Vai al contenuto
Melius Club

No phone show: la post-modernità di Bob Dylan

Messaggi raccomandati

Inviato

A me comunque sembra solo una bizza da superstar, per tutta una serie di motivi: perchè l'audience di Dylan è piuttosto stagionatella e non ce li vedo anziani fan scatenati col cellulare, perchè, anche per le ragioni di cui ante, il cellulare può anche servire come... cellulare per qualche emergenza e via dicendo.  

• Thanks 1
Inviato

In parte si può essere daccordo con Dylan, ma non per scopi educativi. La gente è rincoglionita sui telefoni su questo non c'è dubbio, lo si vede tutti i giorno in tutti i luoghi. In pratica non riesce più a concentrarsi su quello che sta facendo. Se andate in una palestra sportiva sono tutti attaccati al cellulare mentre corrono, camminano, tra un peso e l'altro, ecc è una devastazione psichica, mi fanno una gran pena e temo fortemente per le sorti dell'umanità. A pensar male a volte ci si azzecca, ma Dylan forse vuole proteggere anche il suo diritto a poter pubblicare pòst mortem i suoi live, avrà un catalogo sterminato e va avanti altri 100 anni (nonostante finanziariamente non abbia nessun bisogno). Una misura estemporanea del genere può educare solo in modo molto limitato, è una goccia nell'oceano. E non è il luogo adatto. Forse mi sono perso qualcosa ma qual^è la giustificazione ufficiale?

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Perchè uno potrebbe essere aggradito o sentirsi male senza ricevere assistenza. Io non esco di casa senza telefono.

ma che stai a di? ma vai pure in giro con 8 cellulari, andata e ritorno

qui si parlava che ne bloccano l'uso durante il concerto, dove ti trovi in mezzo alla folla

la cabina telefonica però non la bloccano, se te la porti appresso

analogico_09
Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per due ore senza cellulare ? Ma de che

Se fosse così facile rinunciare Roberto, e temo proprio di no, a che servirebbe imbustare e disattivare riscartare e riattivare l'oggetto di migliaia di persone? La gente potrebbe farne a meno e lo lascia direttamente a casa... Sai che pipinara per entrare in teatro o nello stadio, ci sarà un pubblico sicuramente molto numeroso, si formerebbero delle belle file...

Il fatto in ogni caso è che c'è gente non si stacca dal cellulare nemmeno 5 minuti per andare al cesso, figurati se non va a rota durante il concerto pur senza usarlo, per il solo fatto di non sentirsi "protetti"... Come un vero fumatore che lo lasci 2 3 ore senza fumare? Sclera. Credo che le dinamiche gli effetti siano analoghi, benchè diversi e meno pesanti nel caso del sequestro cellulare.

analogico_09
Inviato
4 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

In parte si può essere daccordo con Dylan, ma non per scopi educativi.

Per scopi di intersse, come dici e come dico...

Mi hai letto nel pensiero oppure hai letto il mio post? :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Come un vero fumatore che lo lasci 2 3 ore senza fumare?

altra baggianata

quando ne fumavo 50 al gg (ora zero) nei voli intercontinentali di 14 ore neanche me ne accorgevo ..... che non fumavo

Inviato

@artepaint Hanno già risposto altri: niente da dire se mandano via qualcuno perchè riprende ma è impossibile di fatto imbustare il telefono a tutti.

Inviato
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per due ore senza cellulare ? Ma de che

Non credo di essere mai stato ad un concerto senza perdere qualcuno della banda, senza cellulari ritrovarsi è impossibile.

Inviato

La vecchiaia fa brutti scherzi

• Haha 1
analogico_09
Inviato
13 minuti fa, artepaint ha scritto:

altra baggianata

quando ne fumavo 50 al gg (ora zero) nei voli intercontinentali di 14 ore neanche me ne accorgevo ..... che non fumavo

Beh ma tu non sei il centro unico del mondo.., mica son tutti eroici come te.., io so di gente che arriva distrutto senza fumare in ogni caso fai esempi che non reggono, un conto è dover per forza fare 14 ore o più di aereo, una necessità irrinunciabile, altra cosa scegliere di andare o meno a un concerto dove ti sequestrano il telefonino.., non hanno neppure le balle di dire: vietato entrare con telefonini e altre attrezzature multimediatiche tout-court.., senza prospettare mezzucci ridicoli e macchinosi, col cavolo.., sai quanta gente rinuncia. Benchè incamiciato il fatto di poterlo avere con se da sicurezza... un po' come il fumo "ciuccetto" per adulti.., certi reatistono senza fumare se hanno in tasca le sigarette e magari ne prendi una per aspirarla spenta... le vie delle dinamiche psicologiche sono infinite...-

E, a propostito, chi di baggianate ferisce di baggianate perisce.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

è impossibile di fatto imbustare il telefono a tutti.

cavoli di quelli che vogliono imbustare

ma immagina (lascia perdere Bob Dylan) .... vai, pagando 100 euro, ad un monologo teatrale  del tuo attore preferito o ad un concerto solista di Jarret (pianoforte), TU spegni il cellulare poi dopo 5 minuti che il concerto è iniziato squillano 3 cellulari, l'artista sincacchia, se ne va e buonanotte al secchio

riaccendi il cellulare, chiami un taxi, torni a casa in anticipo e trovi la moglie che . . . . . :classic_biggrin:

• Haha 2
analogico_09
Inviato

@senek65

4 minuti fa, senek65 ha scritto:

La vecchiaia fa brutti scherzi

Specialmente quando si hanno alle spalle certe giovinezze...

Inviato

@artepaint E' un problema. Il telefono va spento o si faccia in modo che suoni solo se chi chiama non è il solito seccatore che ha sbagliato numero o il call center.

Inviato

@analogico_09 Non comprendo la necessità di vietare la sigaretta elettronica a bordo degli aerei di linea.

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Non comprendo la necessità di vietare la sigaretta elettronica a bordo degli aerei di linea.

Non saperi, è vitata?  da quando più di 10 anni ho smesso di fumasre non ho più fatto  caso a queste cose. Inotre trovo orrenda la sigaretta elettronica.., un vero fumatore non se ne fa nulla.

Inviato
29 minuti fa, tomminno ha scritto:

senza cellulari ritrovarsi è impossibile.

Azz chissà come ha fatto l'uomo fino alla metà degli anni 90 a sopravvivere, incontrare gli amici e frequentare i concerti. Incredibile eh 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non comprendo la necessità di vietare la sigaretta elettronica a bordo degli aerei di linea

se non lo è, va vietata in tutti i luoghi in cui è vietato fumare, in aereo senza far multe, basta aprire il portellone di coda e far accomodare chi fuma

la sigaretta va vietata ovunque, almeno fino a che non sparisca l'ultima cicca buttata in strada o luogo pubblico

qui in spiaggia (medio adriatico) hanno messo il divieto di fumare, alcuni fumano ancora e lasciano le cicce nella sabbia, in Thailandia nessuno si azzarda e sulla sabbia non si trovano cicche, nonostante la liberalizzazione della cannabis, con tanto di vendita in negozi e street seller a mo' di street-food

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji