Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 11 minuti fa, Dufay ha scritto: solo tu non hai pregiudizi Sei troppo simpatico Ma dici amenità nazionale popolari Se ti consola bene per te Ogni volta ti devo imparare come stanno le cose per me Io sono super contento dei miei ampli griffati che peraltro hanno performance eccellenti Semplicemente non racconto favole sulle prestazioni
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sei troppo simpatico Tu no . 1
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini Infatti non ne avevo...ascoltato per decenni il meglio del meglio delle RD.......poi per forza ti vengono...non vanno...inchiodate ,basso Melmante, respiro dinamico inesistente,medio bello ma cadaverino/spento/smorto senza vita...ecc ecc
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Infatti non ne avevo Ma va?
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Tu no . Balle Lo so che ti sto simpatico È un mio pregiudizio Tanto per smentirti Come so che al prossimo giro farai finta di dimenticare il motivo per cui mi godo i miei griffati (Perché mi va di avere roba griffata se e solo se appartiene a marchi che mi stanno simpatici) Che poi vale anche per quelli come te che non lo ammettono
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 Tra l'altro, citando B&W, bisogna capire come mai molti si sono liberati alla svelta della serie D3 per passare alla D4, oppure come mai un tizio che conosco si è liberato delle 800 Signature (ma non erano il massimo dei massimi) per passare ad altro, ed invece qualcuno si acquista le 801 prima serie perchè ... SUONANO MEGLIO. Certo, sempre questioni di gusti personali, come chi sceglie un nuovissimo Yamaha CFX invece che magari uno Steinway d-274 con 50 anni sul groppone: nessuno si sogna di dire cosa è meglio in base agli anni o al peso, ma solo ascoltando il suono ... Ma qualcuno lascia da parte la logica, e dice bianco e poi nero a seconda di cosa conviene.... vabbè, strano mondo l'HiEnd .. ps: tornando in topic: per me il NAD c298 va ascoltato nel proprio contesto senza pregiudizi, poi si dirà ...
Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 É tipico anche che chi ha pregiudizi continui per la sua strada ignorando qualsiasi esperienza di qualsiasi altra persona. Immagino che anche il produttore di Italiacoustic ha ammesso che diffusori con carichi ostico tra l'altro dopo una prova fatta con delle Thiel non sono il massimo per classe D. Ma si vede che anche lui ha pregiudizi 🤣🤣. Costa poco informarsi e ammettere il problema e ripeto questo non significa che con diffusori di altro tipo quell'ampli possa suonare in modo eccellente. Ma inutile discutere con i talebani dell'Hi-Fi sia in un senso che nell'altro 🤣🤣.
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini E si...quello c'era...quello ho ascoltato...;poi ne ho capito i limiti...ma ripeto se te piacciono,accattatele...strano però che ora in buona sostanza dici che tutto va bene...per forza con delle casse da uva che non vanno ....tutto va più o meno bene.
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: accattatele... Quello che voglio ce l'ho già Semplicemente non racconto favole hiend destituite di ogni riscontro tecnico oggettivo Peccato mortale qui ok Ma chissenefrega
captainsensible Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @Look01 ci sono ampli in classe D stabili anche a 2 ohm, non è una regola universale. CS
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 4 minuti fa, Look01 ha scritto: Costa poco informarsi e ammettere il problema e ripeto questo non significa che con diffusori di altro tipo quell'ampli possa suonare in modo eccellente. Su questo non credo ci sia dubbio alcuno: per quello le cose vanno provate abbinando amplificazione e diffusori (nel relativo ambiente), perchè le sorprese possono stare ovunque, in un senso o nell'altro. Ma il pregiudizio che "più costa o più pesa = meglio suona in assoluto" è duro a morire
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @FabioSabbatini I riscontri tecnici ...misurabili ci sono...Spl max...efficienza,distorsione...tutte cose a favore delle trombe. Tra una cassetta da uva...da 90 db/watt/mt...e un sistema da 107 db/watt/mt...ballano 17 db...e ogni 3 db si deve raddoppiare la potenza...per cui fatti non fantasie oniriche.
Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @captainsensible Non ho dubbi infatti lo stesso costruttore di Italiacoustic diceva che stava pensando a progettare un finale che sarebbe andato bene in questi casi. Stavo solo sostenendo che un ampli universale al di là della classe D, A o AB e altre se me le sono dimenticate non esiste e che bisogna analizzare caso per caso. Postare una foto di un modello e sostenere che va bene per qualsiasi situazione e sostenere che se hai altro sei suggestionabile o prevenuto significa magari in buona fede in primis esserlo .
giaietto Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 22 minuti fa, maxnalesso ha scritto: bisogna capire come mai molti si sono liberati alla svelta della serie D3 Io le 802 D3 le avrei tenute ma il nuovo ambiente da 20 mq dubito avrebbe retto bene come il precedente trattato da 30 mq. Ho dovuto pure ridurre le elettroniche per ridurre gli ingombri. Per me le 802 D3 sono già in diffusore definitivo. 1
goldeye Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @giaietto Per molti no... E ci credo.Non tutti, leggendo queste pagine,curano come si deve il tutto... Forse col NAD 🤣🤣🤣
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 9 minuti fa, giaietto ha scritto: Per me le 802 D3 sono già in diffusore definitivo. @goldeye Per te, ma non per tutti: anzi, molti (me compreso) non amano l'impostazione sonora di molte B&W ... E credo che anche @alexis , @FabioSabbatini , @Dufay , e molti altri non li sceglierebbero come diffusori: per cui, come ho detto ormai centinaia di volte, i gusti non si discutono: solo l'ascolto può dare il resoconto finale sulla qualità percepita all'ascolto, fermo restando che, imho, il confronto si deve farlo con quello che si ascolta dal vivo: pianoforte, quartetti d'archi, orchestra... per il rock/pop il discorso cambia un po', dato che questa musica è già amplificata dal vivo e quindi... vabbè, mi fermo qui
Dufay Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 13 minuti fa, giaietto ha scritto: ingombri. Per me le 802 D3 sono già in diffusore definitivo Ma perché non conosci le Dm 6... Quelle si che erano delle casse ! Dinamica poca, immagine zero ma un fascino guarda un fascino ...
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ma perché non conosci le Dm 6... Quelle si che erano delle casse ! Ma cosa c'entra l'età di un diffusore riguardo alla qualità sonora? Ma vivete di pregiudizi? Allora secondo te le 802D3 sono sicuramente meglio delle ProAc Future 2 o magari delle Infinity IRS solo perchè più recenti? Ma va che siete dei bei fenomeni ...
Messaggi raccomandati