Vai al contenuto
Melius Club

I debiti del giustizialismo nel nostro paese

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

difendesti a spada tratta Mimmo Lucano vero? 

In quanto vittima di una legge a mio parere ingiusta e dannosa. Non per il semplice fatto di essere di una certa parte politica. 

Inviato

A proposito di Mimmo Lucano, non ho visto giornali di tutto il mondo celebrare il metodo elaborato da Santanchè per condurre aziende. 

Inviato
41 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Concetto completamente indigesto alla nuova sinistra forcaiola

Robbe' siete ancora una volta al governo, se è vero che ci sono questi problemi, agite. Lavorate. Meno chiacchiere e più fatti. Se non sapete scrivere, copiate. Ma fate qualcosa per l'amor di dio, altri 30 anni di piagnisteo no!!!

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

In quanto vittima di una legge a mio parere ingiusta e dannosa. Non per il semplice fatto di essere di una certa parte politica. 

Quindi le leggi che si ritengono ingiuste e dannose possono per te essere legittimamente violate vedendosi garantita l’impunità? Quindi se io ritengo la tassazione iniqua posso non pagare le tasse? Se io ritengo i limiti di velocità troppo bassi posso viaggiare più veloce? E via con tutti gli esempi possibili.

Vedi Bruno ci sono due visioni del mondo, quello di destra che prevede il rispetto delle leggi esistenti e la condanna per chi le viola, sempre e comunque senza giustificazioni di sorta, ma che riconoscono il principio base sancito dello stato di diritto della presunzione d’innocenza, e poi quello di sinistra che ha un’interpretazione del codice penale “pro domo sua” per la quale i reati sono quelli che violano leggi che si condividono e per questi non vale la presunzione d’innocenza, basta il rinvio a giudizio per scatenare la canea mediatica prima di quella giudiziaria, mentre quei reati che violano leggi ritenute inique non sono ritenuti tali e i rei sono delle specie di eroi civili da non perseguire, anzi da far assurgere agli onori della cronaca e beatificare, un mondo all’incontrario in cui vale di fatto il famigerato “io so’ io e voi non siete un caxxo”, dove io è chi la pensa come tutti a sinistra. Gli esempi non mancano nella storia dagli anni di piombo a seguire fino ai giorni nostri, di esempi di oggi poi ne abbiamo ad iosa.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Vedi Bruno ci sono due visioni del mondo, quello di destra che prevede il rispetto delle leggi esistenti e la condanna per chi le viola

:classic_biggrin:

questa bisogna segnarla a caratteri cubitali e ricordarsela sempre :classic_biggrin:

siamo oltre l'immaginabile, un viaggio lisergico in un paese dei balocchi che sicuramente non è l'italia. 

dove il leader della destra per 30 anni pagava centinaia di milioni alla mafia (per drne solo una) e la "visione della destra" lo ha sempre difeso pure per le cose più schifose.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

A proposito di Mimmo Lucano, non ho visto giornali di tutto il mondo celebrare il metodo elaborato da Santanchè per condurre aziende. 

Perchè avrebbero dovuto per la Santanchè? Ma soprattutto in base a cosa avrebbero dovuto farlo prima ancora di una sentenza? Hanno avuto accesso ai documenti dell’inchiesta? 

Ma soprattutto per Mimmo Lucano perché l’hanno fatto, se poi l’hanno fatto realmente come affermi, io fossi in te su quello mi interrogherei, anche perche se violi il codice penale nella stragrande maggioranza dei paesi europei, ancor di più in USA, ti massacrano.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

questa bisogna segnarla a caratteri cubitali e ricordarsela sempre :classic_biggrin:

Faresti benissimo e potremmo farlo anche con gli esempi, tra un po’ avremmo pure più tempo ed abbiamo esempi a carrettate.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dove il leader della destra per 30 anni pagava centinaia di milioni alla mafia (per drne solo una) e la "visione della destra" lo ha sempre difeso pure per le cose più schifose.

Mi sembra che sull’argomento i tribunali si siano pronunciati ed abbiamo stabilita l’accaduto, ne abbiamo parlato ieri se ricordo bene.

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

possono per te essere legittimamente violate vedendosi garantita l’impunità?

Quando avrei detto questo? Però come sempre rivendico il diritto al mugugno in quanto cittadino e non suddito.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno ci sono due visioni del mondo, quello di destra che prevede il rispetto delle leggi esistenti e la condanna per chi le viola, sempre e comunque senza giustificazioni

Sarei più prudente, diciamo che questa è la tua visione del mondo non condivisa praticamente da nessuno. 

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mi sembra che sull’argomento i tribunali si siano pronunciati ed abbiamo stabilita l’accaduto

esatto, l'accaduto è che abbiamo avuto il leader della destra per 30 anni pesantemente colluso con la mafia e che ha finanziato enormenente gli assassini. 

come dicono le sentenze.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quando avrei detto questo? Però come sempre rivendico il diritto al mugugno in quanto cittadino e non suddito.

Se difendi ed avalli la violazione del CP quando lo ritieni giustificato, lo hai fatto per i giovani di Ultima Generazione, per Mimmo Lucano e per alcune manifestazioni di piazza l’affermazione finisce per essere implicita, si possono violare le leggi che non ci piacciono, sbaglio? Se non è così meglio e mi scuso per l’errata deduzione.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Sarei più prudente, diciamo che questa è la tua visione del mondo non condivisa praticamente da nessuno. 

Appunto è la mia e come fai spesso tu mi sento libero di esternarla, posso fare anch’io come te? 

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Perchè avrebbero dovuto per la Santanchè?

Perché tu li hai accostati. Così hai praticamente definito Santanchè un eroe civile acclamato in tutto il mondo. Da qui la domanda che sorge spontanea: chi ha indicato Santanchè come esempio da seguire?

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esatto, l'accaduto è che abbiamo avuto il leader della destra per 30 anni pesantemente colluso con la mafia e che ha finanziato enormenente gli assassini. 

Secondo me faresti meglio a riscrivere il post a partire da quel “pesantemente colluso con la mafia” che mi pare una fuga in avanti quella si “lisergica”.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Se difendi ed avalli la violazione del CP quando lo ritieni giustificato

Dove avrei difeso e avallato? Mauro tu confondi la servile sottomissione ai potenti con il rispetto delle leggi.

«Ora dunque tu te ne andrai all'Ade ingiustamente condannato non da noi Leggi, ma dagli uomini»

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Secondo me faresti meglio a riscrivere il post a partire da quel “pesantemente colluso con la mafia” che mi pare una fuga in avanti quella si “lisergica”.

è la realtà dei fatti, conoscendo l'italiano non si può definire in altro modo. 

ma lo sappiamo, si riesce a difendere anche chi finanzia chi scoglie i bambini nell'acido (perché questa è la mafia...) purché sia dei nostri e potente.

per poi prendersela con ladruncoli per i quali vale la giustizia sommaria. 

purtroppo questa è la visione della destra in questo paese... 

Inviato

Perché tu li hai accostati.

Io l’avrei accostata a chi? A Mimmo Lucano? Ti sbagli proprio, io ho fatto un esempio di una situazione nella quale tu hai difeso un amministratore che ha scelto consapevolmente di violare la legge e per quello lo hai incensato, ritengo ingiuste le leggi da lui violate.

Così hai praticamente definito Santanchè un eroe civile acclamato in tutto il mondo.

Mi evidenzi dove sarebbe accaduto, perché sulla Santanchè credo di essere stato chiaro su ciò che penso della vicenda.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fossi in te su quello mi interrogherei,

Fossi invece io in te mi rileggerei il Critone.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

è la realtà dei fatti, conoscendo l'italiano non si può definire in altro modo. 

Potresti postare qui la sentenza dalla quale si evince che Berlusconi fosse “pesantemente colluso con la mafia” (uso le tue parole)

8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E dove si conferma quanto da te scritto, aspetto con ansia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio