luckyjopc Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Trenta milioni ad un tizio condannato per associazione mafiosa? prendiamo atto di chi era il migliore amico del nuovo padre della patria
briandinazareth Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 32 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Trenta milioni ad un tizio condannato per associazione mafiosa? prendiamo atto di chi era il migliore amico del nuovo padre della patria Dell'Utri è stato condannato proprio perché era il collegamento tra Berlusconi e la mafia, grazie al quale il padre della patria pagava i boss per tutti quegli anni. La cosa interessante da sapere sarebbe cosa la mafia ha fatto esattamente per lui in cambio di una montagna di soldi. Pure Borsellino era curioso ma forse lui lo sapeva.
vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 @briandinazareth Vedi, una volta tanto ha ragione @Guru. Cosa mi rispondi a fare? Vuoi fare il "cagnetto" pure tu come accusi altri di farlo ? Pare che il tuo accanimento nei confronti di Berlusconi abbia raggiunto livelli parossistici dopo la sua morte. Fatti tuoi, ma mi viene in mente la favola dell'asino ed il leone morente. Buona vita.
briandinazareth Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 17 minuti fa, vizegraf ha scritto: Pare che il tuo accanimento nei confronti di Berlusconi abbia raggiunto livelli parossistici dopo la sua morte. Fatti tuoi, ma mi viene in mente la favola dell'asino ed il leone morente. No, ho sempre detto le stesse cose. Non so perché, ma gente che finanzia con centinaia di milioni la mafia e i suoi assassini mi risulta un po' antipatica. E, limite mio, veramente non riesco a capire come le persone normali e non delinquenti riescano ad ammirare chi dà i soldi a gente come quella. Magari puoi spiegare tu come sia possibile difendere chi si è macchiato di questa infamia e il suo tirapiedi dell'utri 2
vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Magari puoi spiegare tu come fai a difendere chi si è macchiato di questa infamia e il suo tirapiedi dell'utri Vedi, questo è esemplificativo del tuo modo di rapportarti. Chi non è con me è contro di me Tipico ragionamento fascista. Si può dissentire senza per questo erigersi a difensori. Per me basta così, vai pure avanti tu se vuoi.
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 8 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2023 @veidt Comprendo la critica, i dubbi e farsi delle domande. Nell'altro thread sul lascito del de cuius, alcuni anti italiani si lamentavano del fatto che la fascina e dell'utri ci hanno pagato delle micragnose imposte. Si sono lamentati perché per loro lo Stato italiano è indegno sostanzialmente di pretendere queste imposte, le percepisce immeritatamente. Tu pensa il livello, la "moralità" di alcuni cittadini del nostro paese. Pensa a quanto vogliono bene al paese e agli italiani. Lo Stato è mafioso perché pretende il pizzo, non dell'utri. La fascina merita quei soldi più dello Stato che ne pretende pulcette in imposte. Buon fine settimana. 4
briandinazareth Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Chi non è con me è contro di me Tipico ragionamento fascista. Si può dissentire senza per questo erigersi a difensori. Ma se dissenti quando diciamo che disprezziamo un finanziatore dei mafiosi così generoso e ti inalberi quando si tocca Berlusconi, potresti spiegare anche il perché. Cosa spinge ad intervenire dicendo che c'è invidia e non semplicemente il normale disgusto verso i sodali dei mafiosi? Io veramente non riesco a capire il meccanismo per il quale persone che non sono certamente delinquenti e che magari sono pure per legge e ordine, cambino totalmente atteggiamento quando è un Berlusconi a fare cose che loro non farebbero mai e che normalmente condannano 1
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 L'unica qualità che ho apprezzato in Berlusconi è stata la sua incredibile capacità di comprendere l'animo umano, soprattutto di quelle persone che agiscono mosse da istinti basici... Chissà, forse era in grado di farlo essendo un raro esemplare di "intelligente basico"... Quando lo sentivo pronunciare lo slogan "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio" sorridevo, e mai avrei pensato che avrebbe colpito con tanta precisione nel segno.
lampo65 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: meccanismo Per tutte le persone per bene qui, come l'amico vize, il fatto è che non vi è ancora la prova provata di certi rapporti, ci sono indizi, ma è come dire al tifoso della tal squadra, che questa paga gli arbitri... ci crede per ultimo. Ma la cosa è poco interessante tutto sommato. Più interessante sarebbe un altra discussione, e cioè su quanto sia considerato immorale o riprovevole o quello che volete, farsi prestare soldi da criminali, tanti soldi diciamo, per iniziare o portare avanti attività imprenditoriali lecite. Le banche cattive non te li danno, e tu li prendi da chi ce li ha, ma per fare cose lecite intendiamoci, solo una scorciatoia. Visto che io so di essere più bravo degli altri a farli fruttare. Chissà quanti posti di lavoro tiro in piedi. Il giudizio da cosa dipenderà? Da quanti soldi mi hanno prestato, da quanto sono cattivi quelli che me li hanno dati, fal tasso di interesse ? 1 1
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 A proposito, per chi votò compatta la Sicilia nel 1994?
melos62 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: per chi votò compatta la Sicilia nel 1994? La Sicilia nel tuo lessico significa mafia? Comunque ha votato nel tempo tutti i partiti che poi hanno governato (che stranezza), compresi i 5 stelle amici dei tuoi amici. Quindi? 2
extermination Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 L'imperscrutabile cortina tra Silvio, dell'Utri...e gli "altri"
djansia Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Cosa spinge ad intervenire dicendo che c'è invidia e non semplicemente il normale disgusto verso i sodali dei mafiosi? I soldi. Molti di questi "critici" hanno paura che gli rubi i lupini... una paura ingovernabile. Assolutamente fuori dal tempo poi, perché credono ancora che lo faranno i comunisti. 1
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 11 minuti fa, melos62 ha scritto: La Sicilia nel tuo lessico significa mafia? Fino a una certa data come è noto in Sicilia era la mafia a dare le indicazioni di voto. Se qualcuno all'epoca votò Berlusconi e gli rode sentire quella che è la verità, è un problema suo.
simpson Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 12 minuti fa, djansia ha scritto: 52 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Cosa spinge ad intervenire dicendo che c'è invidia e non semplicemente il normale disgusto verso i sodali dei mafiosi? I soldi. Molti di questi "critici" hanno paura che gli rubi i lupini... una paura ingovernabile. Assolutamente fuori dal tempo poi, perché credono ancora che lo faranno i comunisti. hai colto nel segno. 1
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: Fino a una certa data come è noto in Sicilia era la mafia a dare le indicazioni di voto. Se qualcuno all'epoca votò Berlusconi e gli rode sentire quella che è la verità, è un problema suo. Sai, dovrebbero assumerti al Fatto quotidiano al posto di Natangelo. Quindi, secondo la tua teoria, quando la Sicilia vota X è la mafia a dare l'indicazione. Quando invece la Sicilia vota Y la mafia non c'entra più. Si vede che era in vacanza all'estero. 2 1 2
lampo65 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Anche li, sai che problema cosa votano, tanto si sbagliano comunque. Il problema è capire quanto è considerato grave, che la mafia abbia sostituito lo stato per decenni, in molte zone...anchio in ultima analisi non ho risposte così facili o fermissime.
Roberto M Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 4 minuti fa, Guru ha scritto: Fino a una certa data come è noto in Sicilia era la mafia Quindi la “tesi” e’ che fino al 1994 i siciliani erano quasi tutti mafiosi perché votavano DC (come il povero @Gaetanoalberto, mafioso pure lui ?) e poi hanno votato FI, mentre dopo, miracolosamente, si sono redenti, hanno sconfitto la cultura mafiosa e la mafia votando compatti il M5S che ha preso 62 collegi su 62. E magari ora “ritornano” mafiosi che rivotano FI e il CDX ? Dopo un post palesemente razzista e profondamente offensivo verso tutti gli amici siciliani, il tacon che hai provato a mettere e’ peggio del Buso. 1
Messaggi raccomandati