Alex68 Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 @antonew: Va bè ma perchè ti alteri? non ho capito questa tua reazione. Se non ti va mica sei obbligato a rispondere dai...... ho chiesto per alcune caratteristiche, sicuramente non facili da trovare ma non mi sembra motivo di fare queste sparate... Scusa se mi ripeto ma non sei obbligato ne a leggere che tanto meno a rispondere se ti da così fastidio non parteciapre ok? Grazie per la comprensione. 1
Antoniotrevi Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Alex68 che ne dici di questo ? https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/np-s303/index.html
Alex68 Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 Grazie mille, spero questo sia disponibile, il Marantz NA 6006 è fuori produzione come anche il Pioneer N30-N50 porca miseria è veramente dura trovare qualche modello con queste caratteristiche. Ho contattato alcuni rivenditori che lo hanno in catalogo, speriamo bene... anche il prezzo sarebbe ottimo! Possibile dia 260 euro di Argon 3 MKII si passa ai 990 del Cambridge? io ne devo fare un'utilizzo talmente da principiante che è non ha senso spendere cifre simili... Disponibile vedo il Magnat MMS 730 ma nemmeno in Germania hanno saputo dirmi le vari specifiche. Grazie tante per l'aiuto.
Antoniotrevi Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @Alex68 fra cambridge e argon ce il bluesound node x dotato di telecomando ma senza display , per il 2i é a pagamento
Alex68 Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 Ottimo!!! siete dei geni A questo punto vale anche la rinuncia al display, con quale modello specifico è compatibile il telecomando? il Bluesound Node credo faccia diversi modelli... In effetti rileggendo è quello che mi aveva suggerito anche "Jack" grazie abbiate pazienza per me è tutto nuovo, ancora devo metabolizzare le varie codifiche "MQA" cavi coassiali e toslink Bbit ecc. Non capsico come mai pur avendolo chiesto ai vari rivenditori non mi hanno mai detto dell'opzione telecomando su questo prodotto. Guardo i vari modelli e vi dico cosa trovo. Grazie ancora a tutti quanti!
Antoniotrevi Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Si ciao son contento tu abbia risolto 🙂. Quello messo in foto è disponibile su amazon per il modello penultimo uscito cioè il 2i . Il bluesound node x , l’ultimo uscito l’ha già incluso nella confezione .
Alex68 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Perfetto. Il Node 3 l'ho trovato a poco meno di 600 euro. Lo contatto per conferma se ha telecomando compreso (non si sa mai) oppure cerco un Node2 e ci abbino il telecomando, dovrei rimanere sulla stessa cifra. Grazie ancora.
Alex68 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Solo per dirvi che ho risolto... L'ho trovato tramite un mio amico a 539 euro, ho studiato un pò per capire le varie differenze, ho deciso per il Node "3" anche perchè se si trova il 2 la differenza di prezzo è minima e non ne vale la pena. L'applicazione (la conoscete meglio di me) è ottima ansi una delle migliori, telecomando con funzioni basic e 10 preset. Tutto sommato non vedo rivali, forse Audiolab 7000N ma nemmeno il fornitore "stranamente" mi sa rispondere con esattezza sulle caratteristiche è funzionalità, non ho idea se il telecomando ha tasti numerici per il richiamo delle stazioni memorizzate (utile per em) e se il display mostri artista, brano oppure ecc. probabilmente è troppo nuovo...... La consegna non sarà prima della metà di agosto ma per avere il prezzo devo attendere qualche giorno. Vi ringrazio. A presto.
Antoniotrevi Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Alex68 ricordati che il telecomando va comprato a parte .
Alex68 Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 Esatto appena confermato, nonè compreso nemmeno nell'ultimo modello. Me lo da quasi a prezzo di costo... tutto quanto sono ancora sotto i 600 euro. Ci può stare 🙂
Antoniotrevi Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 si il prezzo è buono ma nell’ultimo, cioe l’ X . il telecomando è compreso .
Alex68 Inviato 30 Luglio 2023 Autore Inviato 30 Luglio 2023 A ok, credevo il 3 fosse l'ultimo, il modello "X" anche con lo sconto mi verrebbe troppo (circa 100 euro in più) peccato. Una domanda tecnica sul collegamento se non sbaglio già mi avete accennato, mi sembra di aver capito se utilizzo uscita Digitale Toslink o Coassiale vado a perdere qualcosa esatto? questo indipendentemente dal modello o marca di streamer sembra una prerogativa di tutti i lettori. In pratica utilizzando Dac esterno "nel mio caso del Nad" i 24Bit 192Khz rimangono ma perdo alcune decodifiche? (Moa- Dsd) in pratica cosa vuol dire? Grazie mille.
stefano_mbp Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 19 minuti fa, Alex68 ha scritto: ma perdo alcune decodifiche? (Moa- Dsd) Riguardo al formato DSD il Node non legge file DSD, con o senza dac interno, e qui trovi una guida su come riprodurli (in pratica viene fatta una conversione dsd->pcm. Per MQA invece: usando il dac interno avresti la completa decodifica MQA (primo unfolding e successivi, fino a 24/384, dipende dalla codifica MQA dello specifico file) usando un dac esterno non compatibile MQA (come il tuo NAD) avresti solamente il primo unfolding (fino a 24/96) Per tua informazione MQA prevede che il primo unfolding (fino a 24/96) sia effettuato via sw dal player mentre i successivi unfolding possono essere effettuati solamente via hw dal dac compatibile attraverso uno specifico chip
stefano_mbp Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, Alex68 ha scritto: mi sembra di aver capito se utilizzo uscita Digitale Toslink o Coassiale vado a perdere qualcosa esatto? questo indipendentemente dal modello o marca di streamer sembra una prerogativa di tutti i lettori. La connessione toslink è spesso limitata a 24/96, ma alcuni dispositivi arrivano anche a 24/192 e in quest’ultimo caso dovrebbe anche essere compatibile con DSD64 (in formato DoP) La connessione coax arriva a 24/192 e spesso è compatibile con DSD fino a DSD64 (in formato DoP). Questi limiti sono una prerogativa di tutti i dispositivi in quanto sono limiti propri del tipo di connessione. . ancora riguardo a MQA, usando l’uscita coax del lettore si può comunque ottenere la decodifica completa MQA se il dac è un renderer MQA anche da ingresso coax (non tutti i dac MQA hanno questa caratteristica)
Alex68 Inviato 30 Luglio 2023 Autore Inviato 30 Luglio 2023 Accidenti quanta roba grazie 👍 All'inizio sembra semplice prendere un lettore di rete (tipo uno vale l'altro) poi si apre uno scenario decisamente più complesso 🙂 Comunque per il mio utilizzo di Amazon music ed internet radio gratuite non credo debba prestare molta attenzione a questi parametri, anche se molto interessanti conoscerli. Grazie tante per l'esaustiva spiegazione. Buona domenica a tutti!!!
Messaggi raccomandati