Vai al contenuto
Melius Club

Luxman L-10

fabsal

Messaggi raccomandati

Inviato

Niente da fare! Sono innamorato del suono di questo integrato, ma il mio è legegrmente difettoso e non riescono a sistemarlo... mi hanno già spennato e non sono riusciti a risolvere (con grande incazzatura visto quello che si sono fatti pagare). In pratica nella prima mezz'ora di funzionamento emette tre/quattro scariche che mandano in protezione l'ampli, ma poi si può utilizzare senza problemi.

Qualcuno che lo vende nel gruppo o che mi consiglia un integrato dal suono molto simile?? In casa luxman c'è qualcosa sonicamente di simile? Grazie!!!!

Inviato

@fabsal@fabsal non disperare:anche se è un amplificatore piuttosto complicato non penso sia impossibile ripararlo.. Basta trovare il tecnico giusto. Prova a chiedere consigli in Vintage. 

Inviato
21 ore fa, fabsal ha scritto:

In casa luxman c'è qualcosa sonicamente di simile

Non ho mai ascoltato L-10, ma forse i vari Luxman della serie Ultimate, del 1981, ci si avvicinano. L510 (100 watts i primi 8 in classe A),  L530 (120 watts i primi 15 in classe A), L550 (50 watts in classe A). Li ho avuti tutti e 3, ma dopo essere passato ad Accuphase, ho venduto sia L530 che L550, ora ho solo il 510. 

Inviato
Il 11/7/2023 at 15:53, fabsal ha scritto:

In casa luxman

Il fratello maggiore L11, benché diverso elettronicamente, ha una voce molto simile. 

Inviato

@fabsalIo personalmente no ma  nella sezione vintage (o magari anche qui) qualcuno sapra' indicarti un bravo tecnico su Roma. L'l10 è un bell'integrato e sarebbe un vero peccato non ripararlo.

Inviato
3 ore fa, fabsal ha scritto:

Su Roma conoscete qualcuno?

Se non ha chiuso in via Simone de Saint Bon a Prati: gli portai un M02 e un CL350 anni fa.

albicocco.curaro
Inviato

@fabsal Ludovisi HiFi a Velletri

Chiedi prima un preventivo ma sono bravissimi 

Inviato

@gullaz Concordo, ricordo anch'io la stessa cosa quando l'ascoltai nel negozio "Onda Quadra" di Catania (ormai chiuso da tempo....).

SALVO

Inviato

@albicocco.curaro sono proprio quelli che non sono riusciti a ripararlo e mi hanno chiesto 360 euro se ben ricordo per niente! DA evitare assolutamente!

• Sad 1
albicocco.curaro
Inviato

@fabsal ah ok, allora scusami per il consiglio.

Buono a sapersi 👍