Vai al contenuto
Melius Club

I trenta milioni d Berlusconi a Marcello dell'Utri

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 guarda che ho pescato qualche giorno fa'...

merita una visione.

• Haha 2
Inviato

si pare facile, poi magari un figlio ti finisce come paul getty iii

Inviato

Quindi tutti i milionari italiani versano regolarmente somme alla mafie per evitare i rapimenti? Non lo sapevo. 

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non lo sapevo. 

Ovvio: è illegale... e poi non è vero.

Inviato

E qualcuno per stare ancora più al sicuro teneva un mafioso come stalliere e un torbido personaggio tra i suoi più stretti collaboratori.

Addirittura, sempre per stare tranquillo, pare che abbia iniziato la propria carriera di costruttore grazie al denaro di una piccola banca, nella quale confluivano fiumi di denaro di dubbia provenienza:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

merita una visione.

devi cambiare il fotogramma iniziale però... i conati che mi fa venire mi impedisono di centrare il clic... 

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Come si dice self made man in siciliano?

Saffe mide chillu?

• Haha 1
Inviato

@Roberto M ho appena letto su dagosp un pettegolezzo (probabilmente ben informato come spesso capita) per il quale i figli di Berlusconi, che non sono entusiasti di dare soldi alla Fascina, non vorrebbero però neanche impugnare il testamento olografo del babbo, e punterebbero ad un accordo riservato di conciliazione. Dì, la verità: sei tu il loro avvocato? :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
Il 9/7/2023 at 13:37, senek65 ha scritto:

Quindi tutti i milionari italiani versano regolarmente somme alla mafie per evitare i rapimenti? Non lo sapevo. 

proprio tutti eh, e lo fanno per decine di anni con cifre mostruose, hai capito come campa la mafia? :classic_biggrin:

comunque sempre nelle sentenze c'è scritto chiaramente che non c'era alcuna costrizione, sarebbe bello sapere in cambio di cosa pagava tutti quei soldi... 

e sarebbe bello anche sapere da dove arrivarono le montagne di soldi con le quali ha comiciato, se lo chiedevano in diversi negli anni '70, ma non si è mai saputo...

• Melius 1
Inviato

sarebbe bello, firuli firula

ma lo hanno mai capito e messo nero su bianco ?

pare di no

invece è certo che andreotti è stato colluso, perlomeno fino ad una certa data

Inviato

E se quando in Sicilia è venuto meno il potere di Andreotti la mafia ha appoggiato Forza Italia, cosa vorrà mai dire?

Inviato

boh, magari che come al solito siccome il pds/ds/pd non è capace di vincere le elezioni da solo

poi non ha trovato di meglio che farci i governi assieme.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...