paolo fogli Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Vorrei sapere che differenza c'e' tra l' ileven liscio e l' ileven A - da alcune notizie mi sembra di aver capito che le differenze sono davvero minime , ma vorrei capire se sono significative o irrilevanti sotto l'aspetto del suono . Ringrazio anticipatamente qualche esperto (amatore) della famosa casa che mi possa dare delle dritte.
musicalive Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @paolo fogli per avere le risposte alle domande che poni ti consiglio di leggere https://www.stereophile.com/content/conrad-johnson-premier-eleven-power-amplifier-follow-eleven L'articolo completo (con il premier eleven liscio) inizia qui https://www.stereophile.com/tubepoweramps/403/index.html
Membro_0027 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 La differenza tra il primo ed il modello A risiede in un paio di componenti (forse solo un condensatore, ma non trovo più le istruzioni per la modifica) sul circuito che accende i led del bias. Sulla prima versione quando si ascolta la musica i led si accendono e spengono al variare del livello di uscita. La modifica dovrebbe ridurre questo fenomeno.
paolo fogli Inviato 15 Luglio 2023 Autore Inviato 15 Luglio 2023 @musicalive @pifti grazie a tutti ora mi leggo quanto indicatomi e poi eventualmente ritorno sull’argomento.
Membro_0027 Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 Ho trovato gli schemi elettrici. Nella rev.A in parallelo ad ognuno dei quattro led del bias è stato aggiunto un condensatore 0,1uF 100V Quindi una modifica da pochi euro oltre alla manodopera
paolo fogli Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 @pifti è passato un po’ di tempo perché non mi ero accorto della notifica,mi scuso ma sono veramente interessato ,mi potresti mandare lo schema elettrico ? mi faresti una grossa cortesia così lo faccio vedere al mio tecnico.
Messaggi raccomandati