Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

C'è un meglio  e un peggio altro che ...

Ne son convinto. Ma non sta nel prezzo. Non dopo che hai speso qualche mille euro in oggetti moderni. Interviene altro, magari il gusto, magari l'abbinamento. Non la qualità, quella è finita da un pezzo.

Inviato
4 ore fa, leosam ha scritto:

ciao

Sei troppo pessimista!!🙂🙂

esatto,vallo a dire a chi :

la qualità non si paga:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato

Io di regola ho sempre confrontato,quando ne ho avuto occasione, elettroniche da 2000€ vs 10000€ dello stesso produttore o produttori di simile capacità produttiva (a livello di numeri) e le differezze (migliorative) le ho quasi sempre riscontrate nei prodotti più costosi,per quanto riguarda i classe D,i finali monofonici Nuprime che ho avuto in prova erano davvero eccellenti.

Inviato

@Ggr secondo me arrivati ad un certo livello non c’è più un elettronica che suona meglio, ma un suono che più ti aggrada. Il classico passo di lato.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

la qualità è passata da un pezzo.

Nel senso che c'è stato un peggioramento....si è passati dalla qualità e ricerca sulla circuitazione....al peso dei telai

23 minuti fa, giaietto ha scritto:

non c’è più un elettronica che suona meglio,

Magari

Inviato

Se però si pensa che salire di prezzo non vale la pena a maggior ragione continuare a cambiare elettroniche e diffusori dello stesso prezzo non dovrebbe aver senso e tantomeno far cadere la mascella a nessuno .

Quindi fatto il proprio impianto consigliandosi con la moglie che in fatto di risparmio soprattutto se si parla di stereo non la batte nessuno 🤣.

Ci si potrebbe mettere il cuore in pace e finirla con il cambio compulsivo cosa che in rarissimi qui dentro fanno 🤣.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Look01 ha scritto:

cosa che in rarissimi qui dentro fanno 🤣.

Io

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:
13 minuti fa, Look01 ha scritto:

cosa che in rarissimi qui dentro fanno 🤣.

Io

piano piano ci sto arrivando anch'io, ma sempre rimanendo su certe cifre, anche grazie a questo forum ho trovato il suono che mi soddisfa per il genere di musica che ascolto... in effetti ho la stessa sensazione di sollievo che avevo anni fa quando sono riuscito a smettere di fumare:classic_biggrin:

Inviato
50 minuti fa, giaietto ha scritto:

secondo me arrivati ad un certo livello non c’è più un elettronica che suona meglio, ma un suono che più ti aggrada. Il classico passo di lato.

Beh diciamo che in effetti sono d'accordo, nel senso che proprio oltre quel livello subentrano altre sensazioni che non sono più qualità sonore...visto anche che un finale è bene che non "suoni" ma che si limiti ad amplificare il segnale in ingresso per pilotare nel miglior modo il diffusore

Inviato
2 minuti fa, jammo ha scritto:

.. in effetti ho la stessa sensazione di sollievo che avevo anni fa quando sono riuscito a smettere di fumare:classic_biggrin:

Se sei riuscito a smettere di fumare puoi sicuramente arrivare alla stabilizzazione dell'impianto 😉.

Inviato
3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Esatto...se tutti seguono la mia linea i furti finiscono subito

La tua linea non è percorribile, chi vuoi che si metta a costruire un impianto DIY multi amplificato e pure a tromba?

Anche avendone le competenze e di norma il 99,99% di audiofili non le ha, ci possono essere innumerevoli motivi per non farlo.

Buon per te che ci riesci, sei lo 0,01% e ti stimo per questo.

Inviato

@mla il primo (motivo) è che la sua linea, tanto per cominciare, non è detto che sia necessariamente quella vincente.

Non è che perché lo ripete in ogni post, vuol dire che sia vero. 

• Melius 1
Inviato

@one4seven giusto...ma io per mia linea intendo...guardare al sodo e fregarsene del blasone. 

Inviato
3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

guardare al sodo e fregarsene del blasone

Sono d'accordo, ma... hai mai pensato che parte del piacere di questo hobby, ed in fondo di qualsiasi hobby, sia anche possedere determinati oggetti, proprio per quello che rappresentano, più che per le reali prestazioni?

Pensi davvero di esserene tu stesso immune, da questa forma di piacere?

Inviato
7 minuti fa, one4seven ha scritto:

Pensi davvero di esserene tu stesso immune, da questa forma di piacere?

L'ho in forma differente...mi faccio fare oggetti per me...ma in maniera ragionata...che per quanto ragionata sia una forma di alea c'è...per cui sia pure minimo ma un rischio c'è sempre di non ottenere lo scopo ....a fronte di avere oggetti quasi unici.

Il nome e il blasone non mi interessano....

Inviato
22 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ma in maniera ragionata

Tutti sono convinti di fare le cose in maniera ragionata. :classic_happy:

Inviato

@QUELEDSASOL guarda qua un esempio: costui ha fatto le cose in maniera ragionata, esattamente come te.

Solo che sono le ragioni, ad essere diverse. Non ce n'è una più vadila e una meno. Sono semplicemente diversi gli obiettivi.

7dd894fb9b7d28ba1c0aa679008e559cc2a485eb.jpeg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...