Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, naim ha scritto:

non è totalmente negativo, fa parte della passione, se questa è forte è scontato che questi oggetti ci piacciano

A volte, molto spesso purtroppo, questioni "altre" influenzano le scelte.

Sarebbe bene affrontare la questione con la mente più aperta possibile.

Le reticenze dell'audiofilo sono ben mostrate nel mio thrrad sul telefono.

Inviato
10 minuti fa, naim ha scritto:

Ma non è totalmente negativo

Assolutamente no. Ci mancherebbe.

È una passione, e ci vuole che sia così.

Inviato
9 ore fa, one4seven ha scritto:

Sono semplicemente diversi gli obiettivi.

Questo è vero...ma l'esempio fatto va esattamente verso la direzione dei brand conosciuti e degli abbinamenti scontati , dettati dalla moda del momento....e non dalla consapevolezza e dalla ragionevolezza.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

A volte, molto spesso purtroppo, questioni "altre" influenzano le scelte.

E' chiaro che il fine primo debba essere il suono, ma per capirci, farei una enorme fatica ad acquistare un componente molto costoso che suona bene ma che trovo brutto e povero di aspetto e costruzione, dovrei farmi un minimo di ''violenza''.

Inviato
4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ma l'esempio fatto va esattamente verso la direzione dei brand conosciuti e degli abbinamenti scontati , dettati dalla moda del momento....e non dalla consapevolezza e dalla ragionevolezza.

Ma chi te l'ha detto che non ci sia consapevolezza e ragionevolezza?

Ripeto: sono diversi gli obiettivi.

Non è ragionevole solo quello che lo è per te. 

Io, io, io, io... 

Io, vale solo 1.

• Melius 1
Inviato

@one4seven Cambia io...con lui..lei..il senso del discorso è  chiaro nel 99% dei casi l'audiofilo segue mode...marchi...pulsioni di possesso,occasioni di usati scontati,ecc ecc.

E solo in minima parte la logica,il buon senso,la ragionevolezza, il suono,la conoscenza (nel senso di impegnarsi a capire il funzionamento di qualsiasi oggetto)....

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

sono diversi gli obiettivi.

Esattamente.

Ad esempio i diffusori di Dufay, che spesso mette nei video, anche se suonassero benissimo (e credo sia così), mai li inserirei in un normale ambiente domestico, anzi, la vedo dura anche per un ambiente dedicato.

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

se suonassero benissimo

Se suonassero benissimo....ma veramente benissimo...ti passano tutte le turbe e ti innamori.

Inviato

@QUELEDSASOL ma ci arrivi a capire che quello che ognuno di noi segue lungo la strada della propria passione, ha le sue ragioni, ed in quanto tale è valido e degno di rispetto? 

Inviato

@one4seven Tutto quello che è onesto e sano...è degno di rispetto...ma contestabile nel processo decisionale.

Se no prevale la logica...l'ho fatto ,fatto bene fatto male a me va bene..  buona li.

Inviato
19 minuti fa, one4seven ha scritto:

QUELEDSASOL ma ci arrivi a capire che quello che ognuno di noi segue lungo la strada della propria passione, ha le sue ragioni, ed in quanto tale è valido e degno di rispetto?

Se segue cose che nulla hanno a che fare con la musica per me sbaglia.

Inviato
44 minuti fa, naim ha scritto:

chiaro che il fine primo debba essere il suono, ma per capirci, farei una enorme fatica ad acquistare un componente molto costoso che suona bene ma che trovo brutto e povero di aspetto e costruzione, dovrei farmi un minimo di ''violenza

Dipende da quanto bene e quanto brutto ..

Se poi si tratta di una elettronica ci si mette un telo sopra e via andare 

Inviato

Discutere della parte elettronica ritenendo che ci siano oggetti dal suono pessimo ho poco senso. Primo perché tra due elettroniche la differenza non può che essere scarsa, spesso solo differenza, fosse anche meglio, meglio quanto? Per chi? Secondo perché il 90 95% del risultato resta di fatto una questione acustica. Se la parte acustica non è a posto si possono usare tutte le elettroniche del mondo e spendere pacchi di soldi, il risultato sarà sempre quello, magari sotto forme diverse ma sempre col peccato originale. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

perfino per il loro odore

tipo pelo di ..... :classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
Adesso, grisulea ha scritto:

il risultato sarà sempre quello, magari sotto forme diverse

Ahahah....fantastico...peccato che completamente errato.

Qualsiasi elemento che viene attraversato dal segnale...lo altera ,lo peggiora...non c'è scampo...si può solo cercare di alterare il meno possibile...fine.

Potete solo immaginare quanti elementi vengono attraversati dal segnale...veramente tanti...se poi vengono ritenuti irrilevanti rispetto alla acustica ambientale mi sembra veramente grossa.

Poi giustamente ognuno parla per le proprie esperienze. 

Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

pelo di .....

Genere fetish

Inviato
9 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

...se poi vengono ritenuti irrilevanti

Rilevanti. 1/10

Inviato

@grisulea Tanto tutto va bene...o meglio allora ora con i classe D va meglio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...