QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @grisulea Quelli di Alex sono meglio per tua stessa ammissione. O hai l'elastico e ritratti.
grisulea Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Lotta fra Zucconi Penso sia la cosa più giusta scritta da giorni .
grisulea Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Quelli di Alex sono meglio per tua stessa ammissione. Li avrei già fatti da tempo. Dove l'ho scritto? Non ho fatto confronti coi miei, magari sono stato frainteso o non hai capito tu. Suona l'ambiente, ci arrivi o no?
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Come pilotaggio precisione e scansione non c'era proprio stato paragone,il Graaf gia' a meta' volume faceva indurire i tweeter,per avvicinarsi abbiamo messo un finale Aurion,di cui non ricordo la sigla,sui bassi.Questo 4 anni fa' ormai,poi ho deciso di far fare i due mono con alimentazione quasi triplicata,da 8 Facon 16000uf 100v a 8 Kendeil 47000uf 100V (4 per ogni mono),toroidali top di gamma Toroidy e Tamura altri condensatori Mundorf Icel e Nichicon e resistenze Vishay,al posto di componenti sulla carta "basilari" montati sul prototipo.I mono non li ho ancora confrontati con nessuno,ma sicuramente non sono peggiorati rispetto allo stereo.
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @grisulea Beh i Graaf GM400 come qualita' musicale sono tanta roba a parer mio.
Dufay Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 5 minuti fa, leosam ha scritto: pilotaggio precisione e scansione non c'era proprio stato paragone,il Graaf gia' a meta' volume faceva indurire i tweeter,per avvicinarsi abbiamo messo un finale Aurion,di cui non ricordo la sigla,sui bassi.Questo 4 anni Scusa Fabrizio ma l'impianto del campa non era proprio l'ideale per fare confronti. C'era più di qualcosa che non tornava
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @Dufay La prova era stata fatta ancora con i soli crossover modificati da te prima che decidesse di provare la multiamplificazione e il super dac,gli Esotar allora non avevano niente,gli anni passano senza accorgersi purtroppo.Non so poi cosa sia successo.
Moderatori paolosances Inviato 18 Luglio 2023 Moderatori Inviato 18 Luglio 2023 @grisulea Dahlquist... Prodotte nei primi anni 70
Max440 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 49 minuti fa, leosam ha scritto: Il prototipo stereo,con un'alimentazione minore sia in qualità che quantita' e molti componenti di minor pregio ha nettamente battuto un Graaf GM400 upgradato a gamma intera su delle Dynaudio Evidence. cvd ... La voglia di provare questo Nad in classe D, che Stereophile confronta con il gota dell'Hiend e che Absolute Sound ha premiato, avanza sempre maggiormente: alla fin fine, chi prova sul campo senza pregiudizi, ottiene spesso dei risultati impensabili sulla "carta" (carta che, ben inteso, è viziata da decenni di riviste che badavano solo al blasone e al relativo price list...)
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @maxnalesso Ho anche i diffusori diy e non mi sono mai pentito di averlo fatto,per avere qualcosa di simile in commercio chissa' cosa avrei dovuto spendere .E poi sono tagliati su misura e con i componenti che piu' mi piacciono,e anche questo non ha prezzo.Certo bisogna rivolgersi a persone competenti se non si e' pratici di persona.La Nad ha sempre badato al sodo e poco o niente ai fronzoli,fossi in te mi toglierei la curiosita'.
pro61 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, leosam ha scritto: gamma intera su delle Dynaudio Evidence Quelle di Andrea?
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @pro61 Si,ora ha messo gli Heil al posto degli Esotar,ma e' almeno un'anno e mezzo che non vado a trovarlo.
Membro_0024 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 56 minuti fa, leosam ha scritto: Ho anche i diffusori diy scusate ma il diy ne hifi mi fa un po radio elettra, e se poi mi stanco e vendo chi se li prende die diffusori diy? Oh poi magari suonano da paura eh, ci credo un po meno che dei classe d suonino....
leosam Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @jammo Magari trovi qualcuno a cui piacciono e te li compra al giusto prezzo,e comunque anche i diffusori commerciali si svalutano drasticamente,le elettroniche un po' meno.Radio elettra mi sembrano molti diffusori e amplificatori che ho sentito in giro nelle fiere e nelle case private a dir la verita'.L' impianto prima di questo l'ho tenuto per 20 anni,ed era molto meno pretenzioso di questo,per cui ho fatto bene i miei calcoli se permetti!👍😁
pro61 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 io li ho ascoltati con Salvatore in fase dimessa a punto del superdac @leosam
grisulea Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: Prodotte nei primi anni 70 Le 10 ma io parlavo delle 30.
grisulea Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, leosam ha scritto: Beh i Graaf GM400 come qualita' musicale sono tanta roba a parer mio. Ampli, stesse li il problema. Ci mancherebbe non suonassero bene.
Moderatori paolosances Inviato 18 Luglio 2023 Moderatori Inviato 18 Luglio 2023 @grisulea @grisulea infatti ho sottolineato che fossero le DQ 10 prodotte negli anni 70,non le 30.
Messaggi raccomandati