medio Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Dopo anni di frequenti traslochi e movimenti, per cui ho dovuto abbandonare i miei amato McIntosh (prima C22CE+MC275, poi MA2275) vorrei ritornare al marchio americano, anche se dalla porta di servizio, poi chissà...... Che ne dite dell'integratino in oggetto? Andrebbe ad integrarsi nell'impianto in firma, sostituto dell'ottimo e comodissimo, ma freddo (non nel suono bensì come oggetto), Devialet. Come suona? Come lo vedreste? Purtroppo lo spazio disponibile in profondità non mi permette molto di più in casa Mc. grazie, A
Amministratori vignotra Inviato 13 Luglio 2023 Amministratori Inviato 13 Luglio 2023 @medio nella stessa serie (e dimensioni) dell'MA252 ci sono anche pre, finali monofonici e lettore cd/sacd. Se è solo questione di profondità e non di numero di componenti.....ti suggerirei una soluzione più completa, budget permettendo ovviamente.
medio Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 4 ore fa, vignotra ha scritto: Se è solo questione di profondità e non di numero di componenti. purtroppo ce ne sta solo uno!
AVS_max Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 ti consiglerei piuttosto di valutare l'MA352; l'MA252 lo vedo un po' al limite con le WilsonBenesh
GFF1972 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @medio Ciao, io l’ho avuto per qualche mese. Ero curioso di ascoltare questa nuova filosofia di casa McIntosh (integrato con sezione pre a valvole e sezione finale senza trasformatori di uscita); all’epoca, lo preferii al più potente MA352, perché, confesso, quest’ultimo mi ricordava troppo una macchina da scrivere e non sopportavo questo richiamo. Che ricordi ho? Buoni, ma non ottimi! Provo a spiegarmi: il suono era molto gradevole; la sezione pre a valvole si sentiva. Purtroppo, quando davo un “po’ di gas”, avvertivo una perdita di naturalezza nel messaggio musicale e l’ascolto diventava impegnativo e la piacevolezza diminuiva. Probabilmente, però, non fu felice l’accoppiamento dell’epoca con le mie Infinity SM (quello avevo all’epoca per provarlo), diffusori generosi, alta efficienza, bisognosa, però, di una buona dose di potenza, di cui l’MA252 non era dotata. Sono sicuro, però, che, se ben accoppiato, con diffusori “proporzionati”, l’MA252 possa dare veramente ottimi risultati e rilassanti ascolti. Pertanto, ti direi di provarlo prima con i diffusori, con i quali dovrà “sposarsi”; a proposito, quali sono? Ciao, Gianluca
iBan69 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @medio avuto nel mio impianto di casa il MA252 per un confronto diretto, con un MA5200, quest’ultimo ne è uscito vincente. Ho trovato l’ibrido 252, “moscio”, mancante delle vere caratteristiche di piacevolezza e della fluidità del suono valvolare ma pure di quelle di velocità e controllo dello stato solido. Insomma, né carne, né pesce. Per me, fu una delusione. Sicuro che non ti stia un 5300?
Messaggi raccomandati