

• Thanks 1
Inviato

Tra pre phono e preampli la scelta del cavo è di tipo “normale” , insomma devi ragionare come se collegassi una qualsiasi sorgente al preampli , non entra nella tipologia di cavo phono come sarebbero quelli tra braccio e step up o tra step up e pre phono . 

cosa ti piacere ottenere da un buon cavo di segnale ?  Più dettagli ? , scena sonora grande ? Un suono caldo ?  Cosa ? 

Inviato

@Lucasan

Non ho pensato che il mio phono e' integrato al pre mentre lui lo ha separato,comunque userei sempre questi Duelund con le tre mandate per ogni ramo.Rispetto al Van De Hul che c'era in origine un'altro mondo,ma personalmente i VDH non mi sono mai piaciuti in generale.

Inviato

@leosam

I Duelund vanno molto bene , ma visto i costi per capirne il suono proverei prima il DCA20 , multifilare ed assai buono dal costo contenutissimo. I VDH sono molti diversi tra loro , non hanno esattamente un family sound uniforme , il the second è un buon cavo . Valuterei anche gli YBA Diamond , un cavo vecchiotto ma davvero di alto livello , e gli Audio Tekne con una delle più belle gomme medie mai ascoltate . Se poi li trovassi gli ART Yamamura 6000 , sono superbi . 
…..i cavi non invecchiano ! 

Inviato
8 ore fa, leosam ha scritto:

tre mandate per ogni ramo

collegate come?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi alla fine ho preso un Chord Clearway RCA ..ho letto che il rapporto qualità prezzo è elevato e le recensioni sono ottime. Solo una cosa..il cavo in questione porta le frecce unidirezionali .. quindi..il cavo deve partire dal pre-phono con le frecce rivolte all'amplificatore? Giusto? 

Screenshot_2023-07-25-19-06-16-437_com.ebay.mobile.jpg

Inviato
20 minuti fa, Hiflex67 ha scritto:

Solo una cosa..il cavo in questione porta le frecce unidirezionali .. quindi..il cavo deve partire dal pre-phono con le frecce rivolte all'amplificatore? Giusto? 

Certo. Facci sapere come va. 

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

Tra quelli che ho provato direi come marchio Wireworld, se vuoi non spendere molto un equinox va più che bene ( anche nel mercato dell’usato) se puoi salire come prezzo un bel Eclipse ( preso quello da un po’ di anni non mi sono più affannato in altre ricerche) .

• Thanks 1