Vai al contenuto
Melius Club

No phone show: la post-modernità di Bob Dylan

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
47 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'attuale tour di Bob Dylan è il primo, che io sappia, a vietare l'utilizzo di smartphone e dispositivi multimediali durante il concerto.

In realtà lo fece anche prince, ho visto buttare fuori dal concerto gente che fotografava e filmava.

Le motivazioni erano le stesse di dylan

48 minuti fa, Velvet ha scritto:

Trovo questa scelta un gesto di incredibile attualità, una mossa in anticipo sui tempi, educativa e democratica. Come scrive Dylan: “I nostri occhi si aprono un po’ di più e i nostri sensi sono leggermente più acuti quando perdiamo la stampella tecnologica a cui ci siamo abituati”.

Concordo totalmente 

Inviato
40 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'attuale tour di Bob Dylan è il primo, che io sappia, a vietare l'utilizzo di smartphone e dispositivi multimediali durante il concerto.

Kate Bush e infatti di quelle date (2014) non c'è praticamente niente in giro... il bello è che neanche ha pubblicato niente in video.

Ma ce ne sono altri. Pensa che pure Beyoncè o come si chiama si stranisce. 

Tu segui il calcio? Ci sono calciatori e allenatori che ne hanno le scatole piene di curve e tribune occupati da tifosi cameraman...

È una cosa che odio...

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In realtà lo fece anche prince

I miss him! :classic_sad:

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, claravox ha scritto:

miss him! :classic_sad:

Lo ho visto molte volte dal vivo e ho pure avuto il cūlus di 2 aftershow.

Era veramente un concentrato di talento e dedizione. 

Ricordo quando suonò ad Umbria jazz, ero con due amici jazzisti, di valore e noti, che lo conoscevano pochissimo. Sono impazziti :) 

Lo sbronzo Mi è morto quando ero negli usa ed ero pronto per vedere il concerto solo piano e voce...

• Melius 1
Inviato

La differenza rispetto ad altri tour pero' credo stia nel sequestro preventivo dei mezzi, non so se abbia precedenti

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

La differenza rispetto ad altri tour pero' credo stia nel sequestro preventivo dei mezzi, non so se abbia precedenti

Tra l'altro bisognerebbe credo  capire se sia legale fare una cosa del genere, un sequestro indiscriminato di massa. Per ch? per l'ammico ammerikano? 

Inviato

Dovrebbe essere legale se è scritto sul biglietto d'ingresso, che è come un contratto, che non si possono portare all'interno dello stadio apparecchi da ripresa e quindi anche smartphones. Però la cosa mi lascia perplesso, dal momento che uno dovrebbe sempre avere con sé un telefono cellulare al giorno d'oggi, visto che non ci sono quasi più le cabine telefoniche. Forse non si vuole che si riprenda il sonoro, come una volta che non lasciavano portare registratori.

Inviato

ma bob dylan chi? il trapper?

Black Macigno!

edit…ma chi cacchio ha aggiunto « Black Macigno » ? come si è aggiiunto?

😲😲

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Dovrebbe essere legale se è scritto sul biglietto d'ingresso, che è come un contratto, che non si possono portare all'interno dello stadio apparecchi da ripresa e quindi anche smartphones.

E sta bene, si fa così, ma questa novità di incamiciarli? Tanto vale non portarli.., ma se il telefonino te lo porti dietro al concerto non entri, e se entri non lo puoi usare perchè lo bloccano, e se lo lascia casa... crisi di astineza e finisce che il botteghino langue... Altro che fatto educativo.., è l'interesse, sempre e solo l'intersse...

Inviato

@analogico_09 Il punto è che al giorno d'oggi il cellulare è praticamente indispensabile, per cui non dovrebbe essere vietato portarlo allo stadio, al massimo impediscano di riprendere il concerto se proprio vogliono.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

giorno d'oggi il cellulare è praticamente indispensab

Per due ore senza cellulare ? Ma de che

• Haha 1
Inviato

Anche io avevo il “vizio” di fotografare gli artisti ai concerti jazz, smisi una volta che durante un assolo di Galliano la macchina (una Olympus miu zoom, detta ovetto) decise di sua sponte di far partire il flash (per fortuna l’artista aveva gli occhi chiusi, ma una signora del pubblico mi fulminò come avessi bestemmiato in chiesa). Oggi l’approccio mi sembra differente, più un esercizio di presenzialismo piuttosto che il desiderio di cristallizzare un momento. Un po’ come quelli che al ristorante fotografano il piatto e poi, incidentalmente, lo mangiano. Per questo capisco Dylan: non vuole essere trattato come un feticcio da esibire virtualmente, ma come un artista. L’appassionato che fa una foto è un conto, il gregge che clicca spasmodicamente un altro. m2c

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

visto che non ci sono quasi più le cabine telefoniche

mica è vietato andare ad un concerto, ma anche a teatro, portandosi una cabina telefonica? una in stile inglese fa schickke!

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Minolta SRT303

L'Srt 303b è stata la mia prima reflex... seria. A seguire corredo Olympus e poi Nikon a gogò.

... ma stiamo parlando di ere fà :classic_huh:...  

Inviato

@artepaint Perchè uno potrebbe essere aggradito o sentirsi male senza ricevere assistenza. Io non esco di casa senza telefono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji