Max440 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Ho bisogno di un ampli piccolo di dimensioni e potente e che costi poco Un integrato o un bel finalino?
grisulea Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto: Sei audiofilo vecchia maniera Mi pare di essere fin troppo alla nuova.
QUELEDSASOL Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @grisulea quella non è nuova...la usano da decenni nel Pro.
Membro_0024 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 ore fa, gianventu ha scritto: Provate con amplificazione da 50 watt, sembrano radioline... ho avuto le Academy2 con amplificazione AmAudio PA30 quindi un 30w classeA , meravigliose casse e splendido amplificatore accoppiata eccellente, dipende quei 50 w da cosa uscivano... vista l'età dei diffusori potrebbe essere necessario un tagliandino da tecnico di fiducia p.s dell'OT perchè non apri un thread in vintage room?
Membro_0024 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: Per fortuna che sono sordo e mi accontento.. infatti, inutile spendere 20 k per piccoli dettagli che noi vecchi audiofili ormai sordi non potremmo cogliere
Moderatori paolosances Inviato 17 Luglio 2023 Moderatori Inviato 17 Luglio 2023 @grisulea Le DQ 10 lo sono. Credo che le produzioni successive non abbiano avuto lo stesso riscontro.
dec Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Con diffusori ad alta efficienza meglio amplificazioni a bassa controreazione, almeno per la mia esperienza. Credo che sia dovuto principalmente alle sospensioni: solitamente i woofer da tromba hanno sospensioni rigide come un baccalà, che non gradiscono essere ulteriormente smorzate da alte dosi di DF, con cui perdono vita e si appiattiscono. Almeno con le mie Klipsch era cosi, con le klipschorn era molto evidente, ma anche con le Cornwall in reflex.
QUELEDSASOL Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 6 minuti fa, dec ha scritto: Con diffusori ad alta efficienza meglio amplificazioni a bassa controreazione, Grisulea ha messo na paccata di Classe D ...tanta potenza poca moneta...è contento....buon per lui . Tanta resa poca spesa.
grisulea Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, paolosances ha scritto: Le DQ 10 lo sono. Non ho capito cosa sono. Ma soprattutto non capisco il riferimento.
mla Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Non ho capito cosa sono https://www.bluemoonhouse-sophos.com/dahlquist-dq-10-the-legend/
dec Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 41 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Grisulea ha messo na paccata di Classe D Ha diffusori ad alta efficienza? Da 100dB di sensibilità in su, per capirci?
grisulea Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 34 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Grisulea ha messo na paccata di Classe D Grisulea dice che i bassi vanno controllati. Un ambiente poco felice, ancora più controllo. Ma i bassi bisogna averli. Ad oggi i migliori li ho sentiti tutti da classe d. Laho' comprese non a caso. Ma anche da un amico da lasciare a bocca aperta. Scordarsi un risultato del genere con dei mollaccioni ampli a basso df. 57 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Tanta resa poca spesa. Si.
grisulea Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @mla ha detto lo sono, cosa lo sono? Le 10 le conoscono tutti.
QUELEDSASOL Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Ad oggi i migliori li ho sentiti tutti da classe d. Laho' comprese non a caso. Ma anche da un amico da lasciare a bocca aperta. Ad oggi....domani...chissà Già ieri andava tutto più o meno bene. I tempi cambiano le idee velocemente .
grisulea Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 13 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ..domani...chissà Il mondo va avanti del doman non vi è certezza. Vedo che non ti è ancora chiaro. Suona l'ambiente, fattene una ragione. Sui bassi integri quando il segnale ha fatto almeno 10 riflessioni sulla dimensione più grande e 20 sulla piccola e 7 sulla media. Ecco moltiplicale ed hai idea di cosa ti arriva. Del suono della cassa non c'è più nemmeno il ricordo. A me che sia talmente scarsa da peggiorare una situazione già critica di suo. Mai sentito. Ampli mollaccioni a parte.
Messaggi raccomandati