fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Buongiorno da ieri il lettore non riesce ad avviarsi e dopo qualche secondo appare la scritta no disco oppure errore disco avete qualche suggerimento in proposito e nella peggiore delle ipotesi a chi potrei affidarlo per la cura. Buona giornata mondiale del rock a tutti 1
landrupp Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Che lettore è? Probabile staratura o esaurimento del laser.
oscilloscopio Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @fumaccia puoi provare a pulire la lente del laser, è la cosa più semplice da provare a fare.
rock56 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Quando chiudi il cassetto si sente girare il CD? Se si allora potrebbe essere il laser da pulire, non legge la TOC e si blocca come se non ci fosse il disco
fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 Si prova ad avviarsi won won won... no disc
fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 6 ore fa, landrupp ha scritto: Che lettore è? Esoteric X-03
redpepper Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 I sacd li legge? Per assistenza senti Audiogamma che li vende.
78 giri Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @fumaccia potrebbe anche essere un problema di condensatori di alimentazione
fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 9 minuti fa, redpepper ha scritto: I sacd li legge Non ho provato,comunque inizierò con la pulizia della lente non credo averlo mai fatto in tutti questi anni. Si accettano consigli su come procedere grazie
fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 Quindi non sono il solo che non pulisce la lente.
corrado Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Perché questo thread è nella sezione vintage? Ad ogni modo visto il costo e la complessità della macchina eviterei di metterci mano.
fumaccia Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 Certo sono d'accordo ma pensavo che la pulizia della lente fosse una cosa semplice visto che ti viene suggerita.
rock56 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Io la pulizia della lente l'ho fatta anni fa, cotton fioc a secco stando molto leggero. C'è chi suggerisce il liquido per lenti da obiettivi fotografici.
v15 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 11 ore fa, rock56 ha scritto: C'è chi suggerisce il liquido per lenti da obiettivi fotografici. Io ho sempre inumidito un lato del cotton fioc con due gocce d'acqua, passaggio leggero sulla lente e poi asciugatura usando l'altro lato del bastoncino. Mai fatto danni.
musicalive Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 20 ore fa, fumaccia ha scritto: pensavo che la pulizia della lente fosse una cosa semplice visto che ti viene suggerita. È una cosa semplice se si è dotati di buona manualità e si sa bene cosa fare altrimenti si potrebbero provocare anche dei grossi danni durante lo smontaggio della meccanica VRDS e la pulizia della lente (bisogna essere molto delicati). Personalmente non ti consiglio di sperimentare per la prima volta su un lettore come il tuo.
Questo è un messaggio popolare. fumaccia Inviato 14 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 Nel frattempo ho cercato nell'internet ed il modo di operare che ho trovato è proprio come descritto da@v15 cotton fioc umido e poi asciutto.https://audioaccademia.it/pulire-lente-lettore-cd/ @musicalive non vi è stato bisogno di smontare niente tolto il coperchio la lente in posizione di riposo è a vista, mentre quando si avvia scorre verso il cd. Comunque ho pulito la lente e tutto ha ripreso a funzionare, anche meglio, prima quando chiudevo il cassettino senza cd all'interno facevo fatica a farlo riaprire mentre ora funziona perfettamente. 3
oscilloscopio Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @fumaccia sono le.piccole manutenzioni che mantengono efficienti i nostri apparecchi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Luglio 2023 Moderatori Inviato 14 Luglio 2023 22 ore fa, rock56 ha scritto: C'è chi suggerisce il liquido per lenti da obiettivi fotografici sempre pulite le ottiche laser con cotton fioc e liquido per lenti di occhiali.
Messaggi raccomandati