tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 22 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Non ho B & W ma conosco bene le 805D3 e le 803D4 - dissento da quello che scrivi - oltre che essere poco elegante Dissenti probabilmente di un concetto che preumo tu non abbia colto (forse per mancanza di chiarezza da parte mia). Normale quindi tu lo colga come poco elegante. Ma non era mia intenzione portare la questione sul personale. Quel che volevo intendere é che mi pare chiaro che molti brand blasonati sfruttino piú il fattore marketing che il fattore prestazioni, per ottenere i numeri di vendita che ottengono. Questo non esclude che i loro prodotti siano validi. Ma ritengo ancora ora molti diffusori del passato complessivamente piú godibili di molti pari rango attuali. Di conseguenza ritengo errato stabilire presunte preferenze esclusivamente guardando la carta d'identità degli apparecchi in questione, e definire l'ultimo arrivato sempre migliorativo. Non é cosí. Questa la mia, e non solo mia, esperienza.
jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @tigre ok detta così suona ragionevolissima - lavoro in una corporation italiana 200 volte più grossa di B & W nel MKT: ti posso assicurare che non ho mai sentito (dalla presidenza all'operaio di fabbrica) dire che il cliente è tonto - anche perché la grossa sfida per il MKT è di profilare i clienti - cosa molto, molto molto molto complessa e difficile e ancor di più
Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: dire che il cliente è tonto - anche perché la grossa sfida per il MKT è di profilare i clienti - cosa molto, molto molto molto complessa e difficile e ancor di più Ma qui non abbiamo clienti normali bensì audiofili che di loro sono suggestionabili , tontoloni e creduloni e nonostante tutto credono di aver sempre ragione 🤣🤣🤣. 1 1
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @jakob1965 non voglio anche qui insultare nessuno. Ognuno col proprio denaro faccia quel che meglio crede. Ma dubito che i manager di certe aziende di prodotti di lusso non ritengano i propri clienti dei tonni da indirizzare nella tonnara. Senza certe pigne che girano nella testa di molti appassionati hi-fi, molte aziende avrebbero gran poco successo (mi passano per la mente p.e. alcuni produttori di cavi dal costo semplicemente folle)
jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @tigre ma infatti " profilare " l'audiofilo è difficilissimo per me: penso siamo una famiglia molto diversificata con motivazioni ed obiettivi diversi - tieni poi conto che si entra anche nel mondo " emozionale " per cui ulteriore complicazione in aggiunta - soluzione? Non esiste l'audiofilo medio almeno per me
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 8 minuti fa, jakob1965 ha scritto: tieni poi conto che si entra anche nel mondo " emozionale " Concordo. Per fare un esempio, quel che emoziona Dufay a me non tocca nulla, o quasi. E presumo sia reciproco. Per questo anche il chiedere un consiglio sul forum, prevede, a mio avviso, un dover profilare gli utenti che intervengono, per cogliere una certa similitudine nel modo di intendere la riproduzione musicale. 1
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, tigre ha scritto: per cogliere una certa similitudine nel modo di intendere la riproduzione musicale. Mah...io vedo che di fronte a un Sistema che sia globalmente (sui vari aspetti ci possono essere personali distinguo) molto valido i pareri si accomunano.
jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @QUELEDSASOL mmmmhh non so sai - tu sei innamorato delle trombe ed quindi per te esiste solo quel mondo o quasi. Quindi (dal tuo punto di vista) pesi misure e parametri che le trombe rendono ottimali. Io (qualche sistema a tromba lo ho ascoltato - recentemente l'impianto di @cinghio ) sono più refrattario - e i parametri vincenti delle trombe che tu citi spesso mi lasciano un poco indifferente - io guardo altri aspetti e cerco altro - chi ha ragione o torto? Nessuno dei due per me - sono 2 montagne che ognuno di noi scala nella loro diversità
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @jakob1965 Non è mica vero...dipende quello che hai ascoltato;il giudizio è sempre sul risultato globale. Molto spesso si ascoltano sistemi a tromba affetti da difetti tipici dati dal cattivo uso della tecnologia...e da lì la giusta cattiva nomea della specie.
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: Mah...io vedo che di fronte a un Sistema che sia globalmente (sui vari aspetti ci possono essere personali distinguo) molto valido i pareri si accomunano. Quando un sistema raggiunge certe vette, ritengo che il tuo concetto sia condivisibile. Ma stiam parlando di mosche bianche. Di fatto la stragrande maggioranza degli utenti rincorre il proprio my-fi, fra le mura domestiche. Il grottesco é quando uno o piú utenti mettono sul piedistallo il proprio modo di intendere la riproduzione, come verità assoluta e modello da emulare per tutto il cucuzzaro. Questo fa uscire treddí divertenti, con battute a volte spassose, nulla da dire.. ma sempre grotteschi risultano.
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, tigre ha scritto: Ma stiam parlando di mosche bianche Purtroppo si
alexis Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @jakob1965 carissimo qui sbagli tu, per la poca esperienza, sia ben chiaro, e non è certo una colpa. estremizzando il concetto nessuno di noi appassionati cerca „qualcos‘altro“ rispetto a un sistema horn di qualità… perché quest’ultimo fa tutto, proprio tutto quello che fanno i migliori sistemi rd, ma, semplicemente, lo fa meglio… 🤓
Look01 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Se un diffusore si siede con quell'ampli non andrà mai bene del tutto. Qualcosa lo pilotarà meglio ma darà sempre problemi all'ampli. E quando l'ampli sarà quasi in grado di farcela sarà il diffusore ad essere in crisi totale per la troppa potenza che gli arriva addosso. Sinceramente per la metratura del mio ambiente e per le mie orecchie sono soddisfattissimo della combinata ampli e diffusori. Siccome non ho preclusioni cercavo un ampli che non scaldasse per l'estate e riuscisse a farli suonare in modo soddisfacente senza dover sborsare un patrimonio non mi è andata bene amen. Però del suono dei diffusori ne sono innamorato almeno per ora niente é eterno 🤣 quindi non ho nessuna intenzione di cambiarli. Sempre miei gusti non ho la pretesa che debbano essere per forza giusti o che debbano andar bene a tutti.
tigre Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 7 minuti fa, alexis ha scritto: carissimo qui sbagli tu, per la poca esperienza, sia ben chiaro, e non è certo una colpa. estremizzando il concetto nessuno di noi appassionati cerca „qualcos‘altro“ rispetto a un sistema horn di qualità… perché quest’ultimo fa tutto, proprio tutto quello che fanno i migliori sistemi rd, ma, semplicemente, lo fa meglio… Approfitto di questo post per rinforzare il concetto di 'mosche bianche'. Presumo, visto che di trombe ho assai poca esperienza, che quanto riferisce Alexis sia verosimile. Purtroppo, l'impiego di full horn non é attuabile nella stragrande maggioranza delle abitazioni moderne. E tanto meno per le tasche della stragrande maggioranza degli appassionati. Senza considerare la difficoltà presumo nel settarlo. 1
QUELEDSASOL Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 2 minuti fa, tigre ha scritto: l'impiego di full horn non é attuabile nella stragrande maggioranza delle abitazioni moderne. E tanto meno per le tasche della stragrande maggioranza degli appassionati. Sull ambiente...oggi (ma pure ieri) non è vero...suoi costi visti gli attuali per esempio B&W ...anche.
jakob1965 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 13 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Molto spesso si ascoltano sistemi a tromba affetti da difetti tipici dati dal cattivo uso della tecnologia...e da lì la giusta cattiva nomea della specie. no non credo - non è cattiva nomea: non ne subisco il fascino all'ascolto - può essere scarsa esperienza come dice @alexis Ho ascoltato le super klipsch al melia e di sfuggita il sistema VIVA audio con credo dei prototipi a tromba se la memoria non mi inganna - suono interssante ma io tutta quest superiorità rispetto ad un RD fatto bene , non la percepisco
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 Comunque stiamo parlando del finale NAD... mi sa che abbiamo sconfinato nel tredde delle casse alta efficienza ...
Max440 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 E, in ogni caso, esistono anche elettrostatici, magnetoplanari, nastri, ecc ... : la partita non si gioca solo tra rd tradizionali e trombe ...
Messaggi raccomandati