gbale Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Figurati se si può fare da noi con la banda bassotti al governo Ho fatto per l'Enea Casaccia Roma lo studio pilota di aerofotogrammetria digitale per il censimento dei fabbricati abusivi. Era il....1993....ah, per gli storici della politica Italiana, fu il governo Craxi II a iniziare l'iter.
UpTo11 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 4 minuti fa, gbale ha scritto: 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Figurati se si può fare da noi con la banda bassotti al governo Expand Ha fatto per l'enea lo studio pilota di aerofotogrammetria digitale per il censimento dei fabbricati abusivi. Era il....1993.... Oh che ricordo che mi hai fatto tornare alla mente, l'esame di aerofotointerpretazione e telerilevamento Lo so bene che si può fare, ma se qualcuno fosse così audace di provarci, apriti cielo, altro che barricate e barricaderi....
Martin Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Certo che in Veneto in passato non sono andati tanto per il sottile... Tipo zona delle ceramiche intendi ?
Martin Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Certo che oggi, grazie ai droni, anche i piccolissimi comuni con poca spesa possono disporre di strumenti sofisticati. Non sarà aerofotografia certificata, ma almeno permetterebbe di indirizzare a colpo sicuro i controlli "tradizionali"
Guru Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Tipo zona delle ceramiche intendi ? Ti ripeto che non è mia intenzione denigrare il Veneto, al quale tra l'altro sono molto legato per vari motivi. La ceramiche avranno portato il loro bell'inquinamento ma non ci sono mai stati gli sversamenti delle concerie, se un altro per diversa tipologia aziendale. L'industria chimica c'è anche qui, ma non ci sono mai stati scandali tipo quello degli pfas. A mio parere il punto è che fino ad una certa data la politica in Veneto ha lasciato mano libera agli imprenditori. Qui un minimo di attenzione c'è stata, senza con questo voler beatificare chi ci ha amministrato.
Martin Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 7 minuti fa, Guru ha scritto: quello degli pfas. Sostanze non normate né dal Veneto, dallo Stato, o da qualsiasi altra regione. Semplicemente non esistevano. Come il CVM (altro caso finito nel dimenticatoio e chiuso con assoluzioni vergognose)
Guru Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @Martin Ok. Il discorso era partito dai torrenti "colorati", fino a quando le concerie hanno tinto le acque oltre che le pelli? Le ceramiche hanno i depuratori da quando in altre regioni probabilmente non sapevano neppure cosa fossero. Non sto con questo dicendo che qui fosse tutto rose e fiori. Le cause a mio parere sono quelle che ho detto sopra.
UpTo11 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 https://europa.today.it/attualita/bisfenolo-sostanze-chimiche-imballaggio.html
Martin Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Bisfenolo-A - altra sostanza tra quelle evidenziate decenni fa dalla rivista "avvenimenti", assieme al dop "di-octil-phlate". In particolare evidenziavano i pericoli di interferente endocrino della sostanza, specie nei confronti dei maschietti. 1
UpTo11 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @Martin Eh ma vuoi mettere i vaccini? C'hanno il mercurio, i microchippe, i feti... altro che bisfenoglio...
UpTo11 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/15/decisione-storica-degli-usa-contro-gli-pfas-limiti-zero-nellacqua-potabile-per-salvare-100-milioni-di-persone-nei-prossimi-anni-italia-ed-europa-restano-a-guardare/7510142/
UpTo11 Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 Mentre da noi... . https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/28/pfas-nelle-acque-potabili-i-limiti-del-ministero-della-salute-arrivano-con-7-anni-di-ritardo-e-sono-piu-blandi-delle-indicazioni-iss-il-documento/7551097/ . Itagliano non pensare e dormi tranquillo, che loro vegliano su di te giorno e notte.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Maggio 2024 Autore Amministratori Inviato 29 Maggio 2024 oggi con i satelliti volendo si può monitorare tutti, abusi edilizi, (già in fase di cistruzione senza aspettare che lecomostro cresc), sversamenti in acqua, ecc ecc. Ma c'è sempre stata molt tolleranza verso gli abusivi ed i violatori delle norme, fleximan è solo un esmpio. cero che abbattere un satellite è un po più difficl, ma magari se il sistema di trilevamento non è omologato in italia
Messaggi raccomandati