giaietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 7 minuti fa, naim ha scritto: E' una delle prime cose a cui ho fatto caso, in tarda sera, il giorno stesso che ho inserito i Boulder: una maggiore risoluzione ad un filo di volume, suono in scala ma c'era tutto E non è cosa da poco. Ovvio poi che anche il diffusore collegato fa il suo…
Mighty Quinn Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 13 minuti fa, naim ha scritto: il giorno stesso che ho inserito i Boulder Sono semplicemente amplificatori insuperabili o se lo sono, non con conseguenze udibili Costicchiano e pesicchiano ma vabbe' fa parte del gioco Boulder's 2150 is an extraordinary amplifier. It measured so well that it taxed the capabilities of my Audio Precision SYS2722 End of story
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: forse gli apparecchi che avevi prima, avevano dei problemi, tipo un pessimo rapporto Segnale/Rumore. Tutti quanti quelli passati? Da YBA Signature, Naim, Convergent a Bryston? Se mai posso dire che certi pre con montati gli ALPS non aiutavano negli ascolti molto bassi, visto che un canale iniziava a suonare spesso dopo l'altro.
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 6 minuti fa, giaietto ha scritto: Ovvio poi che anche il diffusore collegato fa il suo… Certamente, ma i monitor erano gli stessi anche con le amplificazioni precedenti, e quel parametro è cambiato con l'inserimento dell'ultima. Poi la sensibilità del diffusore è senza dubbio determinante.
giaietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Sarebbe invece interessante sapere, per chi ha un amplificatore da 2000€, se ha notato rispetto ai precedenti riferimenti se suona meglio a basso volume. A questo punto chi non ha esigenze di spingersi a volumi extracondominiali potrebbe trovare un ottimo partner
captainsensible Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @naim quello del potenziometro meccanico è un problema abbastanza diffuso. Poi bisognerebbe vedere diverse cose: come è suddiviso il guadagno della catena, ecc. CS
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: non con conseguenze udibili La pensi in questo modo. Da me, per fare un esempio che ho ancora ben a mente, tra Naim e YBA il modo di suonare era cambiato tanto, e non voglio dire che l'uno fosse tanto meglio dell'altro, ma un'impostazione piuttosto diversa si. Così come Exposure (ho avuto due IVDR) un family sound abbastanza distinguibile. Poi sia ben chiaro, non sono quello che cambia un'elettronica e sente gli stravolgimenti, madonne mai viste, ed io per primo credo di dare un peso giusto alle differenze, ma fatico anche ad accettare il discorso che il suono sia uno. 1
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: quello del potenziometro meccanico è un problema abbastanza diffuso. Che nel Boulder è però stato risolto (ad esempio). Con i pre Naim, YBA e Bryston c'era invece quel problema, con il Convergent, diversamente, si passava da un volume troppo basso ad uno troppo alto (lo decideva lui il volume di ascolto, vie di mezzo abolite ).
captainsensible Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @naim Però se ascoltavi nella zona in cui il potenziometro aveva poco tracking, normalmente 4-5 gradi, secondo me avevi un guadagno troppo elevato tra pre ed ampli. CS
giaietto Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 9 minuti fa, naim ha scritto: un family sound abbastanza distinguibile. Tutti i marchi hanno un loro family sound. O almeno questo è quello che ho riscontrato negli anni.
Mighty Quinn Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 9 minuti fa, naim ha scritto: ma un'impostazione piuttosto diversa si Ci sta La mia frase era riferita a miglioramenti in termini di prestazioni oggettive udibili Il che non può accadere Roba che possa suonare diversa e magari piacere anche di più ce n'è 10 minuti fa, naim ha scritto: ma fatico anche ad accettare il discorso che il suono sia uno Infatti è una cagata etica epistolare
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: secondo me avevi un guadagno troppo elevato tra pre ed ampli. il Naim 52 era abbinato ai 135, gli YBA erano Signature sia i 2 pre (mono) che i 2 finali, idem Exposure con XXI+IVDR, e il Convergent SL1 era abbinato al suo JL2, quindi se ci sono delle colpe non sono mie.
captainsensible Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @naim le colpe non sono ovviamente tue, ma i finali avevano il controllo del guadagno ? CS
QUELEDSASOL Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: la presunta superiorità del trombame è pura fuffa romantica e agiografica, Ahahah...nascondere la testa sotto la sabbia non muta la realtà tecnica incontrovertibile data dai numeri ma aiuta molto a livello psicologico.
naim Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma i finali avevano il controllo del guadagno ? Solo Bryston aveva un selettore con due posizioni. Ma va detto che mi riferivo ad ascolti notturni a volumi molto bassi, negli ascolti normali non si verificava di sicuro questo ''inconveniente''.
jakob1965 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 35 minuti fa, giaietto ha scritto: Sarebbe invece interessante sapere, per chi ha un amplificatore da 2000€, se ha notato rispetto ai precedenti riferimenti se suona meglio a basso volume. A questo punto chi non ha esigenze di spingersi a volumi extracondominiali potrebbe trovare un ottimo partner Presto detto se appunto non servono potenze : sugden (oltre all'ampli di cui parlai qui qualche pagina fa)
Membro_0024 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 1 ora fa, naim ha scritto: il giorno stesso che ho inserito i Boulder che modello/i?
gianventu Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 25 minuti fa, naim ha scritto: tra Naim e YBA il modo di suonare era cambiato tanto Avuto la stessa esperienza con due finali in prova. Yba molto rafinato, Naim più muscolare, ma con minor pulizia. Scelsi il francese, tenuto circa sei mesi, ma una volta intervenuto sull’ambiente, mi resi conto che strillava come un’aquila e lo vendetti in tutta fretta, acquistando un Jeff Rowland m112 che mi pareva essere un compromesso tra i due.
Messaggi raccomandati