Vai al contenuto
Melius Club

Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, nexus6 ha scritto:

ascolto con Acapella, niente di faraonico, ma mi soddisfa.

Il Mitico "mi piace"...che per carità se uno è soddisfatto buona li...ma un mi piace...vale come un opposto non mi piace....quindi niente.

Di oggettivo valgono solo le misure...a cui segue (non precede) l'ascolto...con brani di cui si conosca a menadito la provenienza. 

Inviato

@QUELEDSASOL un mio caro amico ( trent’anni di esperienze di alto livello) é appena stato nel laboratorio di hiraga oramai 80enne ad ascoltare le ultime versioni della A5 con le 1505 tar (che ho pure io) ed è rimasto sconvolto per la bellezza del suono. Limiti in gamma bassa permettendo. Magari recupero le foto. Magari senza l‘enorme lavoro di scolarizzazione e proselitismo fatto da hiraga con la sua maison negli anni 70 e 80 non saremmo qui a parlare di trombe..:-) 

Inviato

Ma qui, tra quelli che sponsorizzano le trombe, chi ha, a casa, un sistema full horn? 

Inviato
18 minuti fa, one4seven ha scritto:

chi ha, a casa, un sistema full horn? 

Chi ha le La Scala e le Khlipschorn :classic_biggrin:

Inviato
18 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ma le La Scala non scendono in basso

Sì ma “le” suonano a prescindere.

Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

perché non sono applicabili

Continuo, un classe d non si può acquistare? Un pc come sorgente? Un convertitore da qualche centinai di euro? Saltare il pre non è possibile? Cercare un diffusore facile da pilotare? Usare potenziometri digitali non è possibile? Sono ipotesi discutibili ma credo applicabili da tutti.

Inviato

sono si applicabili

ma l' utente medio cerca sempre le casse con il cross passivo che se fatto come si deve non ha solo difetti anzi

ed un bell' integrato che idem come sopra

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma l' utente medio cerca sempre le casse con il cross passivo che se fatto come si deve non ha solo difetti anzi

ed un bell' integrato che idem come sopra

Può anche prenderle attive così non deve cercare nemmeno l'integrato. Rischia di spendere meno e sentire meglio.

L'unica cosa credo non fattibile è farsi un bel full horn o quasi. Ne vendono.

Inviato

@grisulea Certamente.....ma con mestizia ti ricordo di quando dicevi che gli amplificatori erano tutti uguali...mentre ora ami passionalmente i classe D perche sono potenti,veloci,trasparenti,articolati..ecc ecc ecc

Quindi pure tu nel tempo cambi e non poco i pareri. 

Con piacere ho notato il tuo cambio pure a livello diffusori (anche se sul sub ti sei fermato...ahahah)

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ma con mestizia ti ricordo di quando dicevi che gli amplificatori erano tutti uguali..

Neanche per sogno. Il tutto uguale è fantasia, il tutto bene è un altro paio di maniche ma se ben abbinato. Il classe d non è ne meglio ne peggio degli altri, il classe d costa poco, non scalda non consuma occupa poco spazio e mi da lo stesso piacere di ascolto. Non un filo di meno, anzi.

7 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Quindi pure tu nel tempo cambi e non poco i pareri.

Il tempo passa il mondo va avanti, a volte si cambia parere a volte si segue il mondo che va avanti. Altrimenti Alexis ci obbliga a sentire i tromboni degli anni 30.

9 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Con piacere ho notato il tuo cambio pure a livello diffusori (anche se sul sub ti sei fermato...ahahah)

Nessun cambio, sono una alternativa. Un esperimento personale. Ci sono sistemi che mi piacciono ed altri no, come sono fatti è irrilevamente.

Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

il tutto bene è un altro paio di maniche

Sento rumore di unghie sullo specchio.

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

mi da lo stesso piacere di ascolto

Devo perdere tempo a cercare il post in cui disprezzi i classe A/B ed elogi i classe D?

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

sono una alternativa

Ancora rumore di unghie sugli specchi

Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Sento rumore di unghie sullo specchio.

Le ho appena tagliate. Fammi un esempio di tutto uguale fatto da me.

1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Devo perdere tempo a cercare il post in cui disprezzi i classe A/B ed elogi i classe D?

Elogio ai classe d sicuro ma non disprezzo gli altri, ci manchebbe. L'elogio riguarda prima di tutto il costo. Suonano al pari degli altri e costano un decimo. Che dovrei dire? Anzi sui bassi molti ci lasciano le penne a confronto. Prendi tutti quegli audiofighi mollicci e confrotali sui bassi. Persino duffy non si sogna di mettere un Aloia sui bassi. Il bello è che sopra non sono da meno. Ma siamo al parere personale. Dipenderà anche dal modo di utilizzo. O da cosa ci si mette dopo.

Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

tutto uguale

Tra tutto uguale e tutto va bene...cambia poco

Inviato
7 minuti fa, grisulea ha scritto:

Elogio ai classe d sicuro

Se gli elogi...non tutto va bene...ma va bene quello che va bene

8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Persino duffy non si sogna di mettere un Aloia sui bassi.

Allora non tutto va bene

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma siamo al parere personale

Finalmente...al parere personale dato dalle esperienze fatte...che non è affatto detto che siano state esaustive.

Inviato
3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ammesso e non concesso che quelle lo siano.

ecco….