Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@grisulea Quelli di Alex sono meglio per tua stessa ammissione.

O hai l'elastico e ritratti.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Lotta fra Zucconi 

Penso sia la cosa più giusta scritta da giorni :classic_biggrin:.

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Quelli di Alex sono meglio per tua stessa ammissione.

Li avrei già fatti da tempo. Dove l'ho scritto? Non ho fatto confronti coi miei, magari sono stato frainteso o non hai capito tu.

Suona l'ambiente, ci arrivi o no?

Inviato

@QUELEDSASOL

Come pilotaggio precisione e scansione non c'era proprio stato paragone,il Graaf gia' a meta' volume faceva indurire i tweeter,per avvicinarsi abbiamo messo un finale Aurion,di cui non ricordo la sigla,sui bassi.Questo 4 anni fa' ormai,poi ho deciso di far fare i due mono con alimentazione quasi triplicata,da 8 Facon 16000uf 100v a 8 Kendeil 47000uf 100V (4 per ogni mono),toroidali top di gamma Toroidy e Tamura altri condensatori Mundorf  Icel e Nichicon e resistenze Vishay,al posto di componenti sulla carta "basilari" montati sul prototipo.I mono non li ho ancora confrontati con nessuno,ma sicuramente non sono peggiorati rispetto allo stereo.

Inviato
5 minuti fa, leosam ha scritto:

pilotaggio precisione e scansione non c'era proprio stato paragone,il Graaf gia' a meta' volume faceva indurire i tweeter,per avvicinarsi abbiamo messo un finale Aurion,di cui non ricordo la sigla,sui bassi.Questo 4 anni

Scusa Fabrizio ma l'impianto del campa non era proprio l'ideale per fare confronti.

C'era più di qualcosa che non tornava 

Inviato

@Dufay

La prova era stata fatta ancora con i soli crossover modificati da te prima che decidesse di provare la multiamplificazione  e il super dac,gli Esotar allora non avevano niente,gli anni passano senza accorgersi purtroppo.Non so poi cosa sia successo.

• Moderatori
Inviato

@grisulea Dahlquist...

Prodotte nei primi anni 70

Inviato
49 minuti fa, leosam ha scritto:

Il prototipo stereo,con un'alimentazione minore sia in qualità che quantita' e molti componenti di minor pregio ha nettamente battuto un Graaf GM400 upgradato a gamma intera su delle Dynaudio Evidence. 

cvd ...

La voglia di provare questo Nad in classe D, che Stereophile confronta con il gota dell'Hiend e che Absolute Sound ha premiato, avanza sempre maggiormente:  alla fin fine, chi prova sul campo senza pregiudizi, ottiene spesso dei risultati impensabili sulla "carta" (carta che, ben inteso, è viziata da decenni di riviste che badavano solo al blasone e al relativo price list...)

Inviato

@maxnalesso

Ho anche i diffusori diy e non mi sono mai pentito di averlo fatto,per avere qualcosa di simile in commercio chissa' cosa avrei dovuto spendere .E poi sono tagliati su misura e con i componenti che piu' mi piacciono,e anche questo non ha prezzo.Certo bisogna rivolgersi a persone competenti se non si e' pratici di persona.La Nad ha sempre badato al sodo e poco o niente ai fronzoli,fossi in te mi toglierei la curiosita'.

Inviato
1 ora fa, leosam ha scritto:

gamma intera su delle Dynaudio Evidence

Quelle di Andrea?

Inviato

@pro61

Si,ora ha messo gli Heil al posto degli Esotar,ma e' almeno un'anno e mezzo che non vado a trovarlo.

Inviato
56 minuti fa, leosam ha scritto:

Ho anche i diffusori diy

scusate ma il diy ne hifi mi fa un po radio elettra, e se poi mi stanco e vendo chi se li prende die diffusori diy?

Oh poi magari suonano da paura eh, ci credo un po meno che dei classe d suonino....

Inviato

@jammo

Magari trovi qualcuno a cui piacciono e te li compra al giusto prezzo,e comunque anche i diffusori commerciali si svalutano drasticamente,le elettroniche un po' meno.Radio elettra mi sembrano molti diffusori e amplificatori che ho sentito in giro nelle fiere e nelle case private a dir la verita'.L' impianto prima di questo l'ho tenuto per 20 anni,ed era molto meno pretenzioso di questo,per cui ho fatto bene i miei calcoli se permetti!👍😁

Inviato

io li ho ascoltati con Salvatore in fase dimessa a punto del superdac

@leosam

Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

Prodotte nei primi anni 70

Le 10 ma io parlavo delle 30.

Inviato
2 ore fa, leosam ha scritto:

Beh i Graaf GM400 come qualita' musicale sono tanta roba a parer mio.

Ampli, stesse li il problema. Ci mancherebbe non suonassero bene.  

• Moderatori
Inviato

@grisulea @grisulea infatti ho sottolineato che fossero le DQ 10 prodotte negli anni 70,non le 30.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti