Vai al contenuto
Melius Club

Il tragico incidente stradale nel cadore e lo schifo dei giornali

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si va dal giustizialismo più folle, tipo che si vorrebbe lecito anche sparare al ladruncolo in fuga

Quello non e’ per niente giustizialismo, al contrario, e’ garantismo, giustizialismo folle e’ quello di chi vorrebbe punire sempre e comunque chi difende se stesso e i suoi famigliari a casa propria da un’aggressione di rapinatori potenzialmente armati e pericolosi, e ogni volta che il geometra di turno dice che il proiettile e’ penetrato dalla schiena del ladro quello stava si sicuro fuggendo e non costituiva più un pericolo.

Comunque siamo fuori tema, questa vicenda della ragazza sbandata di 31 anni (forse con la colpa di non essere drogata ne ubriaca) che viene trasformata in un mostro assassino come un terrorista palestinese che con la macchina prende di mira donne e bambini e li falcia apposta.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quello non e’ per niente giustizialismo, al contrario, e’ garantismo

certo, fare processo sul momento, decidere la condanna e procedere con l'esecuzione del ladro che scappa. 

è proprio la definizione di garantismo mi pare.

:classic_biggrin:

il potente stra-colluso con la mafia invece, poverino, va tutelato.

Inviato

diciamo che, appurata l’anomala dinamica dell’incidente, si fanno delle ipotesi, rientra nella comune attività giornalistica. Il corriere della sera è un giornale serio dove ci lavorano grandi professionisti; certamente può dare fastidio che non guarda in faccia nessuno compresi i figli di… capisco che questo può dare fastidio

Inviato
10 ore fa, lufranz ha scritto:

Le uniche multe che ho preso (pochissime) sono divieti di sosta e sforamento ZTL.

Affaffino! ;-)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
11 ore fa, Roberto M ha scritto:

E’ comunque un incidente stradale

è un incidente stradale, andsva in città oltre il consentito accelerando in mod diciamo così improrpi0o o innaturale, comnque rischioso, fa notizia perchè ha sterminato una famiglia, se avesse ammazzato solo un ciclista se ne parlerebbemeno, resta il comortamento da incosciente sui cui non si può transigere ne invocare cisanti, Io non ho mai preso multe per eccesso di velocitò di nessun tipo, mi capito questa necessitòà di correre anche dove questo comporta un pericolo.

mettiamola così se uno è brillo e fa un incidente, posso pendsare che da sobrio non lo faccia, ma una che non è ne brilla ne sotto stuefacenti e fa un incicendete del genere non deve guidare ne ora ne mai è comunque un pericolo pubblico. 

i giornali ci han ricamato, ma pensare che uan  persna un possesso delle sue facotà senza aver assunto sostenze di varia natura sia riuscita a fare quello che ha fatto beh è quasi umano che ci si interroghi come sia stao possibile. 

ps prendere una milta per eccesso di velictà andndo a 90 invece che a 70 sulla pontina è diverso che attraversare un piccolo centro urbani a tutta callara

Inviato

Non capisco la polemica. Mi pare evidente che e' questa e' una scema di primissimo livello con poco senso di responsabitalita'. Al pari degli altri falciatori di persone con la lamborghini.

C'e' tanto di video dove si vede l'ingresso come un missile nel centro abitato dove ha poi assassinato persone. Non so' se in quel momento avesse in mano un telefono con cui si sollazzava , ma cambia poco.

Se tu porti la macchina in quel modo in un centro abitato sei pericolosa come persona perche' non sei in grado

di capire cosa stai facendo.

Per me il fatto che sia risultata negativa ai test antidroga e' ancora peggio , significa che in condizioni "normali" e'

un pericolo per se stessa e gli altri.

E da questo pdv secondo me avremo delle sorprese.

Una psicoidiota del genere va murata in carcere (per il poco tempo che lo prevede la legge) e tolta la patente a vita.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Una psicoidiota del genere va murata in carcere (per il poco tempo che lo prevede la legge) e tolta la patente a vita.

ma tanto in germania gliela ridaranno a patto che si ipegni a guidare solo all'estero

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

ma tanto in germania gliela ridaranno a patto che si ipegni a guidare solo all'estero

Quindi bisognera' aspettare che uccida altre persone in Germania per murarla in carcere.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@criMan i germania sulle autostrade non ci sono limiti (in genere li i morti avvendgono per tamponamento, i tedeschi corrono e ti si appiccicano dietro fino a che non ti spsoti) ma fanno rispettare gli altri limiti rigoro0ssmente, gli autovelox non sono egnalati, scattano anhe la foto al guidatore 8slla fccia della privacy) e non puoi dire che la tua ferrari la giuidava il nonno novanetnne che la ha presa causa halxeimher

• Thanks 1
Inviato

A proposito di Germania, è della settimana scorsa la notizia dell'estradizione concessa per il camionista tedesco che ha ucciso il ciclista Davide Rebellin e che è fuggito senza prestare soccorso pur essendo pienamente cosciente dell'accaduto (ci sono video e testimonianze) 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

PS: alzi la mano uno che non ha mai preso un autovelox con velocità superiore ai 20km/h rispetto al limite.

Io, mai preso una multa in 40 anni di patente. Il codice si rispetta, punto. Se ammazzi tre persone perché andavi "solo" 20 kmh più del limite sei comunque un mostro irresponsabile. È ora di finirla di giustificare chi non rispetta le regole. 

Oltretutto questo dimostra che il limite a 30 kmh nei centri abitati è una necessità. 

Inviato
25 minuti fa, Severus69 ha scritto:

un mostro irresponsabile

La differenza tra mostro e pollo da carrozziere, la fa il mero caso, rendiamoci conto. A parte questo caso che ci staranno indagando, lo dico sempre ai miei figli, andate piano perché se crepate voi ci dispiace, ma se ammazzate qualcuno, siamo tutti nella mierda, tutti quanti in famiglia...

Inviato

Penso ai tre morti, della sconsiderata conducente ho un opinione diciamo poco empatica, non voglio usare parole brutte.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

mia critica sta nel fatto che da due o tre giorni i giornali “martellano” insinuando che quella ragazza abbia volutamente e deliberatamente investito apposta quella famiglia, come un terrorista palestinese o dell’Isis.

Mi è capitato di leggere notizie su fatti che conoscevo benissimo, perché li avevo visti in diretta, che riportate dai giornali sembravano un'altro film, e questo nel corso degli anni.

I giornali cercano lo scoop anche ricamandoci sopra , alcuni più di altri ad onor del vero, ma non da adesso.

Tocca fare la tara, e magari sentire più campane per farsi un'idea, ma restano una fonte di informazione preziosa su fatti che altrimenti rimarrebbero ignoti ai più.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non capisco proprio, la mia critica sta nel fatto che da due o tre giorni i giornali “martellano” insinuando che quella ragazza abbia volutamente e deliberatamente investito apposta quella famiglia, come un terrorista palestinese o dell’Isis.

Mettiamo una bella censura sulla stampa così poi siamo tutti tranquilli…idea geniale…

Inviato
2 ore fa, newton ha scritto:

invece di una signorina tedesca fosse stato un tunisino

Guarda che e’ figlia di immigrati.

Immigrata di seconda generazione da quando aveva 8 anni.

Quindi la tua critica preconcetta non coglie nel segno.

Anzi, secondo il classico schema sinistro-politically correct si potrebbe sostenere che la creazione del mostro in prima pagina da parte dei giornali e’ pure razzista.

PS: non possono tenere la politica fuori da questo thread ?

Che palesemente non riguarda personaggi politici ma gente comune, e ha come oggetto il morboso giustizialismo forcaiolo dei giornali che fanno da grancassa sistematicamente all’accusa, deviando al punto di spingersi ad inventarsi dal nulla colpe gravissime come la strage volontaria.

A meno di non voler sostenere (facendo un bell’assist al CDX) che, di default, la sinistra oramai e’ diventata forcaiola a livello di linciaggi sulla pubblica piazza senza prove, mentre l’atra parte e’ garantista, civile e rispetta la costituzione.

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Comunque siamo fuori tema, questa vicenda della ragazza sbandata di 31 anni (forse con la colpa di non essere drogata ne ubriaca) che viene trasformata in un mostro assassino

Ti vorrei leggere se avesse fatto fuori tua moglie e tuo figlio....

Se oltre ogni inimmaginale follia solo per difendere esponenti del governo....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...