Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

@grisulea nei bassi è un suo punto di forza...ancora a guardare il DF...sei rimasto indietro.

Il valore basta e avanza anche in luce della totale assenza di controreazione sugli stadi finali e quindi nella ottima gestione delle correnti di ritorno. 

@one4seven quello era il basico.

@one4seven perché l'ho scelto...perché aveva sufficiente potenza..molta articolazione e contrasto,una timbrica sana e una notevole velocità nei transienti.

Perché l'ho moddato...per enfatizzare i punti di forza (minore rumore,maggiore contrasto,maggiore velocità,estrema trasparenza)

• Thanks 1
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ancora a guardare il DF...sei rimasto indietro.

Ne ho sentiti a cataste e pure fatti, quel dato non lascia scampo. E' uno dei motivi principali del differente suono a parità di tecnologia. Mettilo su bel reflex b4 e confrontalo con un df 1000. Ma il risultato lo sai benissimo. Non significa che suoni male, significa che in quell'ambito c'è chi fa meglio. Chiedi a duffy.

Penso che ognuno parli in base  alle esperienze vissute.

Quindi é difficile stabilire quale sia o non sia il prezzo da spendere per un amplificatore od un impianto dipende da un buon numero di variabili diverse da caso a caso .

Comunque stiamo parlando di amplificatori ed alle volte veramente il miglioramento é notevole se si azzecca la combinata con i diffusori. Alle volte l'abbinamento può riuscire con ampli da 2 o 3 k altre bisogna salire di prezzo sempre mia personale opinione ed esperienza.

Altra cosa chi stabilisce in una passione il rapporto costo - beneficio o resa ?

Parlo sempre per esperienza molto sinceramente mentre sull'impianto il risultato che ho ottenuto triplicando il costo dell'ampli é notevole non posso dire lo stesso per il lettore CD mi ci son voluti mesi per stabilire che effettivamente il suono é migliorato.

In quest'ultimo caso il miglioramento che ho ottenuto forse  non valeva l'esborso o forse si ?l

Dipende per la passione magari anche un miglioramento relativamente piccolo può valere molto.

7 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ne ho sentiti a cataste e pure fatti, quel dato non lascia scampo.

È vero...non lascia scampo per un suono del pēnis...molto DF =molta controreazione globale...e la controreazione globale oltre che a rinsecchire globalmente il suono pone una barriera alle correnti di ritorno degli altoparlanti...con risultati desolante nel cercare di aggiustare un problema che non arriva del finale ma dagli altoparlanti. 

11 minuti fa, grisulea ha scritto:

1000

Tantissima orribile e inutile controreazione 

1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

non lascia scampo per un suono del pēnis

Il mio parere è diverso ma sempre parere è, certezza invece sui bassi, basso df, basso meno controllato. Non è un parere, è così. Mi son sempre chiesto perché il basso lo sentissi sempre meno bene degli altri e guarda un po, tutti gli ampli avuti erano a bassa controreazione o nulla. A caso un giorno collegai un sintoampli giap anni 80 ai sub. Non c'è stato dubbio.

1 minuto fa, grisulea ha scritto:

basso df, basso meno controllato

Dipende dal motivo del basso DF...dai Grisu...di Elettroniche non sai nulla oltre l'attacca stacca...dovresti un pochetto metterci la testa prima di parlare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference