Vai al contenuto
Melius Club

Conrad Johnson premier 11 e 11A

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere che differenza c'e' tra l' ileven liscio e l' ileven A - da alcune notizie mi sembra di aver capito che le

differenze sono davvero minime , ma vorrei capire se sono significative o irrilevanti sotto l'aspetto del suono .

Ringrazio anticipatamente qualche esperto (amatore) della famosa casa che mi possa dare delle dritte.

Inviato

La differenza tra il primo ed il modello A risiede in un paio di componenti (forse solo un condensatore, ma non trovo più le istruzioni per la modifica) sul circuito che accende i led del bias.

Sulla prima versione quando si ascolta la musica i led si accendono e spengono al variare del livello di uscita. La modifica dovrebbe ridurre questo fenomeno.

Inviato

@musicalive @pifti  grazie a tutti ora mi leggo quanto indicatomi e poi 

eventualmente ritorno sull’argomento.

Inviato

Ho trovato gli schemi elettrici. Nella rev.A in parallelo ad ognuno dei quattro led del bias è stato aggiunto un condensatore 0,1uF 100V

Quindi una modifica da pochi euro oltre alla manodopera

• 3 settimane dopo...
paolo fogli
Inviato

@pifti è passato un po’ di tempo perché non mi ero accorto della notifica,mi scuso ma sono veramente interessato ,mi potresti mandare lo schema elettrico ? mi faresti una grossa cortesia così lo faccio vedere al mio tecnico.