loureediano Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Vedi che dimostri di essere un cretino? Chi ha parlato di Nato? Io parlo della sua entrata nella UE che se avvenisse domani, domani saremmo automaticamente in guerra con la Russi. Leggiti cosa comporta essere membro UE e poi rispondi. L'ucraina anche se entrasse domani nella NATO non esiste nessun articolo che prevede la sua difesa automatica. Quella UE si! 1
wow Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 27 minuti fa, audio2 ha scritto: ucraina le ha usate si, ma le hanno finite da mò gli usa le hanno usate da sempre, seconda guerra, vietnam, iraq, kosovo, afganistan Intendo in Ucraina. 28 minuti fa, audio2 ha scritto: ite ite Io sto bene qui, nell'occidente corrotto e dedito alla deboscia. Sono terrapiattisti e noncielodicono che non vogliono starci.
wow Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 37 minuti fa, loureediano ha scritto: Godrò come un riccio quando chiameranno i vostri figli o i vostri nipoti. A combattere contro l'invincibile armada russa? Gli mandiamo un paio di ndranghetisti, li sistemano in quattro e quattr'otto e fanno un accordo con Prigogin per un imponente traffico di eroina triangolando con Siria, Ossezia e Colombia...
luimas Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 39 minuti fa, loureediano ha scritto: Godrò come un riccio quando chiameranno i vostri figli o i vostri nipoti. Ti sei qualificato ... 1
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 14 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 Non si sta nemmeno intuendo la supposta che sta per entrare. L'Ucraina non entrerà mai nella Nato, vuoi perché gli USA in quel caso rischierebbero in prima persona, vuoi perché i rottami non servono - interessante che fino a ieri l'Ucraina fosse paladino della democrazia e oggi invece paese che deve democratizzarsi (Biden dixit, che poi è la versione speculare delle denazificazione russa) per cui l'Ucraina è una realtà quantistica: è contemporaneamente democrazia e dittatura. Il piano è relativamente semplice e prevede la distruzione completa dell'Ucraina e dell'Europa, al posto della UE una Nato sempre più potente a guida USA con UK come cane da guardia. Se i politici europei non reagiranno saremo il protettorato USA, schierato anche militarmente, con tutte le conseguenze del caso (ovviamente in questo caso come UE) a guardia armata della sfera strategica USA. Vuoi per capacità USA, vuoi per insipienza nostra, questo è già nei fatti (svedesi e finlandesi ancora non hanno capito che hanno ceduto sovranità in cambio di un posto di guardia, dove fanno le sentinelle). Un'Europa dei muri, che nel giro di un paio d'anni è tornata alla guerra fredda, e siamo pure contenti. Va bè consoliamoci con la riapertura delle miniere, e con il finanziamento delle imprese USA che guadagneranno una marea di soldi pasticciando in Ucraina - dice che la pagheranno i russi la ricostruzione, la vedo difficile, non mi pare ne abbiano molta voglia e nemmeno i mezzi economici. Certo potrebbe darsi che a forza di destabilizzare un golpe riesca, ma anche in quel caso la spartizione del bottino della immensa Russia vedrebbe solo briciole per l'europa e la tenuta in scacco perenne della UE con una realtà enorme e disordinata (una gigantesca Ucraina) ai confini orientali. Un giorno i libri di storia racconteranno che la UE morì per stupidità. 3 1
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 14 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 @31canzoni a Silvà ma te le fai scrivere da ChatGtp o come si chiama ste tirate fantasy? sennó hai un futuro come scrittore… pensaci, l’è semper mej che laurà 😆😆 3
ferdydurke Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Le guerre sono cose complicate e poco divertenti ed è il popolo a combatterle, anche se a guadagnarci e a prendersi gli onori sono altri…peccato che in genere queste cose non le capisca quasi nessuno
31canzoni Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 21 minuti fa, Jack ha scritto: a Silvà ma te le fai scrivere da ChatGtp o come si chiama ste tirate fantasy? sennó hai un futuro come scrittore… pensaci, l’è semper mej che laurà fantasy dopo fantasy, intanto ci hanno incartato: energia a basso costo persa, mercati persi, politica estera...cos'è? (mai avuta, ma ora ce la scrive la Nato, invece di aver almeno in progetto di scriverla noi), perdita di sovranità UE.
Superfuzz Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Vedi che dimostri di essere un cretino? Chi ha parlato di Nato? Io parlo della sua entrata nella UE che se avvenisse domani, domani saremmo automaticamente in guerra con la Russi. Leggiti cosa comporta essere membro UE e poi rispondi. L'ucraina anche se entrasse domani nella NATO non esiste nessun articolo che prevede la sua difesa automatica. Quella UE si! mi sa che fai un pò di confusione, provo a spiegartela: l'articolo 5 del Trattato dell'Alleanza Atlantica (NATO) prevede l'obbligo di difesa collettiva nel caso di aggressione ad un paese membro, diversamente l'articolo 42 comma 7 del Trattato sull'Unione Europea, stabilisce che «qualora uno Stato membro subisca un’aggressione armata nel suo territorio, gli altri Stati membri sono tenuti a prestargli aiuto e assistenza con tutti i mezzi in loro possesso», purchè la sua attivazione non pregiudichi «il carattere specifico della politica di sicurezza e di difesa di taluni Stati membri». Tradotto: l’articolo 47, comma 7, permette agli Stati membri un approccio individuale e personalizzato alla difesa comune, in cui, in sintesi, alcuni Stati contano di essere difesi dagli altri membri dell’Ue in caso di attacco, ma non si impegnano a fare lo stesso, limitandosi a fornire armi, intelligence, rifornimenti e via dicendo (un po’ come si sta già facendo con l’Ucraina in questi giorni). Sintesi finale: per l'entrata in guerra effettiva (lasciamo da parte la schiocchezza del "tutti i cittadini devono rispondere alla chiamata") conta principalmente essere membro NATO. 1
claravox Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 15 ore fa, wow ha scritto: Questo Raniero Della Valle, giovanottino del 1931 Ah hai trovato un bel sinonimo di rincogl in.onito , originale il “giovanottino”, ma anche il “Ranierino” e il “piccolo raniero” sono degni di nota. Ci metterei la firma per arrivare alla sua età con la stessa lucidità. Come al solito, dunque, il nemico non è la guerra, eh no, il nemico è sempre il libero pensiero.
Jack Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @31canzoni mi accontenterei degli stati federati d'europa... o meglio della Confoederatio Europae... ma posso morì tranquillo co ste brutte bande che ci sono in giro Però in ucraina, ormai è andata così, la guerra vinciamola che a perderla la fontanella di pietra ci entra nel gnao a sabbia sennò
criMan Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Ma il signore anziano lo sa' che il duce sanguinario non vuole ritirarsi dal campo di battaglia? ma qualcuno lo ha detto a questo signore? la colpa diventa dell'europa degli americani.. bla bla.. la solita solfa. Niente di nuovo. Ditelo a questo signore che il duce sanguinario non ne vuole sapre di trattative di pace che non siano alle SUE condizioni. -- santoro coerente con il suo ruolo di antiamericano convinto. Sicuramente passera' nel salotto il clown orsetto che ricordera' a tutti gli astanti che ci dobbiamo arrendere al duce sanguinario bla bla bla.
31canzoni Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: ma posso morì tranquillo co ste brutte bande che ci sono in giro Credo si possa stare tranquilli, non vi sono pericoli di passi avanti, mi accontenterei di non tornare indietro di più di quello che si è già fatto e si sta facendo.
criMan Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @maurodg65 ahhahaha e sono quelli con la migliore manutenzione. Pensa come vanno gli autobus nelle periferie sperdute , solo per cuori forti
maurodg65 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: in guerra con la Russi. Leggiti cosa comporta essere membro UE e poi rispondi. Ora al netto del fatto che non avverrà domani per ovvi motivi l’Ucraina entrata nella NATO prima che nella UE quindi rilassati e dormi sereno. 1 ora fa, loureediano ha scritto: Leggiti cosa comporta essere membro UE e poi rispondi. L'ucraina anche se entrasse domani nella NATO non esiste nessun articolo che prevede la sua difesa automatica. Quella UE si! L’art. 5 c’è per la NATO esageratamente come è prevista una solidarietà Europa nel caso in cui un paese UE finisse sotto attacco militare da parte di un paese extra UE, ma il soggetto che difenderebbe oggi tale paese e la NATO perché di fatto tutti i paesi membri della UE sono nella NATO quindi rilassati ancora e schiarisciti le idee.
criMan Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Gli americani ancora oggi cercano sotto banco un modo per far uscire il duce sanguinario dal conflitto. Quello che si racconta all'uomo comune e' che Zelensky sia motivato a riprendersi tutta l'Ucraina e il povero duce sanguinario putinesco pronto ribattere colpo su colpo. Nessuno dei 2 vuole la pace. La cosa a mio parere e' piu' complicata a questo punto; In questo momento chi non vuole la pace e' il duce ovviamente ma attenzione ,se domani mattina volesse trovare un compromesso Zelensky avrebbe 2 opzioni , accetti o accetti. Altrimenti ti tagliamo i viveri. L'America non si e' mai fermata nelle trattative , vedi aereo russo su Washington giorni addietro. Diro' di piu' ,ha interesse che rimanga putin. L'america ha interesse a salvare il sedere a putin ma tutti e 2 devono trovare un modo "onorevole" per uscire ,quando lo troveranno Zelensky si adeguera' di conseguenza. Io la vedo cosi'.
ferdydurke Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @criMan bisogna ritornare al business as usual
audio2 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 11 minuti fa, criMan ha scritto: Io la vedo cosi e così è
Messaggi raccomandati