Vai al contenuto
Melius Club

Filippo Facci: un giornalista che ha fatto discorsi sessisti

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io sono pei tempi antichi: liberta’ piena di espressione salvo diffamazione.

infatti lo ha potuto fare, nessuna limitazione in quello. 

ma c'è anche la libertà di esprimersi, commentando uno che scrive su un giornale una cosa del genere... 

la libertà di espressione, che non è in discussione, non può significare che gli altri stiano tutti zitti di fronte a qualunque cosa. 

e se in un caso del genere scrivi su un giornale una cosa che potrebbe dire in privato un adolescente un po' scemo, dopo aver bevuto, è legittimo che ti si tratti come tale.

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Sono molto più tollerante di quello che pensi e di quello che sembra

bene, però è un peccato che non sembri anche. No? 

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

abolire la libertà di stampa quando e’ scomoda, come Mussolini e Stalin.

Si, va bene, ma ha scritto che la ragazza era fatta e quindi l'indiano è colpevole. È divertente che voleva difenderlo ma lo ha accusato, solo questo volevo dire   😀

Inviato
51 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

preferisco, la solita sintesi di Natangelo

Normalmente fanno schifo le sue vignette (non fanno ridere) e sono anche loro terribilmente sessiste ma in questo caso va tutto bene perché la sinistra sdogana il becero sessismo contro le odiate nemiche del CDX (sin dalle allusioni vergognose sulla Gelmini e sulla Carfagna).

In questo caso però oggettivamente fa ridere.

Inviato

se ha scritto così può anche averlo fatto apposta.

dentro li stanno mica a pettinare le bambole, se ci butti un nido di vipere

muoiono le vipere.

Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e se in un caso del genere scrivi su un giornale una cosa che potrebbe dire in privato un adolescente un po' scemo, dopo aver bevuto, è legittimo che ti si tratti come tale.

Non e’ questo il punto.

La critica legittima a Facci ci sta tutta, pure secondo me ha sbagliato e si e’ espresso con un incredibile cattivo gusto, rovinando tutto l’articolo con quel doppio senso stupido e infantile, da scaricatore di porto.

Ciò nondimeno non io, ma tutta l’opposizione di sinistra unita, a partire dal primo (che dovrebbe essere l’ultimo pulpito da cui parte la predica) e cioè Sandro Ruotolo, chiedono che Facci sia “estromesso” dalla Rai solo per questo fatto.

Questo significa, oggettivamente, attaccare la libertà di stampa.

E c’è pure il rischio che il CDX, in maniera pavida e democristiana, lo assecondi pure !

Dopo aver assunto Saviano alla Rai, uno sotto processo per aver insultato pesantemente proprio chi, secondo lui, avrebbe trasformasformatonla Rai in una specie di Istituto Luce.

Inviato
5 ore fa, Panurge ha scritto:

Facci é solo uno dei tanti mediocri

Adesso non esageriamo... mediocre mi pare estremamente generoso: mediocre , forse , sarò io. Credo che per lui siamo più dalla parte del quasi nullo, trascurabile, un fastidioso prurito.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Facci sia “estromesso” dalla Rai solo per questo fatto.

In effetti è vero.

Dovrebbe essere estromesso in quanto lui medesimo.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La critica legittima a Facci ci sta tutta, pure secondo me ha sbagliato e si e’ espresso con un incredibile cattivo gusto, rovinando tutto l’articolo con quel doppio senso stupido e infantile, da scaricatore di porto.

Ciò nondimeno non io, ma tutta l’opposizione di sinistra unita, a partire dal primo (che dovrebbe essere l’ultimo pulpito da cui parte la predica) e cioè Sandro Ruotolo, chiedono che Facci sia “estromesso” dalla Rai solo per questo fatto.

Questo significa, oggettivamente, attaccare la libertà di stampa.

no, è solo senso di opportunità.

se scorreggi a tavola è normale che qualcuno possa avanzare il dubbio che non sia adatto ad un pranzo di gala. 

se di fronte ad un caso del genere, con un'accusa di stupro, fai la battuta su farsi la ragazza, oggettivamente non sei adatto ad un normale consesso di adulti non idioti. 

lui può scrivere quanto e come vuole, forse però non è adatto alla tv pubblica, pagata con i soldi dei cittadini. 

discutere di questo non limita alcuna libertà di stampa. 

Inviato
50 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sia “estromesso” dalla Rai solo per questo fatto.

Solo? Uno che ragiona e si esprime così andrebbe estromesso anche da Televacca

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

legittimo che ti si tratti come tale.

Certo, ma qui si parla di cancellargli una trasmissione se ho ben capito.

quindi la questione e’ diversa

Inviato

Assurda anche la polemica sulla sacrosanta frase di Abodi che, con riferimento all’outing di non so chi, ha detto che non ama le esternazioni ma rispetta le scelte individuali.

E’ opinione piu’ che legittima e corretta.

ed anche elegante, io avrei risposto alla domanda che ne pensa dell’outing di tizio? Sti  catzi

Inviato

se scorreggi a tavola è normale che qualcuno possa avanzare il dubbio che non sia adatto ad un pranzo di gala.

Se lui ha “scoreggiato” allora gli altri hanno defecato direttamente sul piatto del padrone di casa.

• Sad 1
Inviato

Non ci capiamo. E’ chiaro che puo’ essere criticato. Ma se chiedono le dimissioni per questo (ancora non mi risulta ma tempo al tempo) siamo oltre la critica. 
Da un ministro del governo di cdx peraltro ci si aspetta dichiarazioni del genere.

altrimenti che cdx e’

Inviato

lui può scrivere quanto e come vuole, forse però non è adatto alla tv pubblica, pagata con i soldi dei cittadini

Saviano “Meloni Bastarda” e l’intera troup del giornale diretto dal campione olimpionico del diffamatori, Marc Innaro stipendiato con Orsini, Santoro Vauro e tutti gli altri invece va bene che siano pagati con i soldi pubblici dei cittadini, o a gettone o direttamente a contratto.

Ok. 
Se ti piace così ti piace così.

A me non piace così.

extermination
Inviato

Vale ancora il principio prudenziale secondo cui un uomo delle istituzioni ( dal ministro al dirigente scolastico) debba pensarci almeno 3 volte prima di dire quello che pensa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...