Vai al contenuto
Melius Club

La concupiscenza

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho letto tutto il thread, quindi, se qualcuno ha già scritto quanto sotto, chiedo venia ma, se le cose sono andate come ho letto ed udito, penso che, nei successivi gradi di giudizio, il bidello subirà dalla magistratura inculatio a passo di carica di durata ben maggiore di 10 s.

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Infatti io sono un fesso che scrive sciocchezze. 

Ho forse scritto questo? Sono andato a ritroso nel thread perché non ricordavo di aver letto nulla di significato a sua “firma” nel merito

dell’argomento del thread, nulla se non battute o sarcasmo sulle posizioni di altri forumer, postami tu qualche sua considerazione nel merito dell’argomento discusso, io non ho problemi a ricredermi.

Inviato
2 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Non ho letto tutto il thread, quindi, se qualcuno ha già scritto quanto sotto, chiedo venia ma, se le cose sono andate come ho letto ed udito, penso che, nei successivi gradi di giudizio, il bidello subirà dalla magistratura inculatio a passo di carica di durata ben maggiore di 10 s.

Non lo ha scritto nessuno e potrebbe essere, resterebbe da stabile se accadrà anche il perché e se accadrà perché i giudici adesso hanno commesso un errore o se perché si è scatenata la canea mediatica perché non sarebbe proprio la stessa cosa in linea di principio.

Inviato

Questa cosa che qualsiasi argomento debba essere inquadrato secondo gli interessi del partito al potere, sta diventando asfissiante.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Questa cosa che qualsiasi argomento debba essere inquadrato secondo gli interessi del partito al potere, sta diventando asfissiante.

Ma dove lo vedi l’inquadramento in base agli interessi del partito al potere? Nella vicenda che hai ripreso per aprire il thread dove sarebbero gli interessi del partito al potere? Rilassatevi e ragionare su ciò che si scrive e non su ipotesi tutte vostre.

Inviato
15 minuti fa, enzo966 ha scritto:

il bidello subirà dalla magistratura inculatio a passo di carica

scusate se da sol mi cito ma aggiungo, prima di "inculatio", le parole "secondo me giusta"

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

In poche parole: essere liberi cittadini che esercitano il diritto di opinione. Una cosa insopportabile. 

Libertà di opinione significa anche libertà di criticare giornali forcaioli di mer.da che distorcono le notizie, rifanno i processi e rovinano le persone.

Giornali che spammano per settimane in cronaca diretta “dalla procura minuto per minuto” a botte di intercettazioni e notizie magari coperte dal segreto istruttorio e pero’ fatte filtrare dalle “fonti della procura” ovviamente anonime e intoccabili.

Con i processi fatti in tv e i linciaggi dei diffamatori seriali con condanne per diffamazione che non si contano più.

L’obiezione di @maurodg65 non e’ infondata, ci fa riflettere che i giornali, con letture spesso acritiche da parte di cronisti totalmente ignoranti nel diritto, estrapolando qua e là qualche frase delle sentenze o di altri provvedimenti giudiziari, si permettono, sempre in chiave forcaiola e colpevolista, pure di rifare il processo alle persone assolte.

Massacrando così la reputazione delle persone.

Poi accade pure che qualcuno si suicida pure.

Possiamo ancora criticare tutto questo  o pure qui la libertà di opinione e’ a senso unico ?

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se c’è un thread in cui non si discute di partiti, che e’ completamente apartitico, e’ proprio questo.

Ed era apartitico pure quello dell’ automobilista che ha investito una famiglia, trasformata in una terrorista senza cuore che va in giro ad investire le famigliole apposta, dai giornali.

Evidentemente i forcaioli giustizialisti Travagliati hanno la coda di paglia.

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Roberto lo ha scritto: ogni vicenda va inquadrata e interpretata secondo la convenienza del partito.

????

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

criticare giornali forcaioli di mer.da che distorcono le notizie, rifanno i processi e rovinano le persone.

Così dice il Partito al Potere, chi siamo noi per dissentire?

Ma il Partito non può fermare la noia, alla concupiscenza subentrerà l'accidia. Ci state accidiando i cabasisi, in pratica.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

completamente apartitico, e’ proprio questo.

Ed era apartitico pure quello dell’ automobilista che ha investito una famiglia

FB_IMG_1650178540522.thumb.jpg.fe1535131ae7f87af24e522f8b12bd99.jpg

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

giustizialisti Travagliati hanno la coda di paglia.

Come volevasi dimostrare. Prima gli interessi del Partito.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Così dice il Partito al Potere

Ma non e’ neanche vero, non e’ vero proprio per niente, nel tuo totale pregiudizio ideologico ed a forza di leggere solo Repubblica e il Fatto Quotidiano stai perdendo il contatto con la realtà, filtrando tutto con la lente del tifo ideologico.

Se avessi prestato un minimo di attenzione ti saresti accorto che il partito al potere, e cioè FDI della Meloni non lesina per nulla uscite forcaiole degne del peggior Travaglio.

Ti saresti accorto ad esempio (ed io l’ho anche rimarcato) che il vice capogruppo alla camera di FDI (mica un peones qualunque) si e’ permesso di criticare “a pēnis” il GIP e la Procura che hanno disposto il ricovero in clinica psichiatrica per accertamenti della ragazza che ha investito la famiglia, sulla scia dei media forcaioli che costruiscono i mostri in prima pagina.

Quindi, ripeto, questo è gli altri sono thread apartitici, essere forcaioli ed avere disprezzo per lo stato di diritto purtroppo è una degenerazione culturale bipartisan, che affligge, chi più e chi meno, quasi tutti i partiti.

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il partito al potere, e cioè FDI della Meloni non lesina per nulla uscite forcaiole

Infatti sei allineato. Anche tu non lesini la forcaiolità, dipende certe caratteristiche del soggetto: etnia, religione, provenienza geografica, abbigliamento. 

Come appunto comanda il Partito.

Inviato

Però @maurodg65 non puoi negare che c'è uno strano modo di ragionare: non si indugia a contestare ed a insinuare comportamenti non trasparenti per la magistratura, poi, una decisione del genere, riportata allo stesso modo da decine di agenzie e organi di stampa, diventa inoppugnabile, come se non fossero mancati i tristemente famosi strafalcioni del "se l'è cercata" e dei jeans stretti. 

Sospetto che questo modo di ragionare sia finalizzato a screditare le denunce fatte per casi di violenza sessuale, non ultimo quello che vede coinvolto il giovane rampollo Larussa.

Per carità, sono avvenuti certamente casi di mitomani o di donne che hanno simulato una violenza sessuale per incastrare l'uomo per "secondi" fini. 

Non so però quanto possa essere conveniente e indolore, per una ragazza, andare a infilarsi in un tritacarne del genere per secondi fini ... 

Ora, per quanto i giornali e agenzie possano averci ricamato sopra, pare sia stato riconosciuto un palpeggiamento (lasciamo perdere se le mani sono state infilate nei pantaloni o meno) che, nel mondo normale, è già violenza sessuale, ma nel caso del bidello la violenza è stata depenalizzata per la fugacità dell'atto e per una ipotizzata mancanza di malizia. 

Archiviamola come l'ennesima sentenza bizzarra. 

Anche per il caso Larussa, il fatto che la ragazza non fosse in grado di intendere e di volere, non è una attenuante ma una aggravante.

Io capisco che a volte si smette di ragionare con la testa di sopra, ma una donna non in grado di intendere e di volere si dovrebbe considerare, a prescindere, non consenziente.

Se le cose stanno come riportato (anche dagli interrogatori di Larussa padre) se vale questo principio, la violenza c'è, è inutile che ti affanni con le analisi del sangue della ragazza (quando serve a sostenere le tue tesi fai anche tu il processo mediatico).

È una aggravante. Il rapporto sessuale, ma basta il fatto che la ragazza si trovasse nel nuda nel letto del ragazzo, ci è stato per la stessa ammissione di quest'ultimo...

Lei non era in grado di intendere e di volere, quindi era automaticamente non consenziente. 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vice capogruppo alla camera di FDI (mica un peones qualunque) si e’ permesso di criticare “a pēnis” il GIP e la Procura che hanno disposto il ricovero in clinica psichiatrica

Come volevasi dimostrare. La tua posizione è allineata al millimetro a quella del Partito. 

Ma non escluderei il contrario, anzi.

Inviato

@wow mi serve un bravo ingegnere per calcolare il punto di cedimento strutturale dei cabasisi. A sensazione non siamo lontani. 

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

come se non fossero mancati i tristemente famosi strafalcioni del "se l'è cercata" e dei jeans stretti. 

Guarda che @briandinazareth ha detto che quella riportata dai giornali sui jeans era una bufala.

Proprio in questo thread.

Premesso che non ho approfondito, per una volta che afferma una cosa sensata (non crediamo a tutto quello che sta scritto sui giornali, che sono concepiti per vendere) lo vuoi stare a sentire o no ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji