SimoTocca Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @dax Per quanto riguarda Il Concerto, ecco io l’ho trovato assolutamente bello e avvincente. Però, pur essendoci di “sottofondo” la critica ad una dittatura feroce, come lo stalinismo e il totalitarismo sovietico in generale, la vicenda coinvolge più i rapporti umani che quelli “storici”. È un film comunque da vedere…specie per chi ama e segue la musica classica…anche perché trova riferimenti ad orchestre e allo star System che rimangono invece un po’ ostici a chi non conosce dall’interno o da vicino il mondo dei teatri… 1
daniele_g Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 su "Train de vie", che è stato citato più su, io vado un po' controcorrente: [ATTENZIONE SPOILER: non leggete se non avete visto il film e volete vederlo] per me non è un gran film ed è un film -quello sì- soprattutto umoristico (di un umorismo anche raffinato, non dico di no), che trova la propria ragion d'essere e il proprio significato solo alla fine, nella fine. l'ultimo minuto del film nobilita il resto, ma senza quell'ultimo minuto... così così, diciamo.
Max440 Inviato 8 Settembre 2023 Autore Inviato 8 Settembre 2023 Il 9/8/2023 at 14:25, dax ha scritto: E questa scena, anche se estrapolata dal film, da una opposta percezione del tuo personalissimo giudizio Bellissima l'inquadratura tra 1'05 e 1'10 !
Messaggi raccomandati