Vai al contenuto
Melius Club

Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti

Messaggi raccomandati

@audio2 se noti la geometria delle pareti capisci subito che quella non è la sala ma è il diffusore sinistro, c’è di sicuro una stanza simmetrica per il destro, il punto di ascolto sono i terrazzi del civico di fronte. 

• Haha 2

@grisulea guarda, nel mio salotto 5*4, c'è il divano, un appendi abiti con panca poggia borse/oggetti, ed un porta ombrelli, visto che c'è la porta di ingresso. La TV è appesa alla parete. Sotto il living classico, dove sono posizionate le elettroniche (ampli, girapadelle e sorgente digitale, sono un minimalista) Null'altro.

Le due Oxygen, bellissime lo ripeto, ci vanno sicuramente. Ma la cassapanca dei bassi già non saprei come sistemarla.

Figurati se c'è ne vogliono due di cassapanche...

la foto qui sotto illustra un prototipo di cannone acustico. serviva per testare possibili rotture da rumore durante

i lanci spaziali. qua sotto andiamo indietro, comunque ste robe le fanno ancora adesso anche se col sistema degli array. sono arrivati mi pare a 158.5 db, non so misurati come e a che distanza.

altec-treble-manifold-or-weapon-png.1589

23 minuti fa, one4seven ha scritto:

Figurati se c'è ne vogliono due di cassapanche...

Ci sono di tre dimensioni,  il posto lo trovi in un angolo o l'altro. Son scelte. Ma per starci ci sta inteso come possibilità di suonare. Anche perché sui bassi è totalmente regolabile

13 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Conosci le formule x disegnare una tromba basica (senza condotti in gola) oppure no?

Vuoi anche il basso a tromba o no?

No, non conosco nessuna formula ma cosa c'entra?

Qui si parla di luoghi comuni da smentite, mi sembra che finora si sia confermato più che smentito, unica eccezione i diffusori di @talex1 che si intravedono nell'avatar ma che hanno bisogno di uno o due subwoofer non proprio piccoli e facilmente inseribili in ambiente.