Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini 59 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: La risposta è sì, nei seguenti casi: - grande ingenuità e/o ignoranza e/o suggestionabilita Vedi il problema è che la tua esperienza é diversa dalla mia che a sua volta é diversa da quella degli altri. L'assolutismo in Hi-Fi per me non esiste ti posso già dire con buona approssimazione che quell'ampli i miei diffusori é probabile che non riesca a pilotarli. Ho già provato un Nad M 33 stessi moduli purifi e non ci riusciva . Questo non significa che non sia valido o validissimo ma non con tutti i diffusori esistenti come del resto nemmeno il mio .
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 11 ore fa, Dufay ha scritto: senso giudicare che so un Boulder con delle Dm6 o delle 801 prima serie o delle Celestion Ditton 66? Non so che cosa tu intenda dire con 'giudicare', ma ci scommetterei tranquillamente del denaro che un Boulder riuscirebbe a far suonare le due casse che hai nominato meglio di qualsiasi ampli che puoi comprare al Mediaworld. E scommetto che farebbe suonare meglio qualsiasi cassa, rispetto al suddetto ampli Quindi noi saremmo pure fissati, ma ad esempi non ne becchi una..
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 4 minuti fa, Look01 ha scritto: L'assolutismo in Hi-Fi per me non esiste Comoda scusa Umanamente ti capisco per molti aspetti....anzi cado facilmente anche io nel gruppo dei "lo ha sentito anche mia moglie dalla cucina..." Ma è una comoda scusa Due più due fa quattro La fuffa è fuffa puoi vestirla a festa e crederci ma ti stai raccontando balle
naim Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini Ho un amico che ha acquistato un aggeggio cinese senza ascoltarlo, fidandosi del giudizio della pantera rosa che appoggiata sopra pareva molto soddisfatta. Morale, dopo un certo periodo di ascolti, il vecchio componente che era stato accantonato è tornato al suo posto, mentre il cinese è finito in garage, in attesa di essere piazzato.
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 ore fa, Wildwood ha scritto: Se B&W con migliaia di miglioramenti non riesce a far preferire un modello attuale ad uno di quarant'anni fa, o dovrebbero sorgere seri dubbi sul loro know how, oppure presumere che sia finalizzato a tutt' altro tranne alle prestazioni musicali. B&W ha capito benissimo che l'utente a cui si rivolge é mediamente tonto. E che non sono le presunte maggiori prestazione a garantirgli le vendite. Ma un buon marketing 2
Gici HV Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, naim ha scritto: vecchio componente che era stato accantonato è tornato al suo posto, mentre il cinese è finito in garage, Ha fatto benissimo, ma si tratta di gusti personali. ..e qual'era il vecchio componente?
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @naim non c'entra una mazza E comunque peggio per il tuo amico Ma sbagliando s'impara E si cresce Lo sappiamo per nostra esperienza È dura non farsi dominare dai pregiudizi Basta che leggi i post di Alexis queled dufay (un po' meno) ecc... Decenni di fuffa hiend letteraria per polli ti modificano la plasticità neuronale (vale anche per me sia chiaro....ci vogliono anni per tornare a giudicare in modo un po' più oggettivo)
naim Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: È dura non farsi dominare dai pregiudizi I pregiudizi non c'erano, tanto che l'ha acquistato. Poi ha riscontrato che pur misurando bene suonava veramente male, tanto che pur essendo costretto a tenerlo, lo ha rimesso nella scatola.
alexis Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 7 minuti fa, tigre ha scritto: B&W ha capito benissimo che l'utente a cui si rivolge é mediamente tonto. Come il sabba e i suoi amigos che dall’alto della propria catasta di ferraglia griffata, continuano a spingere gggente ancor più tonta a comperare cinese a buon plezzo?? 😝😝 1
alexis Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Basta che leggi i post di Alexis queled dufay E togli pure il buon duffy duck, che ieri ascoltava col dac, oggi col telefonino, domani coll‘otoscopio… 😂😂 2
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: È dura non farsi dominare dai pregiudizi Nessun pregiudizio....di possibilità alle RD gliene ho date per decenni e decenni....poi ho dovuto arrendermi al fatto che arrivano fin lì....basta fine. Per cui...vi piacciono accatatevele....per me hanno troppi limiti e se costano troppo non ha senso.
Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini Va bene se ci credi tu 🤣 . Personalmente il Nad M 33 l' ho comprato e provato nel mio sistema ed ho dovuto riportarlo indietro le casse si sedevano non andavano. I classe D con diffusori ostici che in determinati momenti possono scendere a 2 ohm fanno fatica e non io ma gente molto più preparata tecnicamente del sottoscritto lo sa benissimo.
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: Caronte fa strani effetti alla È così di natura Caronte non c'entra. Uno che spende barcate di soldi poi dice che è tutto uguale è un soggetto da studiare a fondo 1 1
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 34 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: essun pregiudizio....di possibilità alle RD gliene ho date per decenni e decenni....poi ho dovuto arrendermi al fatto Tu fai parte dei fissati non fai testo
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Tipico Tutto tipico Nessuno ha pregiudizi Hahahaha ❤️ Il cuoricino fa miracoli
captainsensible Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 49 minuti fa, Look01 ha scritto: io ma gente molto più preparata tecnicamente del sottoscritto lo sa benissimo. Questa cosa "suona" strana. CS
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, naim ha scritto: pregiudizi non c'erano, C'erano Che lo abbia acquistato e'tipico Come tipico il seguito...riemerge il condizionamento, visti enne casi Un ampli se misura bene suona bene (salvo utilizzi in contesti clamorosamente sballati...) In pratica Unica altra opzione seria: se gli hanno mandato un accrocco difettato, può capitare In questo caso è sfiga
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Tipico Tutto tipico Nessuno ha pregiudizi E certo solo tu non hai pregiudizi perché hai speso un sacco di soldi per del ferro vecchio anzi del ferro nuovo
Messaggi raccomandati