Vai al contenuto
Melius Club

No phone show: la post-modernità di Bob Dylan

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

@Paolo 62 Grazie a Dio ho risolto il problema da antico e assiduo tabagista che andava di brutto a rota... a volte uscivo anche alle tre di notte per prendere le sigarette dallla macchinetta... se mi erano rimeste due o tre sigarette.. temevo che in caso di insonnia non si sarebbero bastare... :classic_tongue:

Inviato
14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

si faccia in modo che suoni solo se chi chiama non è il solito seccatore che ha sbagliato numero o il call center.

vuoi dire che l'amante e la suocera possono chiamarti quando sei a teatro?

la suocera potrebbe rientrare nella categoria solita seccatrice ..... ma l'amante?

analogico_09
Inviato
40 minuti fa, dago ha scritto:

L'Srt 303b è stata la mia prima reflex... seria. A seguire corredo Olympus e poi Nikon a gogò.

... ma stiamo parlando di ere fà :classic_huh:...  

Ma quel che abbiamo fatto con le nostre vecchie macchinette resta. Io la uso ancora, insieme alla Minolta X700 e una Dinax 7xi.., ho ripreso a fotografari in pellicola in modo abbastanza costante.., sto perdendo il feeling con il digitale.., l'eccitazione che produce la pellicola che ti sviluppi da te è altra cosa. Ma siamo clamorosamente OT.., ma anche no.., prima non ci sparavano quando fotografavamo ai concerti... :classic_wink:

Inviato
10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

a volte uscivo anche alle tre di notte per prendere le sigarette dalla macchinetta... se mi erano rimeste due o tre sigarette.. temevo che in caso di insonnia non si sarebbero bastare...

ho smesso di fumare, facendo esattamente il contrario 

non viaggiavo a pacchetti, ma a stecche, poi una sera sono andato a dormire dopo aver bruciato tutto quello che avevo in casa

le 4/5 sigarette che fumavo dopo il primo caffè sono sparite subito, e del singolo pacchetto che compravo cercavo di farne rimanere il più possibile da bruciare prima di andare a letto

in 45 gg sono passato da 50 a ZERO

analogico_09
Inviato

@artepaint  io da 60 a zero. Preso il pacchetto che avevo in tasca con ancora qualche sigaretta e con gesto stoico l'ho schiacciato con tutta la forza del pugno e buttato nel cestino. Non è stata durissima smettere.., un po' all'inizio e ce l'ho fatta senza cerotti e altre menate.., ho scoperto che la dipendenza, almeno in me, era solo psicologica, non fisica, mai provato distrurbi di astinenza. Per sopperire alla mancanza del "ciuccetto" succhiavo i pastoncini di radicid di liquilizia pura.., un po' troppa.., un giorno avevo la pressione a 200... chiaro effetto della buona liquilizia, e ho smesso anche con quella. Mi è rimasto però quel senso qualcosa che ti manca.., e allora spizzico un po' fuori pasto cosette buone senza esagerare... Da qualche parte devo compensare la mancanza del gesto e del "cuccetto"...

Inviato

Un malignaso direbbe che dietro questi no-phone-show un ruolo non trascurabile lo abbia l'intento di non farsi soffiare immagini e sonoro suscettibili di copyright.

Ma io non sono malignaso pertanto sono convinti che la motivazione dominante sia quella artistica. :classic_rolleyes:

• Melius 1
analogico_09
Inviato
12 minuti fa, Martin ha scritto:

Un malignaso direbbe che dietro questi no-phone-show un ruolo non trascurabile lo abbia l'intento di non farsi soffiare immagini e sonoro suscettibili di copyright.

Io che sono un malignaso ho sostenuto proprio questo ad inizio trasmissioni. Fa piacere non sentirsi mosca bianca.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

sto perdendo il feeling con il digitale..

Mai riuscito a farmelo piacere...

Inviato

Ma scusate, a 82 anni con un patrimonio di 350 milioni di dollari (fonte il sole 24ore) e royalties

di 10 (qui la fonte non è altrettanto sicura) all'anno ...è preoccupato che i fans gli rubino qualche

filmato dei concerti col telefonino??

Non so, a me me pare 'na strunz.ta.:classic_laugh:

Inviato

@artepaint Com'è già stato fatto notare, si formerebbero code di persone che devono farsi sigillare il telefono, tipo televisore di chi non paga il canone. Poi cosa succede se uno riesce a nascondersi il cellulare addosso, lo perquisiscono?

Inviato

Sono atteggiamenti,  come quelli di Jarrett ai suoi tempi,  tra il ridicolo e il grottesco. 

Basta un annuncio serio e sperare che la gente comprenda. Non si è al cospetto di dio,ma ad un concerto che, nel caso di Dylan, manco è particolarmente intimistico o silenzioso. 

Sono bizze da primadonna. 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Velvet ha scritto:

Azz chissà come ha fatto l'uomo fino alla metà degli anni 90 a sopravvivere, incontrare gli amici e frequentare i concerti. Incredibile eh

Ma che discorsi, l'uomo è andato avanti millenni pure senza gli antibiotici.

Qui siamo nel futile più futile.

Il cellulare è comodo, magari negli anni novanta uno semplicemente si vedeva il concerto da solo se perdeva il gruppo.

Inviato

Molte persone sono morte perchè non c'erano ancora i medicinali di oggi. La telefonia mobile non è indispensabile finché si rimane negli abitati, solo che le cabine telefoniche sono state tolte quasi tutte, per cui se si ha bisogno si può solo sperare di ricevere aiuto. Se si ferma la macchina al di fuori degli abitati il cellulare è indispensabile, altrimenti camminare.

stefano_mbp
Inviato
13 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Non comprendo la necessità di vietare la sigaretta elettronica a bordo degli aerei di linea.

Emette comunque fumo (anche in maniera esagerata talvolta) che può attivare allarmi e sistemi antincendio, inoltre non è ancora chiaro se sia meno dannosa della sigaretta “normale” anche per quanto riguarda il fumo passivo, quindi tutti stanno dalla parte dei bottoni …

Inviato

@stefano_mbp E va bene. Si spera che non vietino anche la nicotina per bocca a questo punto. Non sono fumatore ma rispetto le esigenze di chi ha preso l'abitudine.

stefano_mbp
Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

Sono bizze da primadonna.

L’artista ha anche il diritto di gestire la propria immagine, pertanto qualsiasi foto o filmato è probabilmente soggetto a copyright … ergo, nessuno deve poter riprendere immagini o filmati senza consenso (e pagamento dei diritti), la scelta di vietare l’uso di smartphone è pertanto la più semplice da attuare.

Del resto anche se entri in qualsiasi azienda attenta alla riservatezza sei costretto a lasciare il cellulare alla reception.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji