McIntosh magia
Il ritrovo degli amatori della gloriosa casa di Binghamton, NY. La magia degli intramontabili occhioni blu.
620 discussioni in questo forum
-
Il miglior preamplifier per mc275 1 2
da Akla- 1 follower
- 22 risposte
- 1,3k visite
Buonasera Il miglior preamplifier per l' mc 275..? Quale potrebbe essere? Grazie.
-
McIntosh ma 7000 e subwoofer velodyne DD12
da Bipolare- 3 risposte
- 0 visite
Buonasera a tutti. Come da titolo vorrei inserire un subwoofer velodyne Dd12 che è in vendita su subito, su McIntosh ma 7000 e klipisch rf7 mk2 non capisco come si possa fare o non Per questo motivo chiedo
-
Consiglio McIntosh ma352
da Kamabitch- 5 risposte
- 0 visite
Ciao ragazzi, un consiglio avrei la possibilità di prendere un ma352 usato per pilotare le mie JBL l100 mk2….con circa 5000 euro dando indietro, il mio Cambridge audio cx81, dovrei riuscire a prenderlo….che dite ne vale la pena, sia come costo che come macchina?? Ho sempre voluto un McIntosh, ma vista la spesa, Con quella cifra posso prendere qualcos’altro di nettamente migliore? Ciao e buona domenica a tutti
-
- 3 followers
- 85 risposte
- 3,5k visite
Apro questo thread per capire e sentire pareri sulla correttezza di una biamplificazione effettuata con un Mc 462 e un ( o due Mc 275 in mono) da utilizzarli per pilotare una coppia di amati g5
-
McIntosh streamer MB20 o MB25, commenti?
da Mike Mike- 1 follower
- 9 risposte
- 630 visite
Premesso che non ne avrei nessun bisogno, perché per ascolto “veloce” utilizzo Apple Music via Apple Homepod Mini . Però, mi sta venendo uno sghiribizzo (qui mi capirete, spero): al mio impiantino (ampli Ma8000, cd 350 e tuner Mr87) vorrei aggiungere un piccolo - e costoso, ahimè - giocattolino per internet radio o Apple Music da telefono. Da quel che vedo, qui non se ne è parlato. Nessuno ne ha esperienza? Suggerimenti? È proprio da scartare? Non vorrei cambiare marchio per motivi estetici e le dimensioni sarebbero giuste, non oltre i 25 cm di larghezza. Grazie a chi vorrà intervenire.
-
McIntosh ma 7000 prephono interno o esterno.
da Bipolare- 1 follower
- 5 risposte
- 105 visite
Buon pomeriggio a tutti avevo fatto un post simile anni fa poi con la ristrutturazione dell'appartamento tutto è saltato. Oggi leggendo di qua o di là anche su melius ho aquistato un braccio rega rb 880 e testina ortofon black 2m che vanno a sostituire il braccio rb 220 e testina grado black che avevo montato sul gyrodec diffusori klipsch rf7 mk2. Purtroppo non abbiamo avuto modo di installare il braccio sulla basetta a tre in quanto ha i buchi filettatati e il braccio rb880 ha invece i fori passanti non filettati l'rb 220 aveva I fori filettati, aspettando notizie in merito dal mio neg di fiducia il tempio di Catania per una basetta a tre fori non filettati dal loro di…
-
Mc462 - Top for Stereophile 1 2 3
da vignotra- 3 followers
- 30 risposte
- 2,3k visite
https://www.stereophile.com/content/mcintosh-laboratory-mc462-power-amplifier Ma non avevamo dubbi. " Una scelta di voto al primo turno per l'inserimento nella Classe A della prossima edizione dei nostri "Componenti consigliati". Altamente raccomandato, addirittura insistito." Buona lettura.
-
Valvole c2200 1 2
da Montez- 2 followers
- 28 risposte
- 8k visite
Buona sera a tutti, oggi ho portato a casa uno splendido c2200 e vorrei subito cominciare con il tuberoling. La domanda è questa: quali sono le valvole dello stadio linea e quelle del phono?
-
McIntosh Ma 2375 1 2 3 4
da vignotra- 2 followers
- 57 risposte
- 2,6k visite
https://www.mcintoshlabs.com/products/integrated-amplifiers/MA2375
-
- 17 followers
- 1,5k risposte
- 255,8k visite
Questo thread è dedicato alle fotografie dei nostri sistemi audio McIntosh. E' consentito il commento tecnico. Considerazioni off topic non sono ammesse. Grazie.
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 2,7k visite
Buonasera a tutti. È da tempo che mi frulla per la testa di acquistare tra il vintage McIntosh un pre e finale a valvole da dedicare alle mie scatole di scarpe. Il pre andrebbe bene anche a SS, il finale (o finali mono) rigorosamente a valvole. Un coppia tra tutte a cui ho sempre pensato: - pre C22 prima edizione o C22CE - finale MC275 originale o MC275CECerto, anche una bella coppia di mono MC30, MC60 o MC75 non è che mi dispiacerebbe, ma vorrei contenere i costi. Gli aspetti che più mi trattengono dall’intraprendere questa strada sono: 1) Il costo molto elevato di questi apparecchi vintage 2) il fatto che stanno diventando sempre…
-
Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica. 1 2 3 4 65
da vignotra- 8 followers
- 967 risposte
- 127,9k visite
Riapro (da zero) questo thread per consentire a tutti di postare le proprie esperienze musicali, fisiche e non, per segnalare a tutti gli amici della sezione nuove uscite musicali rilevanti o vecchie registrazioni di notevole importanza artistica e musicale. Iniziamo da questa ultime release sulla nona di Beethoven. A mio avviso una delle migliori su sacd dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista musicale le esecuzioni dei Berliner sono migliori. In questa ho ritrovato un vago senso di "superficialità".
-
I Mac hanno una nomea non buona nei circoletti audiofili: colorati, basso lungo eccetera . Non ne ho mai propato uno nel mio impianto ma conosco almeno un audiofilo con tutto mac compresa la sorgente che ha un suono niente male anzi direi molto buono .. Come è possibile?
-
McIntosh mc3500 mkII, chi li ha ascoltati?
da Medrol02- 1 follower
- 7 risposte
- 525 visite
Un saluto a tutti, ogni tanto viene voglia di cambiare qualcosa dell’impianto, in questo caso non sarebbe un cambiamento ma una aggiunta… E come aggiunta, pensavo ai finali del titolo (manterrei comunque la mia attuale amplificazione a stato solido, da alternare), anche se non li ho mai ascoltati, ecco quindi il motivo della richiesta… Al momento, eventualmente, li piloterei con un pre C53 gia’ in mio possesso Qualcuno li ha ascoltati e sa descrivermi le caratteristiche del loro suono? Ho comunque diffusori senza problemi di pilotaggio… Grazie a chi vorra’ scrivere… Lorenzo
-
Guasto MA 6900 L.E.
da maker_77_97- 1 follower
- 13 risposte
- 625 visite
Buonasera a tutti e ben ritrovati. Vi scrivo per raccontarvi e chiedervi un vostro parere/consiglio riguardo la brutta esperienza occorsami questa mattina con il mio secondo impianto. Brevemente, accendendo il mio MA 6900 L.E. ho avvertito immediatamente un fortissimo ed assordante sibilo sull’altoparlante sinistro e da subito si è accesa la spia power guard di sinistra. Ho prontamente spento e staccato tutto e mi sono accorto di un odore di bruciato, inoltre ho tastato le alette posteriori sinistre ed erano molto calde a differenza di quelle a destra. Da lì non ho più fatto nulla, non ho riprovato ad accendere. Secondo la Vostra esperienza cosa potrebbe essere ac…
-
- 1 follower
- 261 risposte
- 19,2k visite
salve attualmente e da 2 anni , piloto le Sonetto V con il valvolare della Synthesis Roma 510 , come tanti si sogna migliorare , come tanti anche io affascinato dagli occhioni blu , purtroppo molti appassionati non consigliano questo abbinamento , altri invece si . Mi piacerebbe avere un pò più di chiarezza , cosciente poi che la verità principalmente sono le proprie orecchie . Guardavo al piccolino 5300, che forse dei tanti é il più lineare e meno colorato, anche un usato 5200, vedo a buon prezzo il 7200 , ma per rimanere in tema valvolare anche ai due integrati ibridi , il “piccolino “ da 100 watt anche a prezzo più malleabile ; sicuramente nell’usato ci…
-
McIntosh MA9500 anomalia collegamento streamer 1 2
da puma75- 3 followers
- 23 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, mi presento sono Alessandro di Roma, ho acquistato da poco un McIntosh 9500 nuovo che trovo fantastico. Scrivo per chiedere un vostro parere, su una a parer mio anomalia, riscontrata con lo streamer che ho collegato tramite cavo coassiale (audioquest cinnamon) quindi sfruttando il DAC interno dell’amplificatore, che devo dire mi piace molto. Lo streamer, collegato alla rete in Wi-Fi, è un Eversolo A6 Gen1 e qualche volta mi è capitato (uso Tidal), che solo con i file 96 e 192 kHz non si sentisse nulla o solo un suono bassissimo di trasmissione distorta, mentre coni file musicali di 44,1 khz funzionasse tutto perfettamente. A volte, invece mi è capitato ch…
-
McIntosh Mc 2300 e Mc 2500 vs McIntosh Mc 462 e Mc 312 contemporanei, pura follia o no.
da MaurilioMc- 1 follower
- 5 risposte
- 371 visite
Che ne pensate?
-
- 4 followers
- 10 risposte
- 1,1k visite
Dopo anni, tanti anni di ascolti, esperienze musicali, prove di elettroniche e diffusori, è difficile che possa provare ancora le emozioni che provavo quando, agli albori del nostro hobby, entravo per ascoltare questo o quel diffusore, questo o quell'amplificatore. In sintesi...sono diventato "vecchio". Però, di tanto in tanto accade qualcosa che riaccende l'emozione, qualcosa che ti scaraventa nel passato e ti fa rivivere "la pelle d'oca" di un ascolto storico. Fine anni 70 inizio anni 80. Il mio sogno, fino a domenica scorsa mai realizzato, era quello di riuscire ad ascoltare per bene le ammiraglie della ESB con un finale McIntosh. C'era il negozio che aveva le ESB…
-
McIntosh e Klipsch
da il reba- 1 follower
- 12 risposte
- 616 visite
Ciao a tutti, ho una coppia di Klipsch Forte 4 che al momento amplifico con una coppia di Quad II Classic (quelli recenti), sento parlare un gran bene di ell'accoppiamento con i McIntosh con autoformer ma mi pare che la produzione recente non li preveda più. Vorrei sapere se ci si può fidare di macchine che magari hanno 20 anni di onorato servizo sulle spallee se gli autoformers sono esclusivo appannaggio dei finali a stato solido. Come risulta evidente sono il massimo incompetente in fatto di McIntosh, spero di non aver leso sua maestà... Grazie, ciao!
