Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@FabioSabbatini

59 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

La risposta è sì, nei seguenti casi:

- grande ingenuità e/o ignoranza e/o suggestionabilita 

Vedi il problema è che la tua esperienza é diversa  dalla mia che a sua volta é diversa da quella degli altri.

L'assolutismo in Hi-Fi per me non esiste ti posso già dire con buona approssimazione che quell'ampli i miei diffusori é probabile che non riesca a pilotarli.

Ho già provato un Nad M 33 stessi moduli purifi e non ci riusciva .

Questo non significa che non sia valido o validissimo ma non con tutti i diffusori esistenti come del resto nemmeno il mio .

Inviato
11 ore fa, Dufay ha scritto:

senso giudicare che so un Boulder con delle Dm6 o delle 801 prima serie o delle Celestion Ditton 66?

Non so che cosa tu intenda dire con 'giudicare', ma ci scommetterei tranquillamente del denaro che un Boulder riuscirebbe a far suonare le due casse che hai nominato meglio di qualsiasi ampli che puoi comprare al Mediaworld.

E scommetto che farebbe suonare meglio qualsiasi cassa, rispetto al suddetto ampli 

Quindi noi saremmo pure fissati, ma ad esempi non ne becchi una..

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, Look01 ha scritto:

L'assolutismo in Hi-Fi per me non esiste

Comoda scusa

Umanamente ti capisco per molti aspetti....anzi cado facilmente anche io nel gruppo dei "lo ha sentito anche mia moglie dalla cucina..."

Ma è una comoda scusa

Due più due fa quattro 

La fuffa è fuffa puoi vestirla a festa e crederci ma ti stai raccontando balle 

Inviato

@FabioSabbatini

Ho un amico che ha acquistato un aggeggio cinese senza ascoltarlo, fidandosi del giudizio della pantera rosa che appoggiata sopra pareva molto soddisfatta. Morale, dopo un certo periodo di ascolti, il vecchio componente che era stato accantonato è tornato al suo posto, mentre il cinese è finito in garage, in attesa di essere piazzato. 

Inviato
2 ore fa, Wildwood ha scritto:

Se B&W con migliaia di miglioramenti  non riesce a far preferire un modello attuale ad uno di quarant'anni fa, o dovrebbero sorgere seri dubbi sul loro know how, oppure presumere che sia  finalizzato a tutt' altro tranne alle prestazioni musicali.

B&W ha capito benissimo che l'utente a cui si rivolge é mediamente tonto.

E che non sono le presunte maggiori prestazione a garantirgli le vendite. Ma un buon marketing

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, naim ha scritto:

vecchio componente che era stato accantonato è tornato al suo posto, mentre il cinese è finito in garage,

Ha fatto benissimo, ma si tratta di gusti personali.

..e qual'era il vecchio componente?

Mighty Quinn
Inviato

@naim non c'entra una mazza 

E comunque peggio per il tuo amico 

Ma sbagliando s'impara

E si cresce

Lo sappiamo per nostra esperienza

È dura non farsi dominare dai pregiudizi 

Basta che leggi i post di Alexis queled dufay (un po' meno) ecc...

Decenni di fuffa hiend letteraria per polli ti modificano la plasticità neuronale

(vale anche per me sia chiaro....ci vogliono anni per tornare a giudicare in modo un po' più oggettivo)

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

I pregiudizi non c'erano, tanto che l'ha acquistato. Poi ha riscontrato che pur misurando bene suonava veramente male, tanto che pur essendo costretto a tenerlo, lo ha rimesso nella scatola.   

Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

B&W ha capito benissimo che l'utente a cui si rivolge é mediamente tonto.

Come il sabba e i suoi amigos che dall’alto della propria catasta di ferraglia griffata, continuano a spingere gggente ancor più tonta a comperare cinese a buon plezzo??

😝😝

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Basta che leggi i post di Alexis queled dufay

E togli pure il buon duffy duck, che ieri ascoltava col dac, oggi col telefonino, domani coll‘otoscopio… 😂😂

• Haha 2
Inviato
18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Nessun pregiudizio....di possibilità alle RD gliene ho date per decenni e decenni....poi ho dovuto arrendermi al fatto che arrivano fin lì....basta fine.

Per cui...vi piacciono accatatevele....per me hanno troppi limiti e se costano troppo non ha senso.

Inviato

@FabioSabbatini Va bene se ci credi tu 🤣 .

Personalmente il Nad M 33 l' ho comprato e provato nel mio sistema ed ho dovuto riportarlo indietro le casse si sedevano non andavano.

I classe D con diffusori ostici che in determinati momenti possono scendere a 2 ohm fanno fatica e non io ma gente molto più preparata tecnicamente del sottoscritto lo sa benissimo.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Caronte fa strani effetti alla

È così di natura Caronte non c'entra.

Uno che spende barcate di soldi poi dice che è tutto uguale è un soggetto da studiare a fondo 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
34 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

essun pregiudizio....di possibilità alle RD gliene ho date per decenni e decenni....poi ho dovuto arrendermi al fatto

Tu fai parte dei fissati non fai testo 

Mighty Quinn
Inviato

Tipico

Tutto tipico

Nessuno ha pregiudizi

Hahahaha ❤️

Il cuoricino fa miracoli

captainsensible
Inviato
49 minuti fa, Look01 ha scritto:

io ma gente molto più preparata tecnicamente del sottoscritto lo sa benissimo.

Questa cosa "suona" strana.

CS

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

pregiudizi non c'erano,

C'erano

Che lo abbia acquistato e'tipico

Come tipico il seguito...riemerge il condizionamento, visti enne casi 

Un ampli se misura bene suona bene (salvo utilizzi in contesti clamorosamente sballati...)

In pratica

Unica altra opzione seria: se gli hanno mandato un accrocco difettato, può capitare 

In questo caso è sfiga 

Inviato
16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Tipico

Tutto tipico

Nessuno ha pregiudizi

E certo solo tu non hai pregiudizi perché hai speso un sacco di soldi per del ferro vecchio anzi del ferro nuovo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti