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Manica di luoghi comuni...Trombe=ambienti grandi=volumi alti


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4 ore fa, alexis ha scritto:

l‘unica avvertenza è quella di osservare comunque una certa distanza minima, che dipende dalla geografia dei punti di emissione, per permettere una ottimale fusione acustica tra i centri dei diversi driver e delle loro trombe

hai centrato in pieno il vincolo principale secondo le mie esperienze 👍

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

gamma bassa per ottenere una rispsota ragonevole abbisognano di dimensioni ragguardevoli, altrimenti i bassi porodofni ce li scordiamo. oggi moti costruttori usano le trobe sui medi e sugli alti sui bassi vanno di radiazione diretta amplificata

E sta qua l'errore.

 

1 ora fa, audio2 ha scritto:

e con le casse due vie con wf da 15 e tromba tagliata anche a 800/1200 hz come fanno

le mie attuali con doppio 15" con tromba e slot tw  in mezzo con emissioni ravvicinatissime . taglio tromba a 2k pendenza blandissima 

per tagli inferiori avevo provato la yuichi arai 290 mi pare ma con il driver che c'era non era un'ottima accoppiata .

prossimo inverno giocherò con qualche altro driver 

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

problema non è inserire dei diffusori a tromba in un ambiente piccolo, ma farli suonare come potrebbero: fintato che il volume rimane basso, no problem… ma poi, se si alza il volume le orecchie iniziano a lamentarsi

Questo è un luogo comune

15 minuti fa, Dufay ha scritto:
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

gamma bassa per ottenere una rispsota ragonevole abbisognano di dimensioni ragguardevoli, altrimenti i bassi porodofni ce li scordiamo. oggi moti costruttori usano le trobe sui medi e sugli alti sui bassi vanno di radiazione diretta amplificata

E sta qua l'errore.

Senza specificare l'errore e spiegare il perché, diventa inutile postare. Rimane una risposta buttata lì solo per controbattere.

SI sfatano i "luoghi comuni" con concetti ed esempi concreti. 

3 minuti fa, 51111 ha scritto:

Senza specificare l'errore e spiegare il perché, diventa inutile postare. Rimane una risposta buttata lì solo per controbattere.

SI sfatano i "luoghi comuni" con concetti ed esempi

Già detto miliardi di volte .

Il meglio le trombe lo danno in gamma bassa in casa .

Mettere come fanno alcuni cassa chiusa o reflex magari con gommoni e poi le trombe da vita ad un suono double face 

 

 

12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Il meglio le trombe lo danno in gamma bassa in casa .

Mettere come fanno alcuni cassa chiusa o reflex magari con gommoni e poi le trombe da vita ad un suono double face 

Verissimo, però il punto chiave è questo.

Full Horn vuole dire grandi cassoni, come li inserisci in ambiente domestico? Stiamo lì a girare sullo stesso punto, per sfatare i luoghi comuni, ma alla fine non lo sono.

BIsogna essere chiari nel proporre una tecnologia; vuoi le trombe, allora devi sapere che ci sono vantaggi e svantaggi.

 

@QUELEDSASOL

Sembra, da quel che dici, che esistano in Italia o nel mondo o magari tra quelli che hai ascoltato che sono comunque tantissimi, che ci siano solamente 3 o 4 sistemi che valga la pena di ascoltare, naturalmente il tuo, :classic_rolleyes: però dalle testimonianze (2) di quelli che l'hanno ascoltato non c'è stato un riscontro del tutto positivo anche se non è dato sapere su quali parametri non sia stato gradito. Il "problema" è sul parametro positivo, non vorrei che il tuo impianto sia più realistico del Re (inteso come musica dal vivo) per non parlare della musica registrata.

 

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